Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

quella Trek la prendi per andare ad un raduno oppure per andare a prendere il giornale.

La colnago è bellina, va lasciata così com'è, per parlare di mtb retro e vintage interessanti è necessario spostarsi su altro

 

questa se abitassi vicino l'avrei già presa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney in verità ti avrei voluto scrivere in privato ma poi nn l’ho fatto! Leggendo ho visto che sai il fatto tuo su questo argomento, e anche la cannondale che hai in vendita è un gioiellino ;)

@tulnio grazie anche a te!

la trek è qualche settimana che la guardo, ha un prezzo abbordabile ma l’ammortizzatore post nn mi convince. La scapin bella, avevo trovato un annuncio dove c’era solo il telaio ma completa la preferisco, vorrei qualcosa pronto da pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualla scapin è molto bella, peccato la guarnitura, è un pezzo difficile da trovare non consumato, e su ebay puoi spendere anche 100 euro solo per quella.

La Trek è una bici retro, da usare con parsimonia, se vuoi qualcosa da utilizzare con frequenza cerca una front oppure una full con un sistema più moderno, magari un quadrilatero oppure una superv con ammortizztore messo bene (occhio che alcune avevano un ammortizzatore con interasse bastardo e costa più quello della bici intera)

La cannondale che ho in vendita è molto valida, purtroppo per me è piccola, volevo fare un bel trittico col pista e col crono, ma alla fine questa non la userei nemmeno per andare a prendere il giornale quindi va in vendita, alla fine della fiera con 300 euro complessivi si può mettere su una signora bici con V-Brake e 9v (non in linea con l'anno del telaio, ma di sicuro questo la rende più funzionale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, tabacchifc ha scritto:

la trek è qualche settimana che la guardo, ha un prezzo abbordabile ma l’ammortizzatore post nn mi convince. La scapin bella, avevo trovato un annuncio dove c’era solo il telaio ma completa la preferisco, vorrei qualcosa pronto da pedalare!

Le Trek se la vuoi pedalare lascia perdere, come ha scritto Pablohoney va bene per andare a prendere il giornale... La Scapin invece veramente ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... cercate una Dart, una Scapin, Ferremi, Viner... roba anni '90, colnago e pinarello per quanto possano essere carine, nel range da 100 a 400 euro (oltre non andrei mai) per me non hanno interesse collezionistisco. Forse le colnago in carbonio o un master mtb, ma nemmeno più di tanto. A 400 euro ho preso la mia Fiocco che è montata da dio, solo la guarnitura Castagnino ed i Freni Magura Tomac valgono quei soldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sapreste dire di che anno è questa bici? Ho guardato su internet e non riesco a trovare nulla.

Grazie in anticipo.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2018 at 13:11 , Pablohoney ha scritto:

Qualla scapin è molto bella, peccato la guarnitura, è un pezzo difficile da trovare non consumato, e su ebay puoi spendere anche 100 euro solo per quella.

La Trek è una bici retro, da usare con parsimonia, se vuoi qualcosa da utilizzare con frequenza cerca una front oppure una full con un sistema più moderno, magari un quadrilatero oppure una superv con ammortizztore messo bene (occhio che alcune avevano un ammortizzatore con interasse bastardo e costa più quello della bici intera)

La cannondale che ho in vendita è molto valida, purtroppo per me è piccola, volevo fare un bel trittico col pista e col crono, ma alla fine questa non la userei nemmeno per andare a prendere il giornale quindi va in vendita, alla fine della fiera con 300 euro complessivi si può mettere su una signora bici con V-Brake e 9v (non in linea con l'anno del telaio, ma di sicuro questo la rende più funzionale)

 

Così a naso la forca è troppo recente per la scapin. Comunque è splendida ed è forse la colorazione più bella esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ciaula ha scritto:

Ciao! Mi sapreste dire di che anno è questa bici? Ho guardato su internet e non riesco a trovare nulla.

Grazie in anticipo.

Loggati per vedere l'immagine

'95/'96 possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2018 at 13:56 , Pablohoney ha scritto:

boh... cercate una Dart, una Scapin, Ferremi, Viner... roba anni '90, colnago e pinarello per quanto possano essere carine, nel range da 100 a 400 euro (oltre non andrei mai) per me non hanno interesse collezionistisco. Forse le colnago in carbonio o un master mtb, ma nemmeno più di tanto. A 400 euro ho preso la mia Fiocco che è montata da dio, solo la guarnitura Castagnino ed i Freni Magura Tomac valgono quei soldi....

io ho un ferremi corsa bello forte, mi dici di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 at 02:16 , TheSnatch ha scritto:

io ho un ferremi corsa bello forte, mi dici di più?

cerca Piergiorgio Ferremi su facebook, è attivo sul gruppo mtb italia vintage, ti risponde

faceva mtb splendide ed anche una full notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎20‎/‎11‎/‎2018 at 13:56 , Pablohoney ha scritto:

boh... cercate una Dart, una Scapin, Ferremi, Viner... roba anni '90, colnago e pinarello per quanto possano essere carine, nel range da 100 a 400 euro (oltre non andrei mai) per me non hanno interesse collezionistisco. Forse le colnago in carbonio o un master mtb, ma nemmeno più di tanto. A 400 euro ho preso la mia Fiocco che è montata da dio, solo la guarnitura Castagnino ed i Freni Magura Tomac valgono quei soldi....

scusami se ti prendo a riferimento  ma visto che mi hai convinto a mettere gli occhi su una scapin o dart vorrei chiederti:

la scapin tosco di cui allego foto (che se fossi stato vicino l'avresti visionata) l'annuncio è scaduto ma sono riuscito a contattare il venditore, andrei a vederla, ma che ne dici di questa

Loggati per vedere il contenuto
  120 euro (forse guarnitura bella consumata?)

Mi puoi spiegare se sono entrambe pro race o se la peculiarità della tosco?

dart:

Loggati per vedere il contenuto
100

Loggati per vedere il contenuto
roba seria

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due telai diversi, il tosco è più recente, monta un gruppo più ricercato e migliore, io l'avrei presa ad occhi chiusi quella montata XTR, ammesso che la taglia fosse corretta.

La Dart economica la lascerei stare, idem la scapin da 120 euro, a meno che tu non abbia in mente di spenderci qualcosina

Se il tuo budget sale fino a 400 euro e non ti interessa che sia un telaio in acciao, ci sono altre cose di livello alto in quel range di prezzo, però devi andare di persona perchè il tipo non spedisce. In garage avrei qualcosa per montare una bici di livello, sui 200 euro però senza guarnitura, telaio full dynamix acciaio deda, con diagonale ellittico, forcella recon a molla regolabile e bloccabile con poplock, comandi rotanti sram rocket, deragliatore xtr, cambio xt, ruote con mozzi LX parallax, leve e freni avid (leve sram ESP effetto carbonio) ma onestamente io prenderei la scapin, roba fine 90, quindi diciamo vintage ma non retro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .