Vai al contenuto

mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
 Share

Recommended Posts

Il 21/1/2018 at 07:00 , Iceburn ha scritto:

Giusto per complicarsi la vita, ma pignoni iso per mozzi centerlock ne fanno? È un'idea fattibile?

E senon esistono, utilizzare un adattatore da centerlock a 6hole e poi schiaffarci su un pignone iso come la vedete? Si spacca tutto o potrebbe tenere?

Chiedo pure a qualche esperto @riky76

Per capire meglio metto qualche foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Però così ti si sviterà comunque. Manca un lockring.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che faccio? butto il mozzo?

è un deore, se prendo l'xt poi la barra filettata è compatibile?

grassie forum

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buon giorno e buona pasqua. E' da un po' che cerco un buon metodo di procurarmi una ruota 36 fori con mozzo iso ad un prezzo inferiore ai 100 euro. On line ho visto che ci sono ruote complete anteriori "da turismo" già montate con mozzo shimano deore 6 bolt. Basta montare perno filettato e distanziali e gioco è fatto. Sarà una buona soluzione?! Questo è il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, paolo-pg ha scritto:

Buon giorno e buona pasqua. E' da un po' che cerco un buon metodo di procurarmi una ruota 36 fori con mozzo iso ad un prezzo inferiore ai 100 euro. On line ho visto che ci sono ruote complete anteriori "da turismo" già montate con mozzo shimano deore 6 bolt. Basta montare perno filettato e distanziali e gioco è fatto. Sarà una buona soluzione?! Questo è il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Se vuoi ti propongo ruota razze magnesio alluminio con attacco iso da un lato e pista dall'altro. Prezzo popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto abbandonando l'idea di ruote a razze per il peso e l'impossibilità di raggiarle se dovessi rovinarle. La ruota a 36 fori l'ho montata sulla bdc e quando ha perso la raggiatura è bastata portarla in ciclofficina ed è tornata dritta e robusta come nuova! Io peso molto e nella ruota con molti raggi ho trovato la soluzione ad un problema che da molti anni mi riguarda.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, paolo-pg ha scritto:

Buon giorno e buona pasqua. E' da un po' che cerco un buon metodo di procurarmi una ruota 36 fori con mozzo iso ad un prezzo inferiore ai 100 euro. On line ho visto che ci sono ruote complete anteriori "da turismo" già montate con mozzo shimano deore 6 bolt. Basta montare perno filettato e distanziali e gioco è fatto. Sarà una buona soluzione?! Questo è il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Bel prezzo in effetti. Per il mozzo non potrei dirti di meglio, il cerchio è sempre un Mavic, credo sia la fascia base? Vedi direttamente sul sito della Mavic le differenze tra questo e uno medio-buono ma sicuramente non ci sono paragoni con uno a razze. Io guarderei bene la scheda tecnica, se non ha grandi lacune rispetto a altri vai! Se ho capito bene ha pure i raggi sfinati, (quelli col maggiore spessore solo in cima e in fondo)!

@paolo-pg scusa rettifico di meglio ci sarebbe il mozzo shimano 756 che dovrebbe avere una protezione parapolvere in gomma in più e non credo altro... valuta tu ;)

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha i raggi sfinati -e ci mancherebbe per quel prezzo- e cerca di capire la larghezza del canale del cerchio. Se è una ruota da commuting, probabilmente monterà copertoni dai 28 in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

il che' nn e' male perche' la mia similbreda ha spazio per quella misura e con quel copertoncino ho avuto meno forature anche se e' un po' piu' dura skiddare con asfalto asciutto😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Olio ha scritto:

Non ha i raggi sfinati -e ci mancherebbe per quel prezzo- e cerca di capire la larghezza del canale del cerchio. Se è una ruota da commuting, probabilmente monterà copertoni dai 28 in su.

Però c’è scritto:

  • Black double butted spokes

Non potrebbero essere sfinati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
13 ore fa, R1ccardo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno sa niente ? robaccia?

quel pignone sembra fatto di burro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, R1ccardo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno sa niente ? robaccia?

sicuramente roba cinese di bassa gamma, ma tranquillamente utilizzabile, secondo me se cerchi su aliexpress o similari riesci a trovarlo a meno, per quel prezzo non ne va le la pena, ma se costasse 30\40€ sarebbe un buon rapporto qualità prezzo, io lo prenderei in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .