Vai al contenuto

Chuck
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

Continua a non piacermi,quelle fazzolettature sono veramente posticce

Io me so nulla o poco niente...

Cosa intendi? Nel senso che paiono messe in maniera forzata per un puro fattore estetico(sicuramente è così),però dai che fantasia che cazzo...

Perché sul Laser servono? Ahaha. Mah in tempi di sperimentazioni nei primi 80' potevano dare l'illusione di "aerodinamicità",nel 2013 sono per puro estetismo

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

 

IMG_7722.jpg

 

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non piacermi,quelle fazzolettature sono veramente posticce

Io me so nulla o poco niente...

Cosa intendi?Nel senso che paiono messe in maniera forzata per un puro fattore estetico(sicuramente è così),però dai che fantasia che cazzo... Perché sul Laser servono? Ahaha.Mah in tempi di sperimentazioni nei primi 80' potevano dare l'illusione di "aerodinamicità",nel 2013 sono per puro estetismo

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

IMG_7722.jpg

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :) Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non piacermi,quelle fazzolettature sono veramente posticce

Io me so nulla o poco niente...

Cosa intendi?Nel senso che paiono messe in maniera forzata per un puro fattore estetico(sicuramente è così),però dai che fantasia che cazzo... Perché sul Laser servono? Ahaha.Mah in tempi di sperimentazioni nei primi 80' potevano dare l'illusione di "aerodinamicità",nel 2013 sono per puro estetismo

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso? IMG_7722.jpg

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :) Esatto

Appunto...stai mica facendo xc

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non piacermi,quelle fazzolettature sono veramente posticce

Io me so nulla o poco niente...

Cosa intendi?Nel senso che paiono messe in maniera forzata per un puro fattore estetico(sicuramente è così),però dai che fantasia che cazzo...Perché sul Laser servono? Ahaha.Mah in tempi di sperimentazioni nei primi 80' potevano dare l'illusione di "aerodinamicità",nel 2013 sono per puro estetismo Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?IMG_7722.jpg

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)Esatto Appunto...stai mica facendo xc

Mado',quanti "morsi di rottura"....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Continua a non piacermi,quelle fazzolettature sono veramente posticce

Io me so nulla o poco niente...

Cosa intendi? Nel senso che paiono messe in maniera forzata per un puro fattore estetico(sicuramente è così),però dai che fantasia che cazzo...

Perché sul Laser servono? Ahaha. Mah in tempi di sperimentazioni nei primi 80' potevano dare l'illusione di "aerodinamicità",nel 2013 sono per puro estetismo

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

 

IMG_7722.jpg

 

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)

 

allo sterzo irrobustiscono lo sterzo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

 

IMG_7722.jpg

 

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)

 

allo sterzo irrobustiscono lo sterzo, no?

 

 

Le flessioni in un telaio sono principalmente laterali, credo sia per questo che da 1'' si è passati ad 1 1/8 e ora al conico.

 

Ma siamo completamente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sclero il cita dall'ipod

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Jacopo Muzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

 

IMG_7722.jpg

 

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)

 

allo sterzo irrobustiscono lo sterzo, no?

 

 

Le flessioni in un telaio sono principalmente laterali, credo sia per questo che da 1'' si è passati ad 1 1/8 e ora al conico.

 

Ma siamo completamente OT.

 

si appunto, un fazzoletto aumenta la sezione dello sterzo, anche se poi il canotto forca che lo attraversa resta 1", si parla di differenze minime.

per fazzoletto intendo quelle di un laser non quelle piatte alla rossin per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono quasi 2 anni da quando mi sono iscritto a ff e non ho mai presentato una mia bici, e visto che oggi non avevo niente da fare ho deciso di presentarvi il leggenda, molti di voi l'avranno già visto alla rhc.

l'idea è nata quando io e il buon Inkh siamo andati da Pelizzoli proprio perchè volevo farmi un for3.

Bazzicando per l'officina notai un prototipo molto simile al cinelli laser e vedendomi incuriosito da questo protoitpo mi chiesero se volessi un for3 fazzolettato.

 

Ringrazio tutto il team Pelizzoli per la pazienza e perchè ogni 2 giorni cambiavo idea e ovviamente i vari utenti del forum come inkh,kay,giuse_freud e sonny2376 che mi hanno dato ottimi consigli.

L'uso che ne farei sono gare come Mi-To,allenamento magari anche in pista se c'è tempo, ma soprattutto poseraggio estremo lol.

 

parlando del telaio,a differenza di quello di Bocchi il mio sembra la versione mini e a parte le geo i foderi inferiori sono in tubazioni altec per il semplice fatto di una tolleranza minima.

 

Frame:

Pelizzoli Leggenda For3 prototype

Fork/Headset:

alpina f04 / campagnolo record 1 1/8 hidden headset

Crankset/Bottom Bracket:

campagnolo record pista 165mm / campagnolo record pista

Pedals:

crank brothers egg beater 3

Drivetrain/Cog/Chainring/Chain:

47-15 / miche / campagnolo / KMC Z1X inox

Handlebars/Stem:

cinelli ram2xMike Giant

Saddle/Seatpost:

fizik / Shimano Dura-Ace SP-7410 NJS

Front Wheel/Hub/Tire:

mavic ellipse / vittoria zaffiro

Rear Wheel/Hub/Tire:

mavic ellipse / vittoria zaffiro

 

attachicon.gifIMG_0019.JPG

attachicon.gifIMG_0014.JPG

attachicon.gifIMG_0012-1 (trascinato).jpg

attachicon.gifIMG_0017.JPG

attachicon.gifIMG_0004.JPG

attachicon.gif1377304_10151905595919596_91399961_n.jpg

 

l'attesa è stata lunga ma n'è valsa la pena, il set up è bello ignorante ma non è ancora quello definitivo ci sono ancora vari componenti come manubrio, reggisella, sella e pedali che vorrei cambiare anche perchè sono componenti che usavo sul vecchio telaio.

a me fa arrapare! grande! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Raga se fate un giretto su instagram @Chuck si è anche appena fatto un BMC Time Machine.Insomma tra questa e l'altra fanno due bici de merda!! ;-)

ehvabèporcodio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ah bho ma allora é come pensavo io, che poi anche fossero fazzoletti di irrigidimento saldati...su un pista...avrebbero senso?

 

IMG_7722.jpg

 

Magari qui si, attorno al tubo sterzo non credo :)

 

allo sterzo irrobustiscono lo sterzo, no?

 

 

Le flessioni in un telaio sono principalmente laterali, credo sia per questo che da 1'' si è passati ad 1 1/8 e ora al conico.

 

Ma siamo completamente OT.

 

si appunto, un fazzoletto aumenta la sezione dello sterzo, anche se poi il canotto forca che lo attraversa resta 1", si parla di differenze minime.

per fazzoletto intendo quelle di un laser non quelle piatte alla rossin per intenderci.

 

cosa intendi per quelle "piatte" alla rossin?

 

bellissima bici, con una bici come questa e una time machine necessiti di una ceretta però :D

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .