Vai al contenuto

Consigli stradaiola-gravellosa


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Non riesco a venirne a capo. 
Troppi modelli, troppe diciture diverse. Troppa confusione nella testa.
Partiamo da una premessa:
al momento viaggio su una vecchia bici da cx vitus 787 futural, fine anni 80, credo, con leggere modifiche "moderne". Usandola prevalentemente in strada, commuting, uscite lunghe, passi montani, mi sto rendendo sempre più conto che non è del tutto confortevole (forse anche perchè è un 55 ed è leggermente più grande) soprattutto se faccio un confronto con pedalate della stessa durata e distanza con la mia fissa (che non è nulla di eccezionale e wow).
Allo stesso tempo però mi sono divertito a fare la lodileccolodi o la crepami o giri più corti su sterratini di quel genere.

Torniamo al presente:
Vorrei mettere insieme le 2 cose. Trovo molte accoppiate gravel/cx, gravel/toruring e gravel/commuting, ma faccio fatica a trovare l'abbinamento più classico strada/gravel, cioè nella mia testa, mi pare di capire che o faccio cx o devo dedicarmi ai viaggioni. Ma non trovo rifermenti a "faccio 3000m di dislivello e poi mi sparo km di sterrato in mezzo al nulla".
Ecco.
Ci sono un sacco di belle bici dalla Croix de Fer, awol, alle Kona... ma non riesco a capire su cosa orientarmi.
Poi mi piacerebbe stare sull'acciaio (con forca carbo, magari). Spesa... il giusto. Diciamo che forse se ne vale la pena, arriverei anche a 2k per bici completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, jack ha scritto:

così al volo mi viene in mente questa

Loggati per vedere il contenuto

eh però non è acciaio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Salsa?

E' la prima cosa che mi è venuta in mente!

salsa cosa? si più specifico. ketchup o mayonese? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

salsa cosa? si più specifico. ketchup o mayonese? :D

 

Non sono ferratissimo, ma se non ricordo male @Capiero e @FABIONE posseggono una struggle!

Sguazzando nel sito salsa c'è un po' di roba che fa venire il durello:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, mariazzo ha scritto:

eh però non è acciaio :(

hai ragione :) avevo sorvolato quel punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, jack ha scritto:

hai ragione :) avevo sorvolato quel punto...

e cmq anche come carbonchio è super fuori budget. per la diverge comp vogliono 3300$ che sono 3000eurini... :|

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non sono ferratissimo, ma se non ricordo male @Capiero e @FABIONE posseggono una struggle!

Sguazzando nel sito salsa c'è un po' di roba che fa venire il durello:-)

ecco la Colossal non è male :) per 1999$ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

e cmq anche come carbonchio è super fuori budget. per la diverge comp vogliono 3300$ che sono 3000eurini... :|

 

quella carbonchio decisamente fuori, pensavo all'alluminio semmai

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, jack ha scritto:

quella carbonchio decisamente fuori, pensavo all'alluminio semmai

non amo particolarmente l'alluminio. lo so che è da idioti, ma mi da l'idea di materiale cheap, con ste giunture sbrodolose senza rifiniture.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non sono ferratissimo, ma se non ricordo male @Capiero e @FABIONE posseggono una struggle!

Sguazzando nel sito salsa c'è un po' di roba che fa venire il durello:-)

Io volevo una bici tuttofare.....cioè...una gravel in acciaio ...ho scelto questo telaio comodo e versatile....: va bene in strada....ottimo nelle gravel....non male nel ciclocross...

Ha tutti gli attacchi x portapacchi o fender...monta ruote da 29 e devo ammettere che da quando la posseggo non ho più usato sia la fissa che il corsa.....ci sarà un motivo??

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@mariazzo  tutto dipende dal budget.....

Io ho preso il telaio e lo allestita con calma..... (550€telaio)...

Alla fine credo siamo sui 1600 finita.....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con l'acciaio non c'è molta scelta, penso a niner ma sei fuori budget, forse kona fa la rove in acciaio. Io ho lo stesso tuo desiderio e sto pensando di farmi fare un su misura da barco. La spesa per telaio e forcella si aggira sui 1000€

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .