Vai al contenuto

Wannabe fixed: consigli


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Problemi con le pedivelle: ho comprato su internet l'estrattore apposito, che arriverà la prossima settimana. Dopo aver studiato sto valutando tra corona 53 o 46 e pignone 18, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

46-18 pedali come un pirla e non vai avanti. 53 già meglio. Ma perchè pignone 18? Prendi casomai un 15-16 e usa il 46 davanti, quasi tutte le guarniture pista escono col 46.

Se è 57 ti va lo stesso, un po' piccolo, avrai un po' di fuorisella in più e la pipa più lunga ma va bene.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè avevo trovato un 18 qua nella mia città. Grazie per la dritta. Ora sto cercando di comprendere questo programmino 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'angolo della storiella

Vado a vedere una Bici da corsa Moser, stavo per prenderla ma poi mi sembrava di spenderci troppo, fatto sta che vado via con un "ci penso su qualche giorno". Esco, sto per salire in auto quando vedo nella casa di fronte, vicino ad una campana del vetro, questo:

 

attachicon.giffoto1.JPG

 

attachicon.giffoto2.JPG

 

(Ok scusate le foto fatte con il cell cellulare del 2005)

Telaio Torpado (!!?!!) ok sarà una di quelle bici da centro commerciale, sono all'oscuro del pregio che possa avere, ma l'ho preso lo stesso, non si sa mai visto il mio intento (fixie economica).

Misura del piantone è 56/57, poco male, cercavo una 58/59.

 

Ora chiedo a voi, vale la pena? si recupera qualcosa? 

 

Qualsiasi telaio va bene basta fare delle cose coerenti... tipo un telaio come questo è ottimo per farci una fissa da palo ma non ha senso infighettarlo tipo mettersi là a riverniciare, comprare componenti costosi, selle brooks, cazzi e mazzi vari. Io riutilizzerei tutti i componenti che ci sono già, un paio di ruote copertoncino basso profilo, Fixkin lock e via verso l'avventura. In questo modo hai un set di ruote che puoi riciclare in futuro quando ti verrà voglia di un telaio da corsa (e ti verrà, credimi)

 

Per il rapposto da utilizzare ognuno ha il suo ma in genere si sta sui 2,7-2,8 (numero denti corona/numero denti pignone) quindi 53/18=2.94, un po' pesantuccio ma visto che è ciò che hai a disposizione prova ad utilizzarlo che magari ti trovi bene. A comprare un'altra corona/pignone fai sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .