Vai al contenuto

Forcella a disco per Kona Unit


ovunquista

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono alla "disperata" (quando si cerca per comprare so che non è consigliabile dichiararsi disperati... :3_grin: ) ricerca di una forcella in acciaio (per disco) per la mia buona e cara Kona Unit 29.

Ovviamente vorrei tanto trovare una forcella identica all'originale ma se avete altre proposte (altezza 465mm), fatele pure, vedrò se posso "rassegnarmi".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2020 at 08:46 , ovunquista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono alla "disperata" (quando si cerca per comprare so che non è consigliabile dichiararsi disperati... :3_grin: ) ricerca di una forcella in acciaio (per disco) per la mia buona e cara Kona Unit 29.

Ovviamente vorrei tanto trovare una forcella identica all'originale ma se avete altre proposte (altezza 465mm), fatele pure, vedrò se posso "rassegnarmi".

Grazie

SurlY o Salsa...e vai sul sicuro.

o magari una bella forma in carbonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato con la Salsa CroMoto ma il risultato è un anteriore rigidissimo...e fuoristrada non è una favola per le mie tendiniti :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ovunquista ha scritto:

Ho già provato con la Salsa CroMoto ma il risultato è un anteriore rigidissimo...e fuoristrada non è una favola per le mie tendiniti :7_sweat_smile:

Scusa, vado a memoria, ma non sono molto simili? Per esperienza, acciaio e steli dritti sono rigide per forza. Giusto per darti un consiglio, non ti conviene puntare a una in carbonio se la vuoi rigida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pensavo anche io: dritte, acciaio...proviamo! Invece no, e ti assicuro che la differenza è molto evidente. Sono fedele al buon vecchio metallo, a dire il vero😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ovunquista ha scritto:

Lo pensavo anche io: dritte, acciaio...proviamo! Invece no, e ti assicuro che la differenza è molto evidente. Sono fedele al buon vecchio metallo, a dire il vero😁😁

Loggati per vedere l'immagine

A dire la verità anche io monto una forcella in acciaio che flette meglio del carbonio, ma è alleggerita con steli ricurvi! Nuovo giorno, nuova cosa imparata! Buona ricerca e scusa l'intromissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

A dire la verità anche io monto una forcella in acciaio che flette meglio del carbonio, ma è alleggerita con steli ricurvi! Nuovo giorno, nuova cosa imparata! Buona ricerca e scusa l'intromissione.

Per curiosità, che forcella è??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ovunquista ha scritto:

Per curiosità, che forcella è??

Ah, una Marin Rockstar 750g, ma roba anni '90 che monto sul suo telaio (del '92), direi che è fuori dalla tua ricerca! 

Però mi accende una lampadina e l'illuminazione procede lungo i seguenti passi:

  • verificando
    Loggati per vedere il contenuto
    per far su la mia
    IMG_8126.jpg
  • Si scopre montare una forcella Kona P2
  • la quale esiste (mi sembra di capire) solo per dischi
  • e sia per 26 che 29!
    Loggati per vedere il contenuto

Può essere d'aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Ah, una Marin Rockstar 750g, ma roba anni '90 che monto sul suo telaio (del '92), direi che è fuori dalla tua ricerca! 

Però mi accende una lampadina e l'illuminazione procede lungo i seguenti passi:

  • verificando
    Loggati per vedere il contenuto
    per far su la mia
    IMG_8126.jpg
  • Si scopre montare una forcella Kona P2
  • la quale esiste (mi sembra di capire) solo per dischi
  • e sia per 26 che 29!
    Loggati per vedere il contenuto

Può essere d'aiuto?

Marin Rockstar no, ma ho una funzionante (ammetto di averla trasformata in monocorona 36 con 11-40...) Lee Cougan Revenge SX
GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .