Vai al contenuto

Prima fixed


PECK63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo parecchi anni di MTB e BDC,quest'ultima ancora praticata regolarmente, vorrei avvicinarmi al mondo fixed. Mi son reso conto che in proporzione alle BDC qui la scelta è ben più ridotta. Premetto che come materiale prediligo l'alluminio e la userei prevalentemente in strada, saltuariamente in circuito chiuso a traffico veicolare.Vorrei partire dal telaio e forcella e assemblarla poco alla volta. Ho visto gia telai come Dolan Precursa e uno di 8 BAR che si chiama ..... e poi V7.Cosa mi consigliate?? Per favore evitate di parlarmi di CINELLI o cose usate entrambe non mi interessano. Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare.

 

Modificato da PECK63
Errore ortografico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono vecchio,solo all'anagrafe!! 😆😆😆Gravel?? No grazie o MTB o BDC cosi hai il massimo sia da una che dall'altra! 😉

Modificato da PECK63
Errore ortografico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @PECK63, può essere che @Olio sappia darti qualche dettaglio riguardo la 8bar, mentre per la Dolan ti consiglio di fare uno o due giri nella gallery che ce ne sono un po' e sicuramente i relativi proprietari ti possono fornire dei riscontri.

Showing results for 'dolan' in content posted in Gallery. - FIXEDFORUM.it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiè. Castelfiorentino -> Passo del Vestito e ritorno.

Età:  tre anni fà avevo 64 anni.

260 km : Il fisso mantiene giovani con una marcia in più.
Saluti e buone pedalate.
M

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! La voglia di provare e' tanta ma, essendo uno stradista da BDC non vorrei spender male i soldi.Poi non so se e quanto mi piacerà... Mi rendo conto che la fixed e' un mondo a se e sto cercando di avvicinarmi con il dovuto  "rispetto"! Mi sono iscritto su questo forum in cerca di consigli. 😊😊😊Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal budget, se ne hai da spendere (e comunque il Dolan con i dazi raddoppia) ecco la mia top3 telai in alluminio ancora in produzione:

-Tred Manaia

-Duratec magnetic t9

-Standert Umlaufbhan

 

Un peccato non ti piaccia l'acciaio e l'usato

Modificato da SaveTheSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@SaveTheSteelti ringrazio molto, avevo sentito qualcosa in merito allo sdoganamento...☹️non conosco i telai da te citati, abbi pazienza ma,sono proprio tanto pivello!!🙈🙈Riusciresti per cortesia a girarmi dei link. Grazie molte! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Col KRZBERG V7 non sbagli. Non sono un amante dell’alluminio ma questo è più un problema tuo 🙂

Lascia stare Standert che sono solo costosi (e antipatici).

o guardati gli Skream fatti per fxd.bln (li trovi su Instagram)

 

Ora il mio consiglio:

A C C I A I O.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Oliograzie per la tua risposta, ti dirò che io con l'alluminio mi son sempre trovato bene e se parliamo di reattività del telaio per me rimane il n° 1☺️ sto cercando di non fare la scelta sbagliata ma, non è facile perchè ognuno dice la sua e purtroppo non conosco personalmente nessuno che usa una fixed. ☹️ L'attrazione per questo tipo di bici comunque cresce ogni giorno di più!! 😱😱🤣🤣🤣 P.S. Ora vado a cercare gli SKREAM!!

  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PECK63 ha scritto:

Ciao @Oliograzie per la tua risposta, ti dirò che io con l'alluminio mi son sempre trovato bene e se parliamo di reattività del telaio per me rimane il n° 1☺️ sto cercando di non fare la scelta sbagliata ma, non è facile perchè ognuno dice la sua e purtroppo non conosco personalmente nessuno che usa una fixed. ☹️ L'attrazione per questo tipo di bici comunque cresce ogni giorno di più!! 😱😱🤣🤣🤣 P.S. Ora vado a cercare gli SKREAM!!

  

Sei a Torino, non so quanto sei alto ma secondo me @riky76 (ma non solo) ti può dare una mano o farti provare una sua bici se le misure combaciano. Così capisci se è la strada giusta o no.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .