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EasyBreezy (Della serie: La mia prima fissa) [Aggiornamento a pagina 3!]


Manoz
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@Manoz direi qualcosa sugli skid pachs (:

(a meno che i copertoncini te li regalino)

Poi gamba e rapporti è un altro discorso e non si traduce solo come: tanta gamba=rapportone, ci sarebbe anche un discorso di rpm, ma per ora lasciamo perdere

Semplicemente tendo a non skiddare, poi se sarà neccessario so come farlo.

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Si per la piega, no per il flat bar, oltre quello, e degna di pedalarla!!!!!!!!!!!!!go go go !!!!!

Avevo voglia di cambiare, ma si. il cuore è per la piega

 

Oltre i gusti personali (anche io sono per la piega) il flat bar non mi è mai risultato comodo, la piega è una via di mezzo e il raiser (anche se ho dovuto ricredermi e mangiarmi le mie parole......) è il meglio per la città, sembra di guidare una BMX..........

 

Invece ti dirò che a me rimane molto comodo, siamo diversi, quello è il bello.

Ti rigiro la domanda..Sella turbo o concor ce la vedi? Perchè quella sella mi serve per la bdc

 

Si, si certo, a me piace la velina mora e a te la bionda :-), per la sella ....uffff che domanda........le Turbo sono sicuramente più sportive, le Concor hanno un aspetto da BDC piu classica, anche se non ho sentito parlare molto bene del ultima, personalmente non l'ho mai provata............se le hai già forse fai prima una prova di montaggio per vedere un attimo la estetica e fare qualche prova pedalando.........se la devi proprio prendere personalmente tiro più per la Turbo, più sottile e sportiva, la Concor invece più classica e cicciotta.......

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@non hai capito, non è come farlo o il fatto di riuscirci o no con quel rapporto, è che skiddare rovina i copertoni e con il rapporto che hai tu il punto di contatto della ruota col terreno è sempre lo stesso nel momento in cui skiddi

Così va a finire che butti via dei copertoni che sono praticamente nuovi se non per un unico punto

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@Manoz non hai capito, non è come farlo o il fatto di riuscirci o no con quel rapporto, è che skiddare rovina i copertoni e con il rapporto che hai tu il punto di contatto della ruota col terreno è sempre lo stesso nel momento in cui skiddi

Così va a finire che butti via dei copertoni che sono praticamente nuovi se non per un unico punto

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@Manoz non hai capito, non è come farlo o il fatto di riuscirci o no con quel rapporto, è che skiddare rovina i copertoni e con il rapporto che hai tu il punto di contatto della ruota col terreno è sempre lo stesso nel momento in cui skiddi

Così va a finire che butti via dei copertoni che sono praticamente nuovi se non per un unico punto

Allora semplice! Non skiddo! (:

Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk

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Con un 47/16 avresti un rapporto quasi identico a quello che hai ora e la bellezza di 16 punti diversi che possono trovarsi a contatto col terreno durante lo skid ottenendo un usura uniforme del copertoncino

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Con un 47/16 avresti un rapporto quasi identico a quello che hai ora e la bellezza di 16 punti diversi che possono trovarsi a contatto col terreno durante lo skid ottenendo un usura uniforme del copertoncino

La guarnitura è nuova, non la cambierò (:

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Con un 47/16 avresti un rapporto quasi identico a quello che hai ora e la bellezza di 16 punti diversi che possono trovarsi a contatto col terreno durante lo skid ottenendo un usura uniforme del copertoncino

La guarnitura è nuova, non la cambierò (:

Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk Al massimo ho il pignoncino da 17, mi pare, o forse da 15 Ahahaaa..non ricordo.

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  • 1 month later...

Con un 47/16 avresti un rapporto quasi identico a quello che hai ora e la bellezza di 16 punti diversi che possono trovarsi a contatto col terreno durante lo skid ottenendo un usura uniforme del copertoncino

No comunque ho capito cosa intendi, so che non skiddare sembra una forzatura ma bo, uso la fissa più per andare qua e là. poi al massimo ci butto un 17 dietro per aumetare i punti di skidd, per ora non mi serve.

Gli rpm che dici però non so cosa siano.

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Secondo me se ci metti le ruote che avevi prima e un bel riser diventa una signora! bella conversione randagia!

 

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Secondo me se ci metti le ruote che avevi prima e un bel riser diventa una signora! bella conversione randagia!

Le ruote di prima erano dei tubolari e non mi ci sono trovato bene.

Il riser non mi piace molto come manubrio, preferisco il flat bar se proprio..

Comunque apprezzo i consigli.

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  • 3 weeks later...

27/09/2014
COME ORA:

 

27/08/2014

COME ORA:
aggiornamento componentistica per il post estate:

 

Ecco la lista dei pezzi:
- Piega Olimpic Schierano Italy Torino Sprinter con pipa Olimpic Schierano
- Flatbar Sconosciuto con pipa 3tt Zanella
- Serie Sterzo: Ofmega
- Forcella: Dedacciai
- Telaio: Sconusciuto (rimanenza di magazzino)
- Guarnitura: Extra Machine

- Cerchi: Nisi
- Reggi sella: Miche aero
- Sella: Vertu*
- Pignoncino: Miche
- Pedali: gipiemme
- Gabbiette: Cinelli
- Pompetta: la più brutta del negozio
- Fanalino: rigorosamente cinese

- Portapacchi anteriore: MANCA!
Monta un Lock 6v
Il rapporto è un 48:16
Peso: 9,1 kg come vedete dalle foto con il flatbar che pesa una tonnellata solo lui.

 

* Sella Vertu: pagata tipo 14 euro con la spedizione (forse meno), ho detto la provo tanto si sfonda alla prima volta che ci giro. Non si è sfondata. Certo la comodità è un'altra cosa però dai, per il prezzo.

P.s. FACENDO LE FOTO MI SONO ACCORTO DELLA CATENA LENTA! L'HO TIRATA DOPO!

 

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E dai!
Nessuno che mi dice tira la catena! anche se ho già scritto che l'ho tirata; quella sella fa cagare!; la pompetta è orribile!; pure il portapacchi vuoi mettere?
Non avrò fatto una fissa con una grazie dai!

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