Vai al contenuto

Atala Olympic (1984) [nuove foto pag. 2]


Fuser
 Share

Recommended Posts

bella bici, ma io l' avrei restaurata invece di convertirla, quella bici ha fatto la storia del ciclismo. 

 

 

Eh ora non esageriamo! mica è la Special de Il Canottiere! =)

Anche i forcellini non è che siano proprio corsa! 

 

Comunque complimenti, hai fatto un bel lavoro davvero, a me piace più fissa che "da corsa" (ed è molto raro che sia così)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e semplice complimenti! ;)

 

 

Bel lavoro bravo!

 

 

bella bici, ma io l' avrei restaurata invece di convertirla, quella bici ha fatto la storia del ciclismo. 

 

 

Eh ora non esageriamo! mica è la Special de Il Canottiere! =)

Anche i forcellini non è che siano proprio corsa! 

 

Comunque complimenti, hai fatto un bel lavoro davvero, a me piace più fissa che "da corsa" (ed è molto raro che sia così)

;) thanks thanks thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici, ma io l' avrei restaurata invece di convertirla, quella bici ha fatto la storia del ciclismo. 

 

 

Eh ora non esageriamo! mica è la Special de Il Canottiere! =)

Anche i forcellini non è che siano proprio corsa! 

 

Comunque complimenti, hai fatto un bel lavoro davvero, a me piace più fissa che "da corsa" (ed è molto raro che sia così)

sisi, ma comunque io l' avrei fatto per la componentistica, poi l' atala ha fatto la storia come la legnano e la bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono lieto di presentarvi la mia prima bicicletta fissa. Pensata per un uso urbano, è stata assemblata con l'obbiettivo di spendere il meno possibile per avere una bicicletta non troppo appetibile in una città che si trova in una situazione allucinante.

 

Partendo da una bicicletta completa (di cui allego foto) ho modificato e cambiato quello di cui c'era bisogno. Nulla di spettacolare, alcuni pezzi originali che ho lasciato sono senza nessun marchio.

 

Ma passiamo alla scheda tecnica va.

 

Telaio: Atala Olympic 1984 - Tubazioni Tullio

 

Ruote: cerchi Imperial (?) su mozzi Cesare Rizzato + Fixkin Lock 6 velocità + pignone Miche 18t

 

Guarnitura: Gipiemme 52t

 

Pedali & gabbiette: Miche + gabbiette Rapid by ALE

 

Reggisella: originale nobrand

 

Pipa: originale nobrand

 

Manubrio: riser decathlon tagliato a 41-42 cm

 

Freno anteriore: Modolo Speedy + leva Tektro BMX

 

Sella: San Marco Rally 314

 

Catena: Miche 1/8 (si lo so dovrei aggiungere 1-2 maglie)

 

Rapporto: 52x18

 

 

Un ringraziamento particolare a matteozolt per la disponibilità e per avermi aiutato e consigliato e a Frangi per tutti i pezzi che mi ha fornito, i consiglio e i lavoretti e a Matteo per le foto!

 

Loggati per vedere il contenuto
altre foto

 

attachicon.gifDSC06149a.jpegattachicon.gifIMG_4837_legg.jpegattachicon.gifIMG_4821_legg.jpegattachicon.gifIMG_4838_legg.jpegattachicon.gifSchermata 2013-02-02 a 21.02.55.png

Bellissima! anche se ci vedrei dannatamente bene un riser cortino con su quelle manopolone che arrivano fino alla pipa!

tipo le BLB? Comunque ti do assolutamente ragione! Sarebbero piaciute un sacco anche a me oppure mettere il nastro fino alla pipa però avendo la leva freno non posso farlo ;)

in realtà puoi, devi trovare una leva freno tipo quelle da crono che si piantano nel manubrio ad una estremita (come un tappo del nastro) poi a seconda del modello fai passare il cavo del freno al'interno del manubrio stesso oppure sotto al nastro/manopola (se hai la manopola il passaggio va per forza interno altrimenti vinea una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lieto di presentarvi la mia prima bicicletta fissa. Pensata per un uso urbano, è stata assemblata con l'obbiettivo di spendere il meno possibile per avere una bicicletta non troppo appetibile in una città che si trova in una situazione allucinante.

Partendo da una bicicletta completa (di cui allego foto) ho modificato e cambiato quello di cui c'era bisogno. Nulla di spettacolare, alcuni pezzi originali che ho lasciato sono senza nessun marchio.

Ma passiamo alla scheda tecnica va.

Telaio: Atala Olympic 1984 - Tubazioni Tullio

Ruote: cerchi Imperial (?) su mozzi Cesare Rizzato + Fixkin Lock 6 velocità + pignone Miche 18t

Guarnitura: Gipiemme 52t

Pedali & gabbiette: Miche + gabbiette Rapid by ALE

Reggisella: originale nobrand

Pipa: originale nobrand

Manubrio: riser decathlon tagliato a 41-42 cm

Freno anteriore: Modolo Speedy + leva Tektro BMX

Sella: San Marco Rally 314

Catena: Miche 1/8 (si lo so dovrei aggiungere 1-2 maglie)

Rapporto: 52x18

Un ringraziamento particolare a matteozolt per la disponibilità e per avermi aiutato e consigliato e a Frangi per tutti i pezzi che mi ha fornito, i consiglio e i lavoretti e a Matteo per le foto!

Loggati per vedere il contenuto
altre foto

attachicon.gifDSC06149a.jpegattachicon.gifIMG_4837_legg.jpegattachicon.gifIMG_4821_legg.jpegattachicon.gifIMG_4838_legg.jpegattachicon.gifSchermata 2013-02-02 a 21.02.55.png

Bellissima! anche se ci vedrei dannatamente bene un riser cortino con su quelle manopolone che arrivano fino alla pipa! tipo le BLB? Comunque ti do assolutamente ragione! Sarebbero piaciute un sacco anche a me oppure mettere il nastro fino alla pipa però avendo la leva freno non posso farlo ;) in realtà puoi, devi trovare una leva freno tipo quelle da crono che si piantano nel manubrio ad una estremita (come un tappo del nastro) poi a seconda del modello fai passare il cavo del freno al'interno del manubrio stesso oppure sotto al nastro/manopola (se hai la manopola il passaggio va per forza interno altrimenti vinea una cagata. Sisi ho presente quali sono ma non mi fanno impazzisre o meglio non le vedo bene su in riser piuttosto su un bullhorn (poi magari sono state inventate pensato apposta quello). Diciamo che cosí mi piace, sia esteticamente che come funzionalità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e semplice complimenti! ;)

 

 

>Bel lavoro bravo!

 

 

bella bici, ma io l' avrei restaurata invece di convertirla, quella bici ha fatto la storia del ciclismo. 

 

 

Eh ora non esageriamo! mica è la Special de Il Canottiere! =)

Anche i forcellini non è che siano proprio corsa! 

 

Comunque complimenti, hai fatto un bel lavoro davvero, a me piace più fissa che "da corsa" (ed è molto raro che sia così)

;) thanks thanks thanks!

 

bella. la vera fissa da città.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Trascorsi qualche mese un po' per necessità e un po' per sfizio ho reso un po' più incazzata la mia biga.

 

Ecco i componenti che ho messo:

 

- Gabbiette (una si è sfasciata col tempo e ho fatto che cambiarle)

- Laccetti Decathlon (uno si è sfasciato con l'incidente e l'altro era alla frutta)

- Bullhorn Modolo Q-Krono e leva crono Saccon

- Parafanghino d'emergenza rimovibile 

- Pipa corta no brand 

- Ruote cerchi Ambrosio Super Elite Aerodynamic post raggiata in terza lato pignone e radiale l'altro  lato con mozzo Shimano m525 ISO + pignone M2 19t e anteriore con mozzo Miche raggiata  in terza.  Quest'ultima non è presente in foto perchè si è storta con l'incidente ma appena trovo il  cerchio verrà montata identica (ora ha una ruota del cavolo nobrand bella pesante).

- Bastoncini riflettenti 18 per ruota.

- Sella Ideale N° 90 Rebour del 1969 (messa da poco vediamo cosa ne pensa il mio culo)

 

Ah, si la sella è in bolla e comunque ogni due giorni cambio leggermente l'inclinazione per trovare la posizione che più mi aggrada

 

 

It's all. Qualche foto! 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il like te lo prendi, ma levami una curiosità, a che pro raggiare in quella maniera la ruota posteriore, parlo da ignorante è..

@Sturt che mi ha raggiato praticamente tutta la ruota mi ha proposto sta raggiatura e a me era piaciuta un sacco. Era probabilmente di sicuro meglio fare in terza da entrambi i lati anche perchè la raggiatura radiale è molto rigida però lui non ha mai avuto problemi (avendo raggiato anche la sua post così) quindi mi sono fidati e anch'io per ora mi trovo molto bene! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .