Vai al contenuto

Work in progress, congli e chiarimenti


mikro
 Share

Recommended Posts

Idea dell'ultimo minuto: faccio un foro da 10 trsversale passante nel reggisella, ci infilo un tondino bello lungo, mi faccio tenere fermo il telaio da qualcuno e facendo leva provo a far ruotare il reggisella ripetto al piantone scollandolo.

Potrebbe funzionare o rischio di sollecitare eccessivamente il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ok, la cosa sta diventando davvero un problema. é da questa mattina che cerco di togliere quel maledetto reggisella, l'ho segato longitudinalmente in 3 perdendo circa 45 min per ogni taglio e il risultato è che se ne continua a stare fottutamente incollato!! La parte iniziale, schiacciando il tubo, su scolla di circa 3mm, ma da metà  lunghezza in poi non c'è verso di muoverlo. Ho provato anche a inserire delle lamelle a mo di cuneo ma anche queste arrivano fino a metà e poi non si schiodano di un mm.

Qualche idea? Non nascondo che la voglia di segare tutto è buttarlo nell'immondiszia mi è balenata più volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così, una chiave tipo questa

 

 442460-40.jpg

 

La blocchi e poi cerchi di trovare qualcosa per allungare il braccio di leva, e cerchi di far girare il tubo. Se comincia a girare con un po' di calma esce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così, una chiave tipo questa

 

 442460-40.jpg

 

La blocchi e poi cerchi di trovare qualcosa per allungare il braccio di leva, e cerchi di far girare il tubo. Se comincia a girare con un po' di calma esce!

Avevo provato la via della pinza a scatto quando era ancora intero e il risultato è stato che la pinza girava sul tubo (nonostante fosse stretta a morte) asportando quasi un mm d alluminio... :/ Ora come ora, con il tubo fatto a fette, purtroppo non si riece a prenderlo saldamente dato che cede all'interno. Comunque grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiave_pappagallo.png

 

Se hai una di queste forse ci riesci ad avere un minimo di presa, se scivola potresti trovare un po' di extra grip con una camera d'aria rotta! Se questa la regoli giusta in teoria dovresti riuscire a farlo girare!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiave_pappagallo.png

 

Se hai una di queste forse ci riesci ad avere un minimo di presa, se scivola potresti trovare un po' di extra grip con una camera d'aria rotta! Se questa la regoli giusta in teoria dovresti riuscire a farlo girare!

Questa non cel'ho, comunque come dicevo sopra ora il tubo è tagliato in tre sezioni e poco sporgente dunque qulsiasi cosa "pinzi è da escudere :( ci vorrebbe un sistema per scollare i tre pezzi, sembrano veramente saldati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E infilare qualcosa tipo un cacciavite bello grosso e lungo e far leva con quello? Altrimenti mi pareva di aver letto che qualcuno aveva segato il tubo reggisella proprio dentro al telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Altrimenti mi pareva di aver letto che qualcuno aveva segato il tubo reggisella proprio dentro al telaio!

Che è quello che ho fatto io, i tre pezzi per lungo! :) Una fatica boia ma non si muove comunque!!!

Per l leva come intendi? Perchè potrei provare a infilarlo tra una sezione del reggisella ( che è scollato nella parte iniziale) ed il piantone e fare leva; però ho paura di scassare il telaio!

 

Domani metto una foto così si capisce meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due foro tanto per far capire al situazione attuale.... mi hanno detto di provare ad usare il gasolio come sbloccante... ormai se mi dicessero che può funzionare tenterei anche con un rito voodoo :(

 

img0565ff.jpg
 

img0566pm.jpg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

butta via tutto:)hai bisogno della mia forza bruta:)ahah mi sono arrivate le ruotine in compenso!

Modificato da RiccardoC (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

butta via tutto:)hai bisogno della mia forza bruta:)ahah mi sono arrivate le ruotine in compenso!

Frocio cor botto! Io ho ordinato la roba giovedì e mi deve ancora arrivare e tu l'hai ordinata l'altro giorno è cel'hai già? Fuck! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

butta via tutto:)hai bisogno della mia forza bruta:)ahah mi sono arrivate le ruotine in compenso!

Frocio cor botto! Io ho ordinato la roba giovedì e mi deve ancora arrivare e tu l'hai ordinata l'altro giorno è cel'hai già? Fuck! :)

 

si ma l'altra roba è da 2 mesi che la aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due foro tanto per far capire al situazione attuale.... mi hanno detto di provare ad usare il gasolio come sbloccante... ormai se mi dicessero che può funzionare tenterei anche con un rito voodoo :(

Immagine inserita

Immagine inserita

Io prove rei a spruzzare wd40 ogni 6 ore per qualche giorno, poi passerei a fare infiltrazioni di gasolio ogni tot sperando che sblocchi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco due foro tanto per far capire al situazione attuale.... mi hanno detto di provare ad usare il gasolio come sbloccante... ormai se mi dicessero che può funzionare tenterei anche con un rito voodoo :(

img0565ff.jpg

img0566pm.jpg

Io prove rei a spruzzare wd40 ogni 6 ore per qualche giorno, poi passerei a fare infiltrazioni di gasolio ogni tot sperando che sblocchi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

 

Ok allora faccio così! Anche perchè essendo completamente tagliato è tenuto solo dalla "saldatura" dunque sciolta quella dovrebbe essere fatta! Speriamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un fileto interno al tubo,ci metti un bullone di misura,lo stringi tutto,poi con una chiave a t,che fai piu forza,cerchi di continuare a girare per farlo uscire.se lo riesci a smuovere,esce per forza.ricorda di lubrificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .