Vai al contenuto

pista inox congiunzioni


revanche
 Share

Recommended Posts

son lucidati.se lucidi l'inox abbastanza viene come il cromato.col vantaggio che non ti fara' mai quei fiori di ruggine che prima o poi fa sempre il cromato.Son bellissime le congiunzioni in inox con i tubi di acciaio non inox. viene come le congiunzioni cromate.

ma e' un lucido un po' piu' 'profondo'.

Allora complimenti al polimentatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, metto una singlespeed/fixed e nn va bene perche' nn ho girato la ruota.fatela voi una discesa di 20km col fisso.

metto un telaio da pista e nn va bene perche' nn e' montato?

 

 

Se vieni il prossimo anno vedi come si fanno le discese col fisso....ah ovviamente senza freni e su sterrati :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

son lucidati.se lucidi l'inox abbastanza viene come il cromato.col vantaggio che non ti fara' mai quei fiori di ruggine che prima o poi fa sempre il cromato.Son bellissime le congiunzioni in inox con i tubi di acciaio non inox. viene come le congiunzioni cromate.

ma e' un lucido un po' piu' 'profondo'.

come disse @MAFIX c'avevo pensato pure io mi dici che tipo aisi hai usato che spessori e se sono tubi saldati o senza saldatura? le congiunzioni sono anche loro in inox o normali congiunzioni in acciaio al carbonio? come non detto ho letto

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si chiama argento,non e' argento puro ma ottone con argento.

 

daretta, ci metti delle foto non da set flickr che io e @Nekro un si vede na sega?

 

pure io. cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Son bellissime le congiunzioni in inox con i tubi di acciaio non inox. viene come le congiunzioni cromate.

ma e' un lucido un po' piu' 'profondo'.

 

Belle saran belle, ma con 149 Euro mi compro un set di Spirit e forse mi avanzano pure i soldi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

revanche, il 28 nov 2013 - 20:33, ha detto:

allora, metto una singlespeed/fixed e nn va bene perche' nn ho girato la ruota.fatela voi una discesa di 20km col fisso.

metto un telaio da pista e nn va bene perche' nn e' montato?

comunque non ti preoccupare che qui c'è gente che se ne fa anche trenta di km in discesa col fisso, giustamente siamo su fixedforum.it, sai com'é; ma io non mi accanisco, pur errando nel postare nelle sezioni giuste, sto davvero amando i tuoi lavori.

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@revanche, fai delle belle cose e personalmente rispetto Simoncini e l'altro signore della ditta per la passione che hanno e la loro disponbilita e gentilezza.  

Hai aperto tre thread per presentare tre tue/vostre creazioni che pero' hai descritto veramente poco. Le creazioni sono, ripeto, molto interessanti anche perché su questo forum di soluzioni come il "bitubo" e l'inox se ne vedono poche e un tuo contributo in merito sarebbe sicuramente istruttivo ed interessante. Se pero' ti limiti ad accompagnare le tue foto da due righe due che dicono "che ne pensate" o altri monosillabi allora il tutto sembra troppo "pubblicitario" e poco "comunitario" se mi perdoni i termini.

In toscana non abbiamo molti telaisti e sicuramente qui troverai potenziali clienti: io suggerirei di presentarti mettendo in chiaro che fai e con chi lavori e vedrai che andiamo tutti d'amore e d'accordo.

:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' la mancanza di tempo, non ho molto tempo libero.

ho messo la recensione di bikeradar perche' spiegava bene la bicicletta, pregi e difetti.

Un pomeriggio m'e' venuto in mente di modificarla col rinforzo, mi sembra riuscito a livello estetico, e funzionalmente la bicicletta e' cambiata molto, il comportamento in frenata e in discesa e' molto piu' piantato,solido.

Io sono alla simoncini da un po', sto imparando a fare i telai, e' una strada lunga e molto bella.

Questa era un'idea personale e volevo un parere vostro, anche perche' e' una cosa un po' particolare, e perche' di scatto fisso montate ho solo questa (anche se tecnicamente dovrei girare la ruota).

Io ho usato il fisso quando vivevo a barcellona,c'e' una bella scena di fixed li'.

L'ho usato col CX fisso in piste da mtb, facevo DH quindi le migliori/peggiori piste le conoscevo a memoria. Non so se qlcn conosce il collserola, ma non son certo strade bianche. Eran uscite di 6h, circa, lavoravo a turni e quindi avevo parecchio tempo libero.

leggevo questo forum occasionalmente mentre ero all'estero, volevo contribuire. Non e' solo per vendere, conosco il mercato e so che il mercato per una fissa artigianale e su misura non e' molto grande.

Questa lucida l'ho limata io, mi sembra sia venuta bene. So che ne vendero' una all'anno se mi va bene. 

 

mi chiamo emanuel e sono fidanzato.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, metto una singlespeed/fixed e nn va bene perche' nn ho girato la ruota.fatela voi una discesa di 20km col fisso.

metto un telaio da pista e nn va bene perche' nn e' montato?

 

esatto, non va bene, non va bene per niente.

 

i casi sono due: l'hai costruito tu e allora va in DIY (ma veramente tu con le tue manine)

 

oppure è uno che lavora per te, quindi ti direi che proprio hai sbagliato forum, ma lascio il beneficio del dubbio.

 

 

(per ora in discussioni generali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiamo emanuel e sono fidanzato.

 

emanuel, fatti un giro nella sezione locals di firenze, noi ci becchiamo il lunedì sera per bere e sparar calzate, mi farebbe piacere conoscerti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, anche qui, qualcuno ha detto "forcellini paralleli al terreno?" 

@BobsHaero

@fraccazzo

notparalleldropouts is the new black

@squarenoise che ne pensi? meglio questo o un mielec? ahah

ma..qualcuno mi dice come è stato lucidato? e le saldature come le hai lucidate per farle scomparire? hai tolto praticamente tutto il materiale d'apporto o vedo male io? (son dal cell) parlo da gnurant eh..come già detto, di inox non se ne vede molto..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

visconte, son a castelfiorentino..ma se capito, volentieri.

Bobs,c'e' un ottone piu' chiaro per l'inox saldobrasato,quasi non si vede lo stacco. MA questo e' a congiunzioni quindi l'ottone e' tra il tubo e la congiunzione.Lo vedi se e' limato male (e modestamente...) o se tagli la congiunzione.

Lucidare qualsiasi cosa e' questione di gradi sempre piu' fini.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero , in questi casi di solito la successione delle grane è: 120/240/320/800/1500 , poi aggiungi innumerevoli ore di olio di gomito ed hai risultati spettacolari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi, anche qui, qualcuno ha detto "forcellini paralleli al terreno?" 

@BobsHaero

@fraccazzo

 

 

il forcellino è parallelo al terreno come la fregna l'è perpendicolare.

1° teorema del telaista cazzuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .