Vai al contenuto

Utenti onesti solo sulla carta


ciaba
 Share

Recommended Posts

io vorrei dire una cosa da utente che si informa sulle novità, cerca le soluzioni pratiche e i consigli e cerca di avere a che fare col mondo della bici fissa dato che mi piace etc etc..quindi in questo forum mi ci trovo bene e trovo che sia utilissimo sia ora aggiornato sia in precedenza quando era appena nato.

il mercatino l'ho usato poco ma quel poco che è stato mi è servito veramente e mi ha dato una mano non indifferente, ho acquistato e sopratutto ho barattato invece di vendere.

quindi dico che il mercatino è una cosa giusta,pure per un utente che come me cerca il pezzo in vendita solo quando se rompe quello che ha adesso..non per fare collezionismo.cmq per cambiare una cosa che non uso più, per cercare quella adatta a me, come è stato per il telaio barattato.

non dico che chi fa collezionismo sia sbagliato, è solo per sottolineare che alcuni utenti siano avvantaggiati dal farsi la prima fissa o cmq una bici economica sul mercatino del forum che non su ebay dove ormai trovi tanta gente che ti vende fixed bike come se fossero i gormiti al negozio di giocattoli, e poi di fixed non ci sta un caxxed

ho avuto occasione e bisogno di informarmi con alcuni venditori chiedendo prezzo dell'oggetto e disponibilità e purtroppo è capitato che non ho potuto poi acquistare il pezzo in questione, ma dichiarando precedentemente questa possibilità al venditore e dando libera vendita a chi sarebbe venuto al mio posto.se ho causato dei disagi a qualche venditore chiedo scusa ma penso che non ci sia bisogno.

io dico che chi vuole fregare, come ha detto qualcuno in precedenza, si sgama al volo,di certo la disponibilità di una persona nel vendere o acquistare un oggetto aiuta, di certo il furbo è furbo e le inculate le dà. coem su ebay, andrebbe tutelato il compratore che si ritrova un oggetto sbagliato o non in condizioni da esser venduto, senza che sia poi lui a cercare delle soluzioni personalmente.

quindi i feedback mi sembrano più che giusti.

il ban e il richiamo pure, se scazzo ..ban ok ci sto, se mi interessa questo forum magari sto più attento e non faccio segate.

son cose che ha detto ognuno di voi, ma torno a ripetere che il mercatino è servito a me, anzi, servito è brutto, mi ha aiutato parecchio e non vorrei che per delle merde andasse in rovina.

chi va punito sia punito senza indugio alcuno.

poi se ho detto delle minchiate fate voi.

rispetto totale per chi ha inventato sto forum, chi lo manda avanti e chi ci crede realmente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaba non so come funzioni perche sono un cyber tonto, ma su

Loggati per vedere il contenuto
, hanno un sistema per aumentare/diminuire la "reputazione mercatino", si potrebbe fare altrettanto per eliminar le truffe utenti vs. utenti.

per quanto riguarda la presenza di negozianti, sta a voi e al singolo utente, controllare chi mette in vendita parecchia roba e tenerlo d'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia necessario informare prima Mod e Admin se ci sono problemi con altri utenti, se alcuni utenti sono negozianti travestiti o se sono utenti furbetti... anche in caso di problemi con transazioni andate male, magari è bene mandare prima un mp a mod/admin... poi in seguito, aprire un topic e parlarne pubblicamente...

utenti disonesti? furbetti? negozianti? il ban dal mercatino e/o dal forum è il minimo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa mi è capitato che un coglione si è interessato ad un oggetto che ho nel mercatino chiedendomi di fare altre foto che ho fatto e il prezzo finale per poi non farsi più sentire nonostante gli abbia mandato due/tre MP e l'abbia contattato una volta su FB...

ah dimenticavo, è un moderatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa mi è capitato che un coglione si è interessato ad un oggetto che ho nel mercatino chiedendomi di fare altre foto che ho fatto e il prezzo finale per poi non farsi più sentire nonostante gli abbia mandato due/tre MP e l'abbia contattato una volta su FB...

ah dimenticavo, è un moderatore.

481.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

essere moderatori non vuol dire mica essere bravi belli simpatici perfetti...

per dire, io sono stato un mese senza ADSL a casa, grazie al passaggio Telecom->Infostrada... in un caso simile, se il tipo non ha ADSL in ufficio ci sta che sia passata la cosa o non ti abbia risposto per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

essere moderatori non vuol dire mica essere bravi belli simpatici perfetti...

per dire, io sono stato un mese senza ADSL a casa, grazie al passaggio Telecom->Infostrada... in un caso simile, se il tipo non ha ADSL in ufficio ci sta che sia passata la cosa o non ti abbia risposto per quello...

eheheh mi sembra di poter escludere questa ipotesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa mi è capitato che un coglione si è interessato ad un oggetto che ho nel mercatino chiedendomi di fare altre foto che ho fatto e il prezzo finale per poi non farsi più sentire nonostante gli abbia mandato due/tre MP e l'abbia contattato una volta su FB...

ah dimenticavo, è un moderatore.

Ah, bèh, di tipi del genere ce n'è anche tra i venditori.....

"ciao, è ancora in vendita?!"

"Sì!"

Silenzio, sparito, morto...

p.s.: mi sarà capitato una decina di volte qua dentro...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano sto fatto pero'....

io ho 3 moto e figuratevi quanti forum di moto frequenti...bè in tutti i forum di moto che conosco il mercatino serve per "passarsi le dritte" e "far rimanere le cose in famiglia". che io sappia di scazzi per la merce ce ne sono stati veramente pochi (su 5-6 forum di cui faccio parte...).

e pensare che i pezzi di moto sono molto piu' "rompibili" ....nel senso... la moto ha molti pezzi in comune con la bici ma... motore , centraline , sospensioni , parti elettriche .... ci sono una cifra di pezzi che sono a rischio.

qui a quanto leggo mi sembra di capire che spesso sul mercatino si prendono i pacchi....

mi toccherà stare in guardia perchè a me piace molto comprare usato (e anche vendere/scambiare quello che non uso piu'). pero' ripeto che mi sembra strano perchè anche tutte le transazioni (vabbè non tante,magari mi è andata bene) che ho fatto su ebay e siti di annunci (inerenti pero' oggetti relativi a BICI e MOTO!!) sono sempre andate a buon fine e ho sempre trovato persone disponibili e cortesi accomunate dalla stessa passione.

certo se dovessi comprare un telefonino usato o robe del genere sono sicuro correrei molti piu' rischi...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui a quanto leggo mi sembra di capire che spesso sul mercatino si prendono i pacchi....

mi toccherà stare in guardia perchè a me piace molto comprare usato (e anche vendere/scambiare quello che non uso piu'). pero' ripeto che mi sembra strano perchè anche tutte le transazioni (vabbè non tante,magari mi è andata bene) che ho fatto su ebay e siti di annunci (inerenti pero' oggetti relativi a BICI e MOTO!!) sono sempre andate a buon fine e ho sempre trovato persone disponibili e cortesi accomunate dalla stessa passione.

certo se dovessi comprare un telefonino usato o robe del genere sono sicuro correrei molti piu' rischi...

perdonami ma hai letto tutta la discussione o solo qualche post giusto per farti un'idea? no perché su 98 post a parte francescobianco non mi sembra che molti altri abbiano segnalato dei "pacchi" tanto da dire che spesso nel mercatino si venga fregati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No Ciaba ho letto solo qualche intervento di sfuggita , tra cui sicuramente quello (terribilis - LOL) di francescobianco che è all'inizio della pagina sulla quale ho scritto.

ciononostante anche se ho sbagliato a focalizzare il problema e ho male interpretato che si "tirassero pacchi" un problema c'e' , come si evince dal titolo del 3d e dal tuo primo intervento. (furbi , negozianti , onesti etc.)

problema che probabilmente io non ho ancora afferrato ma che comunque mi sorprende in quanto vengo da un forum ufficiale Yamaha con numerosi iscritti nel quale l'unica regola (oltretutto intesa come regola di educazione) per postare nel mercatino è di aver fatto prima un post con due righe di presentazione*.

si parla di moto prodotte dai primi anni '80 e ancora in produzione , in varie cilindrate , modelli e parti speciali....insomma , ce ne sono di pezzi da vendere eppure il mercatino non è "Super-Spam".

[*oltretutto io qui mi sono appena iscritto e non ho trovato la sezione dove presentarmi...]

da qui il mio stupore...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ciaba ho letto solo qualche intervento di sfuggita , tra cui sicuramente quello (terribilis - LOL) di francescobianco che è all'inizio della pagina sulla quale ho scritto.

ciononostante anche se ho sbagliato a focalizzare il problema e ho male interpretato che si "tirassero pacchi" un problema c'e' , come si evince dal titolo del 3d e dal tuo primo intervento. (furbi , negozianti , onesti etc.)

problema che probabilmente io non ho ancora afferrato ma che comunque mi sorprende in quanto vengo da un forum ufficiale Yamaha con numerosi iscritti nel quale l'unica regola (oltretutto intesa come regola di educazione) per postare nel mercatino è di aver fatto prima un post con due righe di presentazione*.

si parla di moto prodotte dai primi anni '80 e ancora in produzione , in varie cilindrate , modelli e parti speciali....insomma , ce ne sono di pezzi da vendere eppure il mercatino non è "Super-Spam".

[*oltretutto io qui mi sono appena iscritto e non ho trovato la sezione dove presentarmi...]

da qui il mio stupore...

OT, c'è la sezione "Novelli e wannabe fixed" dove puoi presentarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma hai letto tutta la discussione o solo qualche post giusto per farti un'idea? no perché su 98 post a parte francescobianco non mi sembra che molti altri abbiano segnalato dei "pacchi" tanto da dire che spesso nel mercatino si venga fregati

oddio... fregati no, ma qualche utente che tende a minimizzare i difetti delle cose che vende c'è... io qualche problema con un utente di recente bannato ce l'ho avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano sto fatto pero'....

io ho 3 moto e figuratevi quanti forum di moto frequenti...bè in tutti i forum di moto che conosco il mercatino serve per "passarsi le dritte" e "far rimanere le cose in famiglia". che io sappia di scazzi per la merce ce ne sono stati veramente pochi (su 5-6 forum di cui faccio parte...).

e pensare che i pezzi di moto sono molto piu' "rompibili" ....nel senso... la moto ha molti pezzi in comune con la bici ma... motore , centraline , sospensioni , parti elettriche .... ci sono una cifra di pezzi che sono a rischio.

qui a quanto leggo mi sembra di capire che spesso sul mercatino si prendono i pacchi....

mi toccherà stare in guardia perchè a me piace molto comprare usato (e anche vendere/scambiare quello che non uso piu'). pero' ripeto che mi sembra strano perchè anche tutte le transazioni (vabbè non tante,magari mi è andata bene) che ho fatto su ebay e siti di annunci (inerenti pero' oggetti relativi a BICI e MOTO!!) sono sempre andate a buon fine e ho sempre trovato persone disponibili e cortesi accomunate dalla stessa passione.

certo se dovessi comprare un telefonino usato o robe del genere sono sicuro correrei molti piu' rischi...

Secondo me la differenza fra i mercatini di pezzi per MTB/BDC/moto e quelli per fissa deriva dal fatto che il mercato dei primi e' maturo... soprattutto quello della moto/scooter.

Da che mondo e' mondo, e per qualsiasi merce, se la domanda e' maggiore dell'offerta, una certa percentuale di offerenti "rischiosi" c'e' sempre stata.

Per moto e (in misura minore) BDC ed MTB, l'offerta e' superiore o pari alla domanda.

Cerco di spiegarmi meglio: ci sono millemila negozi (online oppure fisici, in quasi tutte le citta') che vendono pezzi per moto o bici da corsa o mountain bike, e sono anni che lo fanno: per quanto riguarda i pezzi per bici fisse, invece, la scelta e' ridotta... e soprattutto, molto spesso, l'acquirente non ha a disposizione, comodo, un negozio fisico nella propria citta'.

E' una questione di numeri: ogni 1000 persone con moto o scooter, ce ne potranno essere 20 con bici da corsa, 30 con mountain bike, 1 o 2 con una fissa (vado ad occhio, eh! non ho dati precisi).

In un mercato nascente come quello della fissa, sotto influsso anche della moda, e' inevitabile che si infili gente che vuole cavalcare l'onda senza nemmeno bagnarsi (leggi "negozianti in incognito" che non vogliono pagare il contributo per avere la propria sezione dedicata nel forum, ma vogliono vendere il piu' possibile), altri che cercano di approfittare dell'eccesso di domanda (magari rifilando qualche pacco)... e persone che non sono in grado di condurre una transazione perche' in realta' non ne hanno granche' voglia ("vendo vendo"... e poi silenzio).

Se cercassi una piastra bauletto per il mio scooter e trovassi sul mercatino del forum ad esso dedicato uno che la vende, poniamo, a 40 euro spese di spedizione comprese, gli manderei un messaggio; se non mi rispondesse, lascerei perdere ed andrei dal negozio sotto casa pagando lo stesso pezzo 50 euro. Oppure farei un giro su Ebay e troverei lo stesso pezzo a 35 spese comprese... ma gia' il rapporto impegno/beneficio mi farebbe propendere per l'acquisto da negoziante fisico.

Se volessi sostituire il gruppo completo della mia BDC con qualcosa che mi faccia guadagnare un bel chiletto di peso, dopo aver dato un'occhiata ai (numerosissimi) pareri su Internet su questo-o-quel-gruppo completo Shimano, Microshift ecc. farei un salto su quei 5/6 negozi online che conosco, ed andrei, per confronto, anche dal negoziante a 2 km da me... una rapida scorsa al mercatino del forum per vedere se per caso ci fosse un'occasione, giusto per scrupolo.

Le caratteristiche di un gruppo completo Shimano Ultegra sono le stesse, sia che lo si compri in Germania, sia a Genova, e sono ben note.

Volendo una guarnitura da pista per la mia Incognita, invece... non avrei il negozio, ne' sotto casa ne' in citta'.

Di siti online che vendono anche roba per fisse ne conosco tre o quattro, ho comprato finora solo da uno di essi e mi son trovato bene (anche se il pagamento solo col bonifico e' un po' una rottura).

Comunque, su un pezzo solo le spese di spedizione gia' incidono parecchio.

A quel punto mi rivolgerei al mercatino del forum, mettendo il cuore su alcune offerte che mi sembrano (da profano) molto allettanti... ed esponendomi al rischio di fregature tipo "guarnitura pista questo-e-quell'altro" che poi si sbriciola perche' e' una "replica pista" fatta con materiali scadenti, oppure perche' e' gia' danneggiata.

Ho fatto un esempio a caso, avrei potuto dire bullhorn o mozzo posteriore.

Questo non vuol dire che gli acquisti su questo mercatino siano rischiosi in generale, non mi permetto di affermarlo! (anche perche', personalmente, non ci ho mai comprato nulla)

Ecco i miei due centesimi di contributo alla discussione :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la sezione "Novelli e wannabe fixed" dove puoi presentarti :)

TNX !!

Cerco di spiegarmi meglio: ci sono millemila negozi (online oppure fisici, in quasi tutte le citta') che vendono pezzi per moto o bici da corsa o mountain bike, e sono anni che lo fanno: per quanto riguarda i pezzi per bici fisse, invece, la scelta e' ridotta...

Ecco svelato l'arcano...

il tuo ragionamento non fa una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .