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Wilier o Cannondale?


Mattia89
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Ciao ragazzi! Ultimamente mi sono interessato all acquisto di una gravel (budget 1500 +/-). 
 

cannondale topstone 3 nera con alluminio con forcella carbonio (sora 2x9, e freni meccanici) a 1400 trattabili 

 

wilier jareen grigia e arancio alluminio full (grx 2x10 e idraulici) a 1500… 

 

sulla carta sicuramente con 100 euro in più si porta a casa la wilier che è meglio equipaggiata!
 

Cosa mi consigliate voi invece? il mio uso e 50% stradale e 50% ghaia e sterrati non impegnativi 

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1 ora fa, Mattia89 ha scritto:

Ciao ragazzi! Ultimamente mi sono interessato all acquisto di una gravel (budget 1500 +/-). 
 

cannondale topstone 3 nera con alluminio con forcella carbonio (sora 2x9, e freni meccanici) a 1400 trattabili 

 

wilier jareen grigia e arancio alluminio full (grx 2x10 e idraulici) a 1500… 

 

sulla carta sicuramente con 100 euro in più si porta a casa la wilier che è meglio equipaggiata!
 

Cosa mi consigliate voi invece? il mio uso e 50% stradale e 50% ghaia e sterrati non impegnativi 

Anche la wilier ha la forca in carbonio.

Le uniche cose che mi fanno storcere un po' il naso della wilier in alluminio (il modello col telaio in acciaio è molto bello ma ti costa un 1000 abbondante in più) sono:

+ la lieve curva/piega del tubo orizzontale poco prima della forca.

+ le colorazioni.

+ un non so che di "economico" del telaio (parere puramente estetico dato dopo aver visto la wilier verde/arancione in alu in mezzo a bici ben più costose).

 

La cannondale tiene più il prezzo,  è più blasonata come marchio, forse ha un telaio rifinito/saldato meglio??? (Supposizione )

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Infatti! Il colore arancio /grigio della wilier non lo digerisco nemmeno io personalmente! La cannondale ha la forma del tubo più schiacciata verso il manubrio, mentre la wilier un tubo tondo con una curva vicino l’attacco manubrio! Quei 200 euro circa di differenza da una all altra mi stanno facendo aspettare… compro una wilier che non mi piace il colore ma ha un bel impianto frenante è un bel cambio ? O una cannondale esteticamente perfetta ma con il sora (che tanti si lamentano)?

 

la cube nurace, introvabile, a 1100 monta il grx.. quindi non capisco se cannondale usa il Sora solo per guadagnarci di più, o per altri fattori 

Edited by Mattia89 (see edit history)
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La wilier ce l'ha un amico, taglia grande, tutte le volte mi chiedo come faccia ad averla presa, piuttosto bruttina e pesa na fucila.

Al di la del montaggio, uno deve pedalare anche una cosa che esteticamente lo aggrada. La topstone è molto bella. 

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Bho....non so come va l'una o l'altra, ma se il tuo intento è quello di tenerla a lungo potresti far ricolorare il wieler ed il gruppo di buon livello gia lo hai....se prendi la cannondale con l'intento di fare un upgrade probabilmente spenderai piu della colorazione del wieler, ed i componenti 9v manco puoi pensare di rivenderli con facilità per ammortizzare.....in tutta onesta....1400 euro per un telaio in alluminio montato sora 9v nel 2021 mi sa proprio di presa per il culo.

Io consiglio sempre un usato di buon livello ad un nuovo entry level

Edited by TheSnatch (see edit history)
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Quoto quanto dici .. la cannondale che monta Sora 9v a 1400 e alto come prezzo! Potrei portarla via con uno sconto di 150 euro, ma rimane sempre il fatto che il Sora e l entry level.. addirittura la topstone da 1250 monta il Claris 

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comprare una gravel adesso è l'errore piu grande che tu possa fare!!

come dice @TheSnatch la cannondale è una presa in giro. e la willier te la vendono gia insaccata 😂

il mio consiglio è quello di tampinare tutti i decathlon d'italia e prendere la loro vanrysel

la 920 è atomica ma sono 2k c'è la 720 mi pare che sta a 1799. capisco che magari sei fuori budget ma si parla di carbonio e gruppo grx 1x11

 

Edited by vic765 (see edit history)
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3 minuti fa, vic765 ha scritto:

comprare una gravel adesso è l'errore piu grande che tu possa fare!!

come dice @TheSnatch la cannondale è una presa in giro. e la willier te la vendono gia insaccata 😂

il mio consiglio è quello di tampinare tutti i decathlon d'italia e prendere la loro vanrysel

la 920 è atomica ma sono 2k c'è la 720 mi pare che sta a 1799. capisco che magari sei fuori budget ma si parla di carbonio e gruppo grx 1x11

 

te la compri a rate e godi come un maiale che si rotola nel fango

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1 minuto fa, vic765 ha scritto:

comprare una gravel adesso è l'errore piu grande che tu possa fare!!

dici perchè sono le bici del momento ed i prezzi sono elevati? posso essere d'accordo, ma alla fine se è la tipologia di bici che ti interessa non credo valga la pena aspettare....cioè la vita è una, e non stiamo parlando di mille mila euro

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@Mattia89

Io fossi in te aspetterei ad acquisti di pancia.
Ho altri amici che sono in fotta di voler comprare una gravel... ma ad oggi, sto vedendo che a rapporto qualità prezzo c'è veramente una miseria, le entry level sono equipaggiate da schifo e te le vendono una fucilata. se solo vuoi prendere qualcosa di onesto ti tocca spendere almeno 1000€ in più. ridicolo.

Per assurdo, la triban di decathlon a 900€/1000€ in alluminio è nettamente migliore di tutti questi marchi blasonati.
monta 105 11v, ha impianto frenante ibrido (che non credo sia così malvagio).

ovvio: sono tutte esaurite al momento.

 

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4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

dici perchè sono le bici del momento ed i prezzi sono elevati? posso essere d'accordo, ma alla fine se è la tipologia di bici che ti interessa non credo valga la pena aspettare....cioè la vita è una, e non stiamo parlando di mille mila euro

è una cosa del tutto soggettiva. io credo che se prendi una bianchi ragno mtb ci monti una piega e fai un annuncio da 1000 euro con scritto gravel...la vendi sicuro.

il tuo ragionamento fila. infatti io non gli ho detto di non comprare ma di comprare bene e gli ho linkato una bici ancora piu costosa. ma 1400 euro per una bici montata sora 9 è l'effetto di sta bolla del cazzo!!!

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8 minuti fa, vic765 ha scritto:

comprare una gravel adesso è l'errore piu grande che tu possa fare!!

come dice @TheSnatch la cannondale è una presa in giro. e la willier te la vendono gia insaccata 😂

il mio consiglio è quello di tampinare tutti i decathlon d'italia e prendere la loro vanrysel

la 920 è atomica ma sono 2k c'è la 720 mi pare che sta a 1799. capisco che magari sei fuori budget ma si parla di carbonio e gruppo grx 1x11

 

brav. la penso come te.

ho visto la van rysel dal vivo alla Nova. E' bellissima da vedere. non sembra "una deca".

Aggiungo anche che Dolan e PlanetX hanno delle belle cose... solo che ora con la brexit non so come funziona...bisognerebbe contattarli e capire per non prendersi delle inculate.

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2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

brav. la penso come te.

ho visto la van rysel dal vivo alla Nova. E' bellissima da vedere. non sembra "una deca".

Aggiungo anche che Dolan e PlanetX hanno delle belle cose... solo che ora con la brexit non so come funziona...bisognerebbe contattarli e capire per non prendersi delle inculate.

con la brexit...vat + import %

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Per lavoro giro spesso tra Lombardia Veneto ed Emilia… oggi tempo permettendo mi fermo da sportler a peschiera e altri 2 che ho notato passando… 

 

ad esempio bergamont a 999 la base e poco più la equipaggiata come vanno? Qualcuno le ha mai provate?

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50 minuti fa, vic765 ha scritto:

con la brexit...vat + import %

però avevo sentito da qualche parte che qualcuno è disposto a togliere la vat visto che poi la paghi anche in italia...
boh.

update:

Dolan non aggiunge la VAT (iva) sui prodotti se inviati in UE quindi bisognerà pagare il 22% di iva.

in più:

I am an EU customer, will I pay duty on my order?
Yes. The UK-EU trade deal confirms there will be 14% import duty on bicycles / 4% import duty on frameset-wheels-components. The will also be a 4% DHL handling charge

Edited by mariazzo (see edit history)
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