Vai al contenuto

Utenti onesti solo sulla carta


ciaba
 Share

Recommended Posts

la vera faccenda, il vero problema sono i furbi, che sono talmente furbi da mandare le mail agli indirizzi sbagliati.

a me non da fastidio che la gente faccia i soldi con il forum, ma che almeno abbia la decenza di tenere i propri traffici fuori dalla visione di tutti, e non pensare di essere il piu furbo del mondo, facendo anche la faccia di cazzo e rispondendo "sisi certo scusa scusa" quando gli si chiede di rimuovere un annuncio.

so di almeno 5 negozianti che vendono ogni tanto sul mercatino, gente che ha negozi e che su quella roba dovrebbe pagare le tasse, ma se rimangono entro i limiti del regolamento, io non ho voglia di fare il poliziotto con nessuno. e cosa dovrei fare poi, denunciarli? giusto che non pensino che noi non sappiamo, non capiamo, o che ci piaccia essere presi per il culo.

e quindi la faccia da cazzo tu sei convinto sia un negoziante o lo sai per certo?

Ne è saltato fuori uno allo scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che i bannati si re-iscrivono con un altro nick, ma devono comunque arrivare ai 20 messaggi. Sgarrano di nuovo? Via di altro ban, via di altri 20 messaggi e via dicendo...

Per me 1° volta si va di richiamo, poi di ban. Eventualmente se si vuole qualcosa di intermedio si può vedere di passare prima da un ban temporaneo dal solo mercatino e poi dal ban definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa ridere che in questo paese si guardi il dito quando si indica la luna.....Ciaba aveva fatto un discorso molto chiaro su disonesti che cercano di prendere per il culo una comunità, sminchiare il discorso su feedback, regole di vendita e mercato libero (mancava solo un discorso sulla partita i.v.a....) fa solo confusione. Andiamo con ordine:

1) Si è parlato di comunità, quindi un gruppo di persone che hanno un interesse comune e che si aiutano a vicenda per mantenere questo interesse.

2) Cominciamo col dire che questa comunità è un salotto privato che ci viene gentilmente messo a disposizione GRATIS (non so chi sia il proprietario che paga lo spazio, ma almeno una birra all'anno o un gettone glielo pagherei vista la possibilità che mi regala...). Quindi certi discorsi tipo "devi fare così, devi fare cosà, devi mettere questo, devi mettere quest'altro..." mi ricordano tanto Mario Brega al ristorante: "Aòh!!!!...volemo de magna'!.....VOLEMO DE MAGNA'!!!!!....."

3) Essendo questa una comunità tipo il pollaio di Silver, è evidente che un Lupo Alberto che cerchi di violarlo lede l'interesse dell'intera comunità.

4) A tal proposito, il mercatino è nato immagino per la medesima motivazione per cui è nata la comunità stessa. Ho un pezzo in più?! Lo vendo, così ammortizzo la prossima spesa del componente nuovo che intendo acquistare e contemporaneamente permetto ad un altro di acquistare ad un buon prezzo il componente quasi-nuovo che gli serve invece che andarlo a comprare a prezzo pieno in negozio. La comunità che si aiuta trovando al prprio interno le risorse necessarie all'interesse comune...

5) E' evidente che non rientra in questa casistica il mercante che da buon Lupo Alberto si insinua sotto mentite spoglie all'interno della comunità. E non vi rientra perchè lede appunto l'interesse della comunità, per di più sfruttando a scopo di lucro uno spazio messo gentilmente a disposizione (l'ho già detto GRATIS?!...) solo dalla benevolenza degli ingannati proprietari.

In questo senso il discorso mi pareva più che chiaro, scatenare OT su temi più o meno collaterali credo porti solo a confusione. Chiudo questo mio sproloquio da vecchio trombone con due precisazioni.

La prima riguarda la storia dei feed-back. Ma c'è bisogno di un sistema apposito per i feed-back?! Te lo fai te il sistema! Io non so chi cazzo sia sto Lukwind nè che faccia abbia, ma quando comprai da lui una Spinergy mi arrivò imballata in maniera tale che avrei potuto far rotolare lo scatolone dalla scalinata di Piazza di Spagna a Roma senza che la ruota ne risentisse minimamente. Non c'era nessun sistema di feed-back, ma trovai giusto nominarlo con un post Campione del Mondo di Imballaggi.

Seconda precisazione per rilanciare l'idea della delazione dei furbastri. Anni fa Indro Montanellis crisse un illuminante articolo per spiegare perchè non erano gli italiani che potevano criticare la pena di morte degli USA: agli albori degli Stati Uniti i pionieri colonizzarono larghe fette di terre selvagge, quindi capitava che il tuo vicino di casa potesse essere un altro colono che abitava a 3 km da casa tua. Pertanto il reciproco aiuto ed appoggio tra vicini diventava vitale per una comunità così fragile ed alla mercè della nuova terra. Per questo si istituì la pena di morte, perchè chiunque violasse le regole di quella fragile società minava la sicurezza della stessa e metteva in pericolo ogni singolo cittadino pertanto andava letteralmente eliminato fisicamente.

Chiaro che gli USA di oggi sono ben diversi rispetto a quell'epoca, ma la cultura da cui discende lo statuto dei Padri Pellegrini è quella quindi per questi motivi non siamo noi stranieri con un background culturale differente a poter giudicare gli americani.

Prendendola un po' alla larga, direi che il discorso della delazione dei furbastri vada in questo senso. Non è che qua dentro si debba essere tutti amici ma difensori del medesimo interesse comune credo di sì. Altrimenti da comunità questo forum rischia di diventare una giungla selvaggia popolata da tanti Tarzan che fanno la gara a chi ce l'ha più lungo...

p.s.: azz, da anti-comunista convinto, non avrei mai pensato di usare così tante volte la parola "comunità" in un solo post.....

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto un pò tutto ma faccio fatica a ricordare chi ha detto cosa, comunque, mi sento sulla stessa linea di quanto detto da Stoky.

Regole ci vogliono sempre e ovunque, calibrate e non sempre restrittive ma soprattutto uguali per tutti e come già avevo scritto precedentemente, nel momento in cui uno non le rispetta è giusto che sia punito, il come scelta vostra.

Detto ciò Ciaba, non puoi per nulla al mondo paragonarmi un negoziante ad un "rigattiere" o peggio ancora l' appellativo "svuota cantine", il primo svolge una professione l' altro dedica il suo tempo libero nel cercare a destra e a manca pezzi che in negozio non si trovano, e che c' è di male se trovo 3, 1 lo tengo e 2 li vendo per recuperare le spese e magari guadagnarci qualcosa per ripetere l' operazione?

Io personalmente qui non ho mai fatto affari, inteso nel senso di guadagno, ho sempre rispettato le regole, anche perchè come tutti ben sanno i nostri vecchi pezzi all' estero vanno per la maggiore, e sempre mi sono chiesto, perchè diventare matto sul forum con persone che non rispondono, che credono sempre di saperne più di te, poco rispettose e tanto supponenti da dirti quella guarnitura la trovo ad 80€ invece che 120, fanculo a te (il supponente) e a chi dice che gli stranieri ci portano via la roba più bella.

Cosa significa VENDERE AD UN PREZZO ADEGUATO PER IL FF?? a quanto si dovrebbe vendere un Colnago pista? chi decide il reale valore se non l' incontro tra venditore e acquirente? uno, secondo il proprio giudizio e possibilità non potrebbe spendere di più di un altro?

Mi ritorna in mente un caso emblematico, un Faggin nuovo di pacca credo, in vendita a 800€, è diventato il topic degli insulti e delle risate...se non ricordo male non è riuscito a venderlo a quella cifra, forse l ha venduto a pochi € in più di quanto l' avesse pagato, e cosa importante: si è ripresentato ancora con offerte simili?

Tutto ciò a ribadire ancora la teoria del libero mercato, e che se voi in questo caso, istituzioni, mettete i paletti, chi ci perde è solo chi compra.

Torno in cantina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima riguarda la storia dei feed-back. Ma c'è bisogno di un sistema apposito per i feed-back?! Te lo fai te il sistema! Io non so chi cazzo sia sto Lukwind nè che faccia abbia, ma quando comprai da lui una Spinergy mi arrivò imballata in maniera tale che avrei potuto far rotolare lo scatolone dalla scalinata di Piazza di Spagna a Roma senza che la ruota ne risentisse minimamente. Non c'era nessun sistema di feed-back, ma trovai giusto nominarlo con un post Campione del Mondo di Imballaggi.

guarda, vorrei trovare la voglia di rispondere a tutto il tuo post, ma proprio non ce l'ho, e avrei tante cose da dire...tipo che nessuno dice "FAI QUESTO FAI QUELLO", si cerca di dare dei consigli, se non si può farlo allora facciamo a meno di scrivere, continuiamo a riempire post di bla bla bla...poi, il discorso "è gratis quindi fattelo andare bene com'è" sarebbe abb discutibile pure quello ma vabbè...

...visto invece che sulla tua precisazione del feedback mi sento tirato in causa, allora ok, adesso so che per capire che è affidabile Lukwind vado a cercarmi il tuo post "Campione del Mondo di Imballaggi", facciamo finta che io non abbia una giornata di ferie da prendere ogni qualvolta sono interessato a compare qualcosa da qualcuno, mi spieghi come faccio?

Lo trovi tanto sragionevole semplificare la vita a tutti con una bella lista di feedback che ci metti 3 minuti a leggere?O devo ogni volta cercarmi vita morte miracoli dell'utente da cui vorrei comprare, frugando qua e là in tutti i post del forum?!?!

chiedo scusa per essere andato ancora una volta OT con il discorso dei feedback!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enry mega drop...

come ho detto non è il mio stile iniziare dicendo tizio e caio mi hanno venduto la mmerda.

Ho provato a risolverla con loro, quello del pedale incollato, dopo foto macro con visibile colla bianca dura che usciva dal pedale che NON si toglieva dalla pedivella, mi arrivò a scrivere, guarda che quello è grasso di prima qualità!

Che io sappia il grasso non è duro come il cemento.

Ho mandato foto anche agli admin, non ricordo chi, e non mi interessa risollevare la questione.

Quello dei pedali invece, comprati NUOVI in scatola, dopo nemmeno 50 km..si sono staccate le placchette dal corpo in alluminio del pedale, non so se mi spiego bene.

Ho mandato foto macro al tizio che sembrava mega disponibile , e poi mi ha detto:

Io ho preso uno stock di pedali da un tizio che abita fuori milano, se vuoi vai da lui a farti ridare i soldi.

Ma vi pare?

Come se io vendo qualcosa di rotto e vi rimando da chi l'ho comprato io?

Io ESIGEVO un rimborso o una nuova coppia ( anche se si sarebbero sgretolati di nuovo di SICURO ) da chi me li ha venduti, non andare a ricercare chi li aha venduti a lui e cosi via.

Con questo basta.

Se qualcuno è cosi interessato a sapere i nomi me lo richieda in mp, visto che è gente che continua a vendere roba sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciaba ho letto 3 volte il tuo post di apertura e lo condivido, ma lasciami dire una cosa da tutta sta manfrina non si capisce la cosa più importante: chi è che fa il furbo?

E' così difficile dire chiaro che tizio è uno stronzo e che tutti quanti farebbero meglio ad evitare di fare affari con lui?

nessun nome, non è ne da me ne da questa comunità fare sputtanamenti pubblici, se mai prenderò dei provvedimenti lo farò da me.. poi se vogliamo, i nomi sono più d'uno

Esatto. Qui si parla di ban e altre menate. Dai, siamo seri: uno che viola il regolamento e vende a cazzo sono strasicuro che se ne sbatte del ban perché si ri-iscrive con nuovo utente e via di nuovo. Questo ovviamente per quel che riguarda i privati.

come dice la fatta, se lo si ri-sgama altro ban e buona fortuna

Per i negozi la soluzione mi sembra semplice: sputtanateli. Avete la certezza che quei pezzi misteriosamente nuovi, mai montati e comprati per errore provengano da qualche negozio? Nome e cognome e vediamo se continuano a fare i furbi.

eh eh, sì sì, sia per quanto riguarda chi vende del nuovo sia per quanto riguarda chi vende del vecchio :)

Poi mi spiace smontarvi, ma più una community cresce e più è probabile che ci sia un sottobosco di truffette impossibili da eliminare.

life ain't easy

adesso con calma proveremo questo sistema di feedback sperando che non complichi le cose.. anche se ho i miei dubbi

e quindi la faccia da cazzo tu sei convinto sia un negoziante o lo sai per certo?

quando ti mandano le foto di un negozio fisico o dopo qualche indaginetta risulta che su fb sei segnato come negoziante di questo o quello l'evidenza diventa difficile da nascondere

Ne è saltato fuori uno allo scoperto?

negli ultimi giorni almeno un paio

Ho mandato foto anche agli admin, non ricordo chi, e non mi interessa risollevare la questione.

Come ti ho già scritto qualche post più sopra. riesci a rinfrescarmi la memoria a riguardo così mi sento un po' in colpa please?
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono contento, ho ottenuto le reazioni che volevo, risposte sensate da tutti e qualcuno mi ha pure scritto in mail per chiarire alcuni punti

come ho già scritto, non sono sicuro che quello attuale sia il modo migliore di gestire il forum o il mercatino ma ci si prova, col vostro aiuto e con qualche strippo nella sezione moderatori sono sicuro che riusciremo a tirar fuori qualcosa di buono, magari non oggi, magari non domani ma sicuramente mettendo in conto anche i punti di vista che avete espresso in queste righe e parlo dei contributi di quelli che, da quel che ho capito, si sentono un po' cantinari.. grazie di aver detto quello che pensate!

a questo punto per me la questione è chiusa, e non ho altro da aggiungere

ve vojo bene

ps: per tutte le questioni di feedback, utenti che hanno truffato o simili, aprite un nuovo thread nella sezione delle segnalazioni e cominciamo a parlare di quello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno emi, credo che abbia centrato il discorso importante sul quale bisogna essere intrensigenti; i venditori professionisti hanno la loro sezione e sono soggetti a regole precise. chiedere ai privati di vendere per pura passione è un po utopistico a mio avviso; è ovvio che chi vende cerca il massimo ricavo possibile, questo succede in ogni piazza, sta al compratore informarsi scrupolosamente su cio che compra ed effettivo valore; un po di cautela in piu credo sia l unica via. il limite di 20 messaggi, 100 o 2000 nn fa molta differenza, il rigattiere che vuole solo vendere avrebbe solo da perdere un po piu di tempo...cmq in sostanza: le regole ci sono (e nn sono male) i moderatori pure, è giusto che si rispettino...nn c e alcun motivo di essere clementi verso utenti disonesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei motivi che mi ha spinto a iscrivermi è stato proprio il mercatino, la sicurezza di riciclare pezzi di altre persone che condividono quello che amo. Un posto dove si può girare senza le mani attaccate al culo.

Personalmente, ho una particolare antipatia per i furbi.

Le regole sono giuste se sono condivise e c'è rispetto anche da parte dello sceriffo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, alla fine non ne è venuto fuori un cazzo ... sicuro che ora mi piglierò un pacco sul mercatino.

Bella li! Grazie per non aver comunicato i nomi degli stronzi per una non so quale forma di buonismo e perbenismo.

saluti e baci, vi voglio bene

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Non è che qua dentro si debba essere tutti amici ma difensori del medesimo interesse comune credo di sì.

...

stima incondizionata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando fuori dai denti: un forum tematico è un bel mare da cui pescare e i "furbetti" prima o poi ci arrivano e ci sguazzano.

E posso capire la frustrazione dei fondatori/admin/moderatori: tanto più c'è passione e amicizia, tanto più è dura tollerare il fenomeno del "mare da cui pescare" favorendo chi ha interesse solo per il grano... quindi kudos agli admin che si sucano 'sti fenomeni.

A mio avviso esistono due opzioni: controllo serrato o apertura di sezioni dedicate ai venditori professionisti.

Siccome la prima non sempre è realizzabile per una marea di motivi, vedo più percorribile la seconda.

jm2c

Link al commento
Condividi su altri siti

o apertura di sezioni dedicate ai venditori professionisti.

Loggati per vedere il contenuto
c'e' gia'.

Il problema riguarda quelli che sono professionisti, ma non vogliono pagare moneta per avere uno spazio li' dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima riguarda la storia dei feed-back. Ma c'è bisogno di un sistema apposito per i feed-back?! Te lo fai te il sistema! Io non so chi cazzo sia sto Lukwind nè che faccia abbia, ma quando comprai da lui una Spinergy mi arrivò imballata in maniera tale che avrei potuto far rotolare lo scatolone dalla scalinata di Piazza di Spagna a Roma senza che la ruota ne risentisse minimamente. Non c'era nessun sistema di feed-back, ma trovai giusto nominarlo con un post Campione del Mondo di Imballaggi.

guarda, vorrei trovare la voglia di rispondere a tutto il tuo post, ma proprio non ce l'ho, e avrei tante cose da dire...tipo che nessuno dice "FAI QUESTO FAI QUELLO", si cerca di dare dei consigli, se non si può farlo allora facciamo a meno di scrivere, continuiamo a riempire post di bla bla bla...poi, il discorso "è gratis quindi fattelo andare bene com'è" sarebbe abb discutibile pure quello ma vabbè...

...visto invece che sulla tua precisazione del feedback mi sento tirato in causa, allora ok, adesso so che per capire che è affidabile Lukwind vado a cercarmi il tuo post "Campione del Mondo di Imballaggi", facciamo finta che io non abbia una giornata di ferie da prendere ogni qualvolta sono interessato a compare qualcosa da qualcuno, mi spieghi come faccio?

Lo trovi tanto sragionevole semplificare la vita a tutti con una bella lista di feedback che ci metti 3 minuti a leggere?O devo ogni volta cercarmi vita morte miracoli dell'utente da cui vorrei comprare, frugando qua e là in tutti i post del forum?!?!

chiedo scusa per essere andato ancora una volta OT con il discorso dei feedback!

Morb, l'hai presa troppo sul personale. Hai la coda di paglia?!...non ricordo chi ha scritto questo o quello, ho fatto solo un discorso generale dopo essermi sciroppato tutti i post (e quando ho troppa roba da leggere preferisco concentrarmi su "cosa" si scrive invece che sul "chi"...).

Il discorso del feed-back era semplice, poi io parlo 6 lingue ma una peggio dell'altra quindi sicuramente è colpa mia che mi sono espresso male. Non ho mica detto che non serva un sistema, dico solo che essendo questo forum principalmente una comunità basterebbe far presente certi problemi per spargere la voce. Lo ritengo già abbastanza sufficiente per aiutarci tra noi, poi è chiaro che non è sufficiente a chi arriva sul forum per la prima volta e subito si precipita sul mercatino (che sarebbe infatti contrario all'idea degli admin, o no?!...).

Il mio discorso non intendeva dire "vietato qualsiasi sistema per il feed-back", esattamente come non intendevo dire assolutamente "se una cosa è gratis te la devo fare andar bene così". Intendevo dire solamente che facendo la media dei commenti di risposta allo sfogo di Ciaba pareva quasi che la conclusione fosse che la colpa di tutto fosse di...........Ciaba! "Eh, ma tu non c'hai messo il sistema di feed-back..."

E 'n bello stikazzi nin ce 'o mettiamo?!...

Piuttosto riterrei ben più meritevole di approfondimento il discorso sulle fregature beccate da qualcuno, tipo (mi pare d'aver letto...) di guarniture coi pedali incollati con l'Attak (!!!), etc....

p.s.: e sempre per il discorso sulla difesa della comunità, ribadisco che la delazione sarebbe stata molto utile (mi unisco alla protesta giustizialista di Giò Robespierre Cimetta) per la comunità: potrei anche decidere di non andarci nemmeno in negozio da un negoziante furbastro. Insegniamo a certa gente a comportarsi.......

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .