Vai al contenuto

Utenti onesti solo sulla carta


ciaba
 Share

Recommended Posts

Immagino che gli scrupoli di Ciaba siano dovuti al fatto che ha visto sempre il Forum come "il salotto di casa sua, magari un po' allargato" cit., nel senso di una comunità legata spesso anche da conoscenza e amizia personale.

Sono iscritto da quasi un anno e ho seguito il forum per alcuni mesi prima di iscrivermi e devo dire che c'è stata una crescita incredibile, questo naturalmente porta gente di ogni tipo e con ogni intenzione.

Chi è iscritto da tempo sa il lavoro che spetta agli amministratori e sono certo anche che intendano le loro scelte, sempre improntate al mantenimento della serenità nella "comunità" virtuale di FF.

Io sono per bannare chi non rispetta le regole, se poi ci saranno dei contenziosi sono certo che gli amministratori saranno ben disposti a spiegare le loro scelte.

Se fossero persone che prendeno decisioni alla leggera non sarebbe nemmeno stato aperto questo post!

Io mi fido degli admin...e adesso datemi quelle 20 guarniture a 100€...ahahaha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,ma se bisogna seguire,il motto del FF,qua sopra,manco i negozi ci dovrebbero stare...CIaba,colgo l occasione,ma una sezione BAZAAR... no?SOn convinto che avrei da scambiare,vendere e comprare svariate cose con altri utenti(deduzione fatta in base ai loro post)

Vah che in caffetteria trovi anche gli abat-jour della nonna!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,ma se bisogna seguire,il motto del FF,qua sopra,manco i negozi ci dovrebbero stare...CIaba,colgo l occasione,ma una sezione BAZAAR... no?SOn convinto che avrei da scambiare,vendere e comprare svariate cose con altri utenti(deduzione fatta in base ai loro post)

Vah che in caffetteria trovi anche gli abat-jour della nonna!

;)

Giaccello',sto cercando il discoball in vetro di Murano per il salotto...ora sento PAk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che il suffisso "buon" posto avanti al nome ciaba non sia per nulla casuale e credo che questo thread ne sia l'ennesima riprova.

Cito da Wikipedia:

"Il ban ha normalmente uno scopo al tempo stesso punitivo (nei confronti degli utenti a cui viene imposto il ban) e tutelativo (nei confronti della comunità): viene applicato per allontanare quegli utenti che contravvengono apertamente a qualche punto di un eventuale regolamento della comunità".

Insomma, se ti tedia l'idea utilizzare il ban in senso punitivo pensa piuttosto che lo stai facendo per tutelare la comunità.

Conoscendo la ragione sottesa all'eventuale scelta del ban metodico, il suffisso "buon" non te lo leva comunque nessuno. :)

In šāʾ Allāh.

Modificato da frannie (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che qualcuno sarebbe arrivato prima o poi a mettere sullo stesso piano i negozianti con la sezione dedicata e il mercatino, vi spiego un paio di cose poi magari approfondiamo ma come ho già detto prima, non siamo qui a discutere di quanto siano brave le persone oneste, ma quanto le persone non oneste si nascondano sempre dietro a un sorriso.

Quando abbiamo aperto la baracca, i ragazzi DiFisso ci hanno fatto una "testa così" per avere la possibilità di vendere, dopo mille chiacchierate con Richard abbiamo deciso di aprire una sezione vetrina dove potessero mettere in mostra telai e prodotti e dove potessero anche vendere. Non abbiamo accettato perché avevamo bisogno di monetizzare ma piuttosto perché ci sembrava interessante che venissero venduti agli utenti prodotti nuovi direttamente da negozianti di cui ci fidavamo. I ragazzi di DiFisso hanno venduto per un po', poi hanno lasciato il forum perché si sono spinti verso altri mercati.

Dopo vari mesi, e ne sono passati parecchi, hanno cominciato a farsi vivi altri negozianti, ci siamo presi la libertà di studiare le loro situazioni e i loro listini e abbiamo scelto quelli che ci sembravano più interessanti per la crescita del forum: buoni rapporti qualità/prezzo, materiale entry level come materiali più ricercati, cosa da pista come cose da freestyle facendo in modo che venisse mantenuto un buon equilibrio tra tutti i vendor evitando, nel possibile, sovrapposizioni di marche o prodotti; allo stesso modo ci è sembrato di dare a tutti gli utenti un vasto ventaglio di prodotti nuovi e buoni senza nulla togliere al mercatino, che ricordo, si tratta di un mercatino tra privati.

Detto questo, aggiungo che ci hanno contattato in molti, molti più degli attuali shop presenti sul forum ma siamo stati costretti a dire di no per non violare né la fiducia che abbiamo dato ai negozianti stessi, né l'equilibrio che vogliamo mantenere sul forum. 6 negozianti ci sembrano un numero giusto oltre al quale non vogliamo andare per non turbare l'armonia (avrò detto una cazzata?) del forum. Considerate che con dispiacere abbiamo dovuto dire di no alla sezione dedicata pure ai ragazzi di Dodici!

Per rispondere a caale, l'intolleranza arriva nel momento in cui si provano a fottere le regole, chi ha un negozio qui sopra ce l'ha perché l'ha chiesto, non perché io o qualcun altro gli ha detto viscidamente "qui sopra vendi solo se cacci il $", mai è stato così e mai lo sarà; gli avvoltoi non ci hanno mai chiesto niente e hanno sempre provato ad aggirare le regole a proprio vantaggio, pensando che qui siano tutti sordi o ciechi. A tutti quelli che invece ci han contattato chiedendoci se potevano vendere stock di roba, perché avevano veramente ereditato la cantina del nonno, abbiamo sempre detto che lo potevano fare a patto che i prezzi fossero onesti e rapportati agli utenti di questo forum.

È chiaro che questa è la mia visione dell'argomento, sicuramente per molti sbaglierò ma, nel possibile, sarò sempre disposto a parlarne e a mettere in discussione la mia posizione. Non penso che cambierà niente dell'attuale mercatino, mi sembra che funzioni tutto bene nell'onestà e nella fiducia tra gli utenti, al contrario penso che ogni tanto caccerò qualche ban quando le regole non verranno rispettate o quando qualcuno proverà a fare il furbo a tutti i costi. Ricordo che non ho mai bannato nessuno ma la volta che lo farò sarò costretto a farlo per bene risultando parecchio stronzo ma non voglio fare sconti a nessuno, siete stati avvisati!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vorrei fare il tonto del villaggio... ma cos'è successo al mercatino?

chi l'ha fatta "fora dal boccal"??

O meglio come riconoscere chi può truffare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io non mi farei tanti scrupoli a bannare i furbi..

Tanto la gente che approda a FF solo per fare danè, scrive 20 messaggi accazzo e poi inizia a vendere metà della sua ciclofficina non credo che poi non ci dorma la notte in caso venga bannato.

Inutile dire che il contributo alla comunità di questi loschi figuri è pari a zero..

Poi è da prendere in considerazione la variante "tonti\distratti"!

Metti che uno si è iscritto da poco, ha la passione sincera per dare il suo contributo al forum ma trasgredisce a un qualche punto del regolamento o perchè non l'ha letto (e qui mi è un po' pirla) o perchè vive tra le nuvole..o perchè c'ha l'anello al naso, lo legge e non lo capisce? beh, per questi credo basti una bella strigliata, il blocco e la cancellazione dell'annuncio e, se ci ricasca, un bel ban.

Ma mi sa che non invento niente perchè finora è stata quest'ultima la strategia, o no?

Pace e saluti a tutti.

Un plauso a Ciaba per la dedizione.

Il primo che mi dà del leccaculo gli piscio sul cerchio anteriore e faccio lo scrollo sul manubrio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è chi scrive le regole, chi non legge le istruzioni, chi vuole aprire bazar e chi vuole allargare il proprio salotto cit , e poi ci sono io, che pongo i problemi e le domande, ma non le risposte, come questa:

Siete tutti a dire: siam contro gli svuotacantine , ma se io in una cantina ci trovo 30 colnago master pista, e decido di mettere sti colnago in vendita ,3 alla settimana, per 10 settimane, quindi rispettando le regole, e per il BENE DELLA COMUNITà , the one and only,decido di venderli a prezzo amichevole, tipo 250/300 euro, quanti di voi si ammasserebbero in coda per uno die miei post?

e ancora, quanti di voi me ne chiederebbero piu di uno oppure quanti di voi mi chiederebbero di comprarmeli tutti?

Per quanto mi riguarda BEN VENGANO GLI SVUOTA CANTINE, ma trovo giusto che chi ha un negozio si metta in linea con gli altri.

E francamente, io qui sul forum,da quando si è passati alla nuova versione, come ha detto qualcuno nella prima pagina ( scusate ma non riesco a vedere il nick mentre scrivo questo post), guardo la gallery e guardo il mercatino, ADOREREI trovare die post interessanti, am ormai sono tutti offtopic e incazzature di gente che si crede mistermuscolo o cicciobello o cintura nera di bici da pista, ma alla fine sono tutte scoreggie nella vasca.

E le poche volte che ho inserito un post di mio e chiedo SERIETà, la gente inizia a dire che ho il palo in culo e che ho sbagliato forum, mi va benissimo, faccio due risate e mi dico:

AH, NON ESISTE PIU IL FORUM DI UNA VOLTA.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti a dire: siam contro gli svuotacantine , ma se io in una cantina ci trovo 30 colnago master pista, e decido di mettere sti colnago in vendita ,3 alla settimana, per 10 settimane, quindi rispettando le regole, e per il BENE DELLA COMUNITà , the one and only,decido di venderli a prezzo amichevole, tipo 250/300 euro, quanti di voi si ammasserebbero in coda per uno die miei post?

e ancora, quanti di voi me ne chiederebbero piu di uno oppure quanti di voi mi chiederebbero di comprarmeli tutti?

Per quanto mi riguarda BEN VENGANO GLI SVUOTA CANTINE, ma trovo giusto che chi ha un negozio si metta in linea con gli altri.

Se tu un giorno fai un salto in cantina del nonno, dello zio, del cognato e ci trovi un ben di dio di cui non te ne fai un cazzo e decidi di vendere qui su FF, non vedo quale sia il problema!

Altra cosa sono gli SVUOTACANTINE DI PROFESSIONE. Credo che la crociata contro lo svuotacantine riguardi queste figure..non il povero cristo che decide di scendere a dare un'occhiata nella cantina del nonno!!

Quindi ben vengano 10 guarniture sul mercatino se provengono da casa tua o di un tuo familiare e non siano il risultato di una qualsiasi attività commerciale..

Pace a tutti!

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione tutti, però tra il negoziante che fa il furbo fingendosi privato e mettendo inserzioni vantaggiose di oggetti che poi realmente arrivano al destinatario, e pezzi di merda privati che magari incassano i soldi e spediscono mattoni, oggetti fatiscenti, o direttamente spariscono senza spedire nulla, c'è una bella differenza...e nei panni del compratore mi seccherebbe molto di più la seconda opzione!

..poi avete ragione voi moderatori che mettete delle "regole" e pretendete che i negozianti non facciano i furbi ecc ecc....

però anche secondo me un cacchio di feedback per le vendite (per altro presente in quasi tutti i mercatini online) sarebbe quantomeno necessario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti a dire: siam contro gli svuotacantine , ma se io in una cantina ci trovo 30 colnago master pista, e decido di mettere sti colnago in vendita ,3 alla settimana, per 10 settimane, quindi rispettando le regole, e per il BENE DELLA COMUNITà , the one and only,decido di venderli a prezzo amichevole, tipo 250/300 euro, quanti di voi si ammasserebbero in coda per uno die miei post?

e ancora, quanti di voi me ne chiederebbero piu di uno oppure quanti di voi mi chiederebbero di comprarmeli tutti?

Per quanto mi riguarda BEN VENGANO GLI SVUOTA CANTINE, ma trovo giusto che chi ha un negozio si metta in linea con gli altri.

Se tu un giorno fai un salto in cantina del nonno, dello zio, del cognato e ci trovi un ben di dio di cui non te ne fai un cazzo e decidi di vendere qui su FF, non vedo quale sia il problema!

Altra cosa sono gli SVUOTACANTINE DI PROFESSIONE. Credo che la crociata contro lo svuotacantine riguardi queste figure..non il povero cristo che decide di scendere a dare un'occhiata nella cantina del nonno!!

Quindi ben vengano 10 guarniture sul mercatino se provengono da casa tua o di un tuo familiare e non siano il risultato di una qualsiasi attività commerciale..

Pace a tutti!

centro, bravo donkey, hai colto la mia idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

sfido chiunque a trovare una cantina che abbia solo materiale pista o cmq materiale per questo forum.

Conosco diversi svuotacantine di professione, e vi assicuro che non hanno da parte centinaia di pezzi pista o che so altro, quindi se anche lo svuota cantine ha 3 4 bici, che le venda pure, alemno che voi non parliate di svuotacantine specializzati in biciclette , e se ne conoscete vi prego di mandarmi il loro numero in mp, visto che io non ne ho mai sentito parlare.

Con questo ribadisco, il forum è meno interessante di una volta.

Ogni post c'è sempre la stessa scenetta PIETOSA.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che anche io sono contro al fatto che non debba girare tutto attorno al mercatino, adorerei trovare dei post seri e interessanti, e grazie al cielo ce ne sono, e per la moaggior parte di sti post ringrazio ricky.

Ma se mi dite che non deve girare tutto attorno al mercatino, e poi in prima pagina c'è un banner lampeggiante che dice RICORDATI DI CAMBIARE VENDESI IN VENDUTO, uno che entra e non sa ancora nulla, che pensa?

AH c'è un mercatino? ANDIAMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ben vengano 10 guarniture sul mercatino se provengono da casa tua o di un tuo familiare e non siano il risultato di una qualsiasi attività commerciale..

Pace a tutti!

Giusto, anch'io se trovassi queste fantomatiche 10 guarniture Campagnolo preferirei far felici 10 utenti del forum con cui parlo abitualmente tutti i giorni piuttosto che 10 sconosciuti su Ebay (per dire) a patto che il prezzo sia onesto, anche perchè se le hai trovate nella cantina del nonno il guadagno è cmq del 100% in qualsiasi caso...

...ma se il tuo unico scopo è farti i soldi, beh, non essere ridicolo e trovati un lavoro serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .