Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

11.5 è un peso medio..ma è un bel mattone..la mia montata di buon livello era 8.3..ma front e taglia S..la full che mi sto montando ora dovrebbe andare a finire sui 12.5..ma rispetto alla front è un'altra cosa..la prima xc,la seconda trail "spinta"

Hai mp

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, andrygroove ha scritto:

Trek aveva tirato fuori prima di quel periodo una specie di via di mezzo ovvero 29 ant e 26 posteriore, sul test di guida la segnavano come la bici perfetta per chi non sapeva decidersi. 'inchia che minestrone inguardabile era

La bici di @TheSnatch

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso due mozzi sram 9.0 sl nos per la 29, il mio unico cruccio è che l' anteriore non è pp15. Stavo pensando di convertirlo sostituendo i cuscinetti con altri dal diametro interno minore e trovare lo spazio per il perno passante. Secondo voi verrebbe fuori qualcosa di valido?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, rick96pd ha scritto:

Ragazzi ho preso due mozzi sram 9.0 sl nos per la 29, il mio unico cruccio è che l' anteriore non è pp15. Stavo pensando di convertirlo sostituendo i cuscinetti con altri dal diametro interno minore e trovare lo spazio per il perno passante. Secondo voi verrebbe fuori qualcosa di valido?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

No

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Mmh perché? Alla fine lo spazio c' è, basta cambiare cuscinetti e trovare un asse che vada bene...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provaci ma non è detto.

tira via i cuscinetti. Paragonali a misure di cuscinetti di un mozzo su internet un mavic o uno shimano pp15 . Magari internamente un perno 15 entra. Ma siam sicuri che ha lo spazio di spallatatura adatto? Cioè quei 5-6 mm necessari? 

E procurati un perno 15 se non l'hai già 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra molto bella e costosa,... ma sembra che chi la vende non lo sappia, quindi accatattevela di corsa per 200 euro:

mountain-bike-da-adulto-sempre-in-garage-usa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno usa o ha usato i pneumatici Michelin Wild Grip'r tubeless ready?

Ne ho uno in versione UST all'anteriore e mi trovo benissimo, quindi per risparmiare qualcosa ho deciso di provarne uno TR...mannaggia a me è impossibile da far tallonare! Ho provato a inserire prima una camera d'aria, insaponare i bordi, bestemmiargli addosso...niente da fare

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho venduto La Piera, come detto millemila pagine piu indietro mi andava un pelo stretta di top tube.

anche se ci ho fatto solo 300 km (poi ho pensato bene di spezzarmi una gamba... con la bdc) le volevo bene, e' stata la mia prima MTB seria... adesso vediamo se reinvestire il valsente in qualcosa di piu luuuungo (tipo un dildo, per dire)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2017 at 20:37 , Mork ha scritto:

mi sembra molto bella e costosa,... ma sembra che chi la vende non lo sappia, quindi accatattevela di corsa per 200 euro:

mountain-bike-da-adulto-sempre-in-garage-usa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

è tutto altro eh quel marchio rispetto a questa bici in vendita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2017 at 18:55 , Andreww ha scritto:

Qualcuno usa o ha usato i pneumatici Michelin Wild Grip'r tubeless ready?

Ne ho uno in versione UST all'anteriore e mi trovo benissimo, quindi per risparmiare qualcosa ho deciso di provarne uno TR...mannaggia a me è impossibile da far tallonare! Ho provato a inserire prima una camera d'aria, insaponare i bordi, bestemmiargli addosso...niente da fare

Consigli?

No, magari è difettato, io ho perso ore per far tallonare un rapid rob per poi scoprire che faceva parte di una partita difettosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se a qualcuno interessa prossimamente mettero' la mia inbred 29 sul mercatino, anche a me va un po strettina, un 19/20" sarebbe molto meglio. 

Se a qualcuno interessa tra poco faccio l annuncio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedericoZ ha scritto:

No, magari è difettato, io ho perso ore per far tallonare un rapid rob per poi scoprire che faceva parte di una partita difettosa

L'ultima spiaggia è "sporcare" con il lattice una spalla della gomma in modo che rimanga incollata al cerchio, tenere dentro una camera d'aria per qualche giorno, toglierla pian piano e sperare di riuscire a far tallonare il lato libero.

Se davvero è un pezzo fallato non vale la pena diventar matti in effetti, anche perché è un copertone da 25 euro...alla peggio lo regalo ad un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la spiaggia ultima e incollare.

e qualcuno lo fa incollare talloni al bordo del canale. Ma nel bosco alle 6 di sera con le mani congelate.... perché è in quelle condizioni che si buca... ? Può essere una bella rogna smontare la gomma bucata.

Per quel che so io prima si mette la gomma e si pompa al max col compressore.

poi si toglie UN solo talllone e si infila la camera. La lasci a camera un giorno o anche più che male non fa.

poi sgonfi e sfili la camera da un lato solo. Rigonfi e controlli che talloni bene.

guarda il grosso anello circolare su tutto il profilo gomma. E un riscontro messo di fabbrica per valutare il montaggio dritto gomma cerchio. Il lattice lo puoi mettere sbordando la gomma. Ma se ha problemi e meglio infilarlo dalla valvola. Se proprio sei dal culo e non tallona aiutati con un incollaggio leggero. Roba tipo vinavil che non fa danni e la rimuovi facilmente. Mastice bostik e cazzi vari direi di no.

il problema preciso e che il bordo del tallone non combacia bene con il bordo del canale ?

Modificato da >officine-kappa-porciule< (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io devo riuscire a montare e far tallonare un copertone in 10minuti, se devo mettere camere e cazzietmazzi, cambio copertone piuttosto, non ho 4set di ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .