Vai al contenuto

bonus mobilità...dove sarebbe poissibile trovare una bici in italia ??


Candidoshark
 Share

Recommended Posts

Io, nonostante capisca il ragionamento del "si potevano fare cose migliori", non me la prenderei con chi si è fatto un'altra bici...
Se poi la metteranno in vendita su Subito.it a Gennaio, anche quelli saranno catti loro su...
È un programma che è stato pensato male e implementato peggio, ma stiamo parlando dell'Italia. Non capisco perché ci si sorprenda così tanto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@EcoBallea me frega un cazzo, non vivo, non voto ma soprattutto non pago le tasse in IT.

Per la mia bici nuova ho fatto il cycle to scheme con salary sacrifice.

buon x "voi" (generico) arraffate su tutto prima che tutto cada...cit

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alb ha scritto:

@EcoBallea me frega un cazzo, non vivo, non voto ma soprattutto non pago le tasse in IT.

Per la mia bici nuova ho fatto il cycle to scheme con salary sacrifice.

buon x "voi" (generico) arraffate su tutto prima che tutto cada...cit

Beh, se non te ne frega davvero un cazzo evita di sparare giudizi. 

Grazie per il pensiero positivo finale, di questi tempi non é mai di troppo!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, EcoBalle ha scritto:

Beh, se non te ne frega davvero un cazzo evita di sparare giudizi. 

Grazie per il pensiero positivo finale, di questi tempi non é mai di troppo!!

Giudizio ci vuole eccome in sto forum :)

buone pedalbonussate

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

@EcoBalle

Per la mia bici nuova ho fatto il cycle to scheme con salary sacrifice.

ecco, questo è un metodo di molto furbo. ma con i babbei che abbiamo al governo, sembra fantascienza. 

soprattutto perché implementare le best practices, é davvero tanto difficile. 

prima o poi sto paese cola a picco, e la colpa è solo nostra. o meglio, loro. ci fosse una volta che abbia votato uno che poi in parlamento c'è finito davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

@EcoBallea me frega un cazzo, non vivo, non voto ma soprattutto non pago le tasse in IT.

Per la mia bici nuova ho fatto il cycle to scheme con salary sacrifice.

buon x "voi" (generico) arraffate su tutto prima che tutto cada...cit

Idem, a parte che le bici me le son sempre pagate direttamente (e lavorando nel settore non serve il bike leasing)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

ecco, questo è un metodo di molto furbo. ma con i babbei che abbiamo al governo, sembra fantascienza. 

soprattutto perché implementare le best practices, é davvero tanto difficile. 

prima o poi sto paese cola a picco, e la colpa è solo nostra. o meglio, loro. ci fosse una volta che abbia votato uno che poi in parlamento c'è finito davvero. 

purtroppo da noi sono ancora fissati con cose anacronistiche tipo l'ISEE, il reddito, il patrimonio, le case e le auto, finendo per incentivare chi fa sempre di meno, invece di incentivare lavoratori, giudizievoli e meritevoli. 

Non sto dicendo che l'ISEE e gli altri parametri siano qualcosa di sbagliato, sto solo dicendo che le prebende a pioggia a chi non fa un piffero dalla mattina alla sera (e che quindi avrà reddito nullo e quindi diritto alle prebende stesse) come il reddito di cittadinanza (in molti casi, non voglio generalizzare), oppure questo bonus mobilità è qualcosa da regime o da medioevo e poi abbiamo lavoratori che aspettano ancora la CIG, mentre chi non lavora percepisce regolarmente il reddito. 

imho

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile fare cose giuste in Italia, se poi devono passare per il filtro della disonestà delle persone.

L'ISEE, ad esempio, potrebbe anche avere un senso, ma poi trovi sempre il furbetto che ti scavalca con soluzioni alchemiche.

Mia figlia, nonostante che appartenesse a famiglia monoreddito e fosse fuori sede, ha perso diverse borse di studio perché c'erano centinaia di persone a ISEE zero o prossimo allo zero. C'era da chiedersi come facessero a mantenere i figli fuori, dato che io, che avevo un ISEE quasi ricco, facevo veramente i salti mortali!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi con lo spid non sono riuscito al primo turno, spero in un secondo (che dovrebbe arrivare), ma se non ci riesce amen.

Colpa mia che non ho controllato che tutto funzionasse.

Ma davvero pensavate che tutta sta cosa fosse stata montata per favorire l' uso della bici piuttosto che dell' auto?:4_joy:

Non perchè erano sicuri che la gente sarebbe corsa a comprare bici a nastro spendendo tanti bei soldini....no no:9_innocent:

Sparo una percentuale a caso (stando basso perché sicuramente sono di più), il 50% delle persone che ha comprato la bici usufruendo del bonus usa l'auto nel quotidiano per fare da casa al giornalaio che dista 300 metri da casa. Hanno portato a casa la bici, l' hanno usata durante l' estate per raccontare a tutti del bonus all' aperitivo. Sapete ora che è arrivato il freddo dove sono quelle bici? In garage con 2 dita di polvere. 

Eh ma le giornate si sono accorciate

Eh ma c'è freddo

Eh ma piove

Troppo umido per uscire

E io che uso la bici per sport regolarmente (con tutti i benefici sulla salute che ne conseguono) e che a volte, nonostante i km, uso anche per andare a lavorare, mi dovrei sentire in colpa o in difetto?:221_see_no_evil:

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skullfixed ha scritto:

Ma la mancanza di bici ha colpito tutti gli stati europei o solo il bel paese?

Penso che il primo blocco sia avvenuto a seguito della chiusura delle produzioni in Cina post capodanno cinese, con la prima ondata di covid (per cui si loro hanno avuto quasi due mesi di fermo produzione).

Quando loro sono ripartiti ci siamo fermati noi sia le produzioni e soprattutto gli acquisti e l'economia in generale.

Probabilmente i grossi produttori non hanno voluto rischiare di trovarsi i magazzini carichi di merce invenduta e non hanno più recuperato i ritardi accumulati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Penso che il primo blocco sia avvenuto a seguito della chiusura delle produzioni in Cina post capodanno cinese, con la prima ondata di covid (per cui si loro hanno avuto quasi due mesi di fermo produzione).

Quando loro sono ripartiti ci siamo fermati noi sia le produzioni e soprattutto gli acquisti e l'economia in generale.

Probabilmente i grossi produttori non hanno voluto rischiare di trovarsi i magazzini carichi di merce invenduta e non hanno più recuperato i ritardi accumulati.

Grazie mille della risposta molto competente, in effetti per curiosità ho visto anche qualche store estero, e si, anche loro sono ridotti all’osso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti gli utenti che mi hanno indicato possibili negozi a cui rivolgermi....ma anche loro avevano esaurito le bici del mio budget è della mia misura ......alla fine cmq ho trovato una bici da corsa da Decathlon .

Ho comprato una Triban RC 120 molto semplice a 180 euro .non vedo l'ora di poterla usare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 24/11/2020 at 13:47 , MauroMN88 ha scritto:

Per problemi con lo spid non sono riuscito al primo turno, spero in un secondo (che dovrebbe arrivare), ma se non ci riesce amen.

Colpa mia che non ho controllato che tutto funzionasse.

Ma davvero pensavate che tutta sta cosa fosse stata montata per favorire l' uso della bici piuttosto che dell' auto?:4_joy:

Non perchè erano sicuri che la gente sarebbe corsa a comprare bici a nastro spendendo tanti bei soldini....no no:9_innocent:

Sparo una percentuale a caso (stando basso perché sicuramente sono di più), il 50% delle persone che ha comprato la bici usufruendo del bonus usa l'auto nel quotidiano per fare da casa al giornalaio che dista 300 metri da casa. Hanno portato a casa la bici, l' hanno usata durante l' estate per raccontare a tutti del bonus all' aperitivo. Sapete ora che è arrivato il freddo dove sono quelle bici? In garage con 2 dita di polvere. 

Eh ma le giornate si sono accorciate

Eh ma c'è freddo

Eh ma piove

Troppo umido per uscire

E io che uso la bici per sport regolarmente (con tutti i benefici sulla salute che ne conseguono) e che a volte, nonostante i km, uso anche per andare a lavorare, mi dovrei sentire in colpa o in difetto?:221_see_no_evil:

 

Purtroppo (purtroppo perché pure i gestori dei bar devono vivere) in quasi 1 anno di Covid-19 ho notato come i bar - soprattutto in una città piccola come la mia - siano il vero catalizzatore di queste e altre mille situazioni simili. Qua se i bar sono chiusi gente in giro se ne vede poca (e si sentono anche poche stronzate). Forse sarebbero da chiudere per sempre?

E poi viviamo ancora in un paese che pensa: gira in bici = povero. A parte che è meglio essere poveri con dignità che essere finti ricchi che rateizzano tutto quello che "possiedono" per fare vedere che fanno la bella vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2020 at 12:50 , lelegab ha scritto:

Penso che Cecio volesse mettere più in luce il fatto che tanta gente ha usufruito del bonus solo per prendere la seconda o la terza bicicletta (non di certo economica) solo per il puro gusto di avere il garage fornito, levando così la possibilità a chi ne aveva realmente bisogno (probabilmente erano la minoranza ma alcuni sono rimasti col cerino in mano).

 

Anche il fatto che alcuni lo abbiano preso solo per rivenderlo su subito/ebay non è stata una mossa molto nobile/green.

Purtroppo la modalità di accesso al bonus, chi prima arriva meglio alloggia, è stata gestita male.

Pure elettrico non è verde a casa mia, per non parlare della rivendita su subito o ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .