Vai al contenuto

Consigli stradaiola-gravellosa


mariazzo
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, FABIONE ha scritto:

@mariazzo  tutto dipende dal budget.....

Io ho preso il telaio e lo allestita con calma..... (550€telaio)...

Alla fine credo siamo sui 1600 finita.....

 

ma come ti trovi? ho sempre avuto l'idea che le surly sono dei "cancelli" nel senso che non si sono mai fatti menate sul peso del telaio, preferendo l'indistruttibilità.

alla fine mi accontento, non mi serve un top di gamma. un costo ragionevole, con buona componentistica, senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

ma come ti trovi? ho sempre avuto l'idea che le surly sono dei "cancelli" nel senso che non si sono mai fatti menate sul peso del telaio, preferendo l'indistruttibilità.

alla fine mi accontento, non mi serve un top di gamma. un costo ragionevole, con buona componentistica, senza esagerare.

Mi trovò benissimo....e un mezzo troppo sottovalutato.... Cioè... Per strada e leggermente polentina nel dritto...

Invece in salita e come avere una bdc..

Nello sterrato rivela la sua vera natura da MTB... Considera che straggler ha un angolo di sterzo di una MTB ...

Molto maneggevole e precisa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Mi trovò benissimo....e un mezzo troppo sottovalutato.... Cioè... Per strada e leggermente polentina nel dritto...

Invece in salita e come avere una bdc..

Nello sterrato rivela la sua vera natura da MTB... Considera che straggler ha un angolo di sterzo di una MTB ...

Molto maneggevole e precisa

davvero davvero bella

 

dischi meccanici?

Link al commento
Condividi su altri siti

i telai belli in acciaio costano parecchio, certo poi si trovano i Surly, Salsa, One-One da spendere meno ma se hai gia' una bici da corsa anni 80 secondo me non ha tanto senso cambiarla per prendere un telaio piu pesante anche se moderno. Con l'alluminio spendi meno e trovi dei bei telai.

A me ad esempio piace questa

Loggati per vedere il contenuto

ha anche gli attacchi per i portapacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

davvero davvero bella

 

dischi meccanici?

Si... Avid bb7 road (non male ) ....c'è di meglio....ma a me piace il modo come si regolano....puoi avvicinare o arretrare tutte e due le pasticche dal disco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico Surly CrossCheck

versatile, snella, magari non leggerissima, ma molto comoda. Agghindata con tutti gli attacchi del caso, puoi personalizzarla come meglio credi. L'ho provata per un giro di qualche decina di chilometri su percorso misto e dico che la vorrei proprio!

Mi pare, ma potrei sbagliarmi, che la Strugler sia la stessa bici ma con i freni a disco.

tutto acciaio, of course! ...e con 2000 euro ti combini proprio un mezzo che non teme nulla

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@mariazzo se puo interesare su 'subito.it' ce un venditore privato di rimini che vende una bella gt grade carbon montata 105 a 11velocita.....

Prezzo giusto.....salut

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FABIONE ha scritto:

@mariazzo se puo interesare su 'subito.it' ce un venditore privato di rimini che vende una bella gt grade carbon montata 105 a 11velocita.....

Prezzo giusto.....salut

prezzo molto interessante per essere un carbonio e montata 105... non mi fa impazzire a livello estetico ma sono gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

prezzo molto interessante per essere un carbonio e montata 105... non mi fa impazzire a livello estetico ma sono gusti :)

Guarda dal vero quella bici e più bella...te lo dico poiché la USA un amico...giusta spesa buona resa

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Guarda dal vero quella bici e più bella...te lo dico poiché la USA un amico...giusta spesa buona resa

Buona caccia

grazie per la segnalazione cmq :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ciqz ha scritto:

io dico Surly CrossCheck

Mi pare, ma potrei sbagliarmi, che la Strugler sia la stessa bici ma con i freni a disco.

confermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riesumo questo post perché anche io cerco una bici del genere. La userei molto in strada, ogni tanto su sterrato e in estate/quando posso montata viaggio. Ora, questa Cube mi sembra ottima ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ) freni idraulici, occhielli, meno di 10kg di peso, full ultegra, e pure ad un prezzo non troppo elevato.

Da totale inesperto in questo campo vi chiedo che differenze potrei trovare io, giovane ciclista della domenica, su STRADA, tra una bici del genere con copertoni da strada e una classica bdc?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2016 at 14:45 , dossi ha scritto:

Riesumo questo post perché anche io cerco una bici del genere. La userei molto in strada, ogni tanto su sterrato e in estate/quando posso montata viaggio. Ora, questa Cube mi sembra ottima ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ) freni idraulici, occhielli, meno di 10kg di peso, full ultegra, e pure ad un prezzo non troppo elevato.

Da totale inesperto in questo campo vi chiedo che differenze potrei trovare io, giovane ciclista della domenica, su STRADA, tra una bici del genere con copertoni da strada e una classica bdc?

 

cambiando i copertoni e mettendoci quelli da strada, secondo me non ci sono molte differenze da una bici da strada vera. Certo il carro posteriore e' un poco piu lungo, in teoria la bici e' piu lenta nei rilanci all'uscita delle curve, ma se non devi farci le gare in circuito non te ne accorgi nemmeno di questa differenza. Per me e' si.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertofrr ha scritto:

cambiando i copertoni e mettendoci quelli da strada, secondo me non ci sono molte differenze da una bici da strada vera. Certo il carro posteriore e' un poco piu lungo, in teoria la bici e' piu lenta nei rilanci all'uscita delle curve, ma se non devi farci le gare in circuito non te ne accorgi nemmeno di questa differenza. Per me e' si.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .