Vai al contenuto

Luci diurne/notturne


elio79
 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

se tu avessi avuto due cromosomi X e non X Y, ti avrei già stalkerato e chiesto il numero di telefono, mi piace chi argomenta...

Loggati per vedere l'immagine

 

 ma hai il pacco sorpresa, quindi non se ne fa niente =)  mi dispiace ;) 

 

Concordo sul discorso dei lux, è giusto, ma se i lumen sono bassi anche i lux saranno bassi per unità di superficie, poi ci sono lampade più o meno flood, ma se la sorgente è una ciofeca, sempre ciofeca resta. Quindi basta mettersi d'accordo su come valutare la sorgente e poi vedere il tipo di fascio, infatti avevo già scritto che se il fascio è largo servono più lumen, insomma il succo è quello ed è giusto, discorso lapalissiano.

Giusto anche il fatto che tu avendo avuto una esperienza con le cinesi la riporti sul forum...

 

Cioè siamo d'accordo su quasi tutto, ma quello che non condivido è che continui a consigliare orinatoi e vuoi farli passare per opere d'arte, manco tu fossi Duchamp.... perchè se li consigli, ne affermi intrinsecamente la loro bontà.

 

Sei cosciente che fanno cagare e sono fatti male, ma li consigli perchè costano poco e ti sei trovato (fortunatamente) bene. 

Il mio discorso è questo: visto che tra la roba pezzotta e qualcosina di decente, c'è poca differenza di prezzo, dell'ordine di 20-30€, perchè non orientarsi su qualcosina di meglio? 

Poi hai iniziato il pippone con il fatto che sei povero e che non puoi spendere più di tot per una torcetta... però poi giri con il gs

 

Forse non sono io che mi fisso con le cagate? chi è che consiglia le cagate? 

;) 

 

sulla povertà è palese che stessi scherzando

fortunatamente vivo nel lato del mondo giusto, ho un tetto e un lavoro, una donna e qualcosa. sono già fin troppo ricco cosi. 

ma

il mio pensiero non è che le cinesi siano fighe. sono semplicemente abbastanza. e non serve per i miei canoni(ma per quelli di molti) andare oltre. 

specialmente se il budget è 30 euro. 

non è che mi ostino a elogiarle. solo che non vedo come una da 190 euro possa valere all'atto pratico più di 10 volte la mia cinese balorda. 10 cinesi balorde e illumino il colon agli apache, piume in testa comprese.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh va bhè..... però cosi andiamo in loop...

nessuno ha consigliato torce da 200 euro per un uso strada/gravel, perchè qui quello che si sta chiedendo è questo, una luce per girare su strade, strade bianche e sentieri S1.

Ho semplicemente detto che:

quando devi spendere 20-30 euro per una pezzotta (che non si sa quanto duri e come funzioni, essendo fatta di merda e su questo punto siamo tutti d'accordo), ne spendi 45-50 ed hai un prodotto degno di essere messo su una bici seria. 

tutto qui...era un concetto volto ad indicare come "investire" meglio i propri spicci...chi più spende meno spende... che poi stiamo parlando di una cifra ridicola, che uscendo la sera a Milano, per locali, bruci in poche ore e nemmeno ti bastano...

poi le cinesotte le ho anche io, ho anche postato le foto dopo averla smontata e la uso per andare a prendere pane e latte sulla bici con il cestino, ma se uno qui sul forum mi chiede consiglio per girare con la bici "della domenica", gli consiglio altro...

tutto qui...

niente altro da aggiungere... se non che il GS mi è sempre piaciuto =) 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzeggiando sul lordgun ho visto queste che potrebbero essere un buona via di mezzo

Loggati per vedere il contenuto

In ogni caso la mia de 7€ va da anni, è caduta diverse volte, pure nella neve

Quella con la batteria esterna che ho linkato da Amazon ce l'ho da un annetto e va altrettanto bene 

E fa una luce spaventosa

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dirtboarder ha scritto:

Cazzeggiando sul lordgun ho visto queste che potrebbero essere un buona via di mezzo

Loggati per vedere il contenuto

In ogni caso la mia de 7€ va da anni, è caduta diverse volte, pure nella neve

Quella con la batteria esterna che ho linkato da Amazon ce l'ho da un annetto e va altrettanto bene 

E fa una luce spaventosa

Loggati per vedere l'immagine

 

 38 euro + eventuali spese di spedizione: 

una torcia con 700 lumen dichiarati, di cui non vengono forniti i valori di output ma solo un generico durata di 4,5 ore...

non ho trovato informazioni in rete e fin qui non mi esprimo... ma ha una batteria da 2200mah. 

Con 45 euro acquisto una sigma buster 700 con 3300mah di batteria e vado sul sicuro sia come prodotto, sia con il servizio postvendita amazon. 

 

questa è la buster 700: più che dignitosa per uso su strada e mulattiere, buona la tinta e buono il fascio, buona la durata a massima potenza e viene fornita sia con il supporto da manubrio che da casco. 

Per 45 euro non si può trovare di meglio per bici, imho

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, esav ha scritto:

... E questa è una perla storica!! Le ruote di Pino Moroni !!!

faccio finta di essere uno di quelli della vecchia guardia di FF, se non ci piazzo un po di citazioni della golden age mi sgamano che sono un fake

 

 

comunque quasi quasi mi piglio ste sigma ghost buster e vediamo cosa succede a incrociare i flussi con la cinese

  • Like 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

 

comunque quasi quasi mi piglio ste sigma ghost buster e vediamo cosa succede a incrociare i flussi con la cinese


mai incrociare i flussi 

cit

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Questa come luce posteriore da città può andare o son soldi buttati al water?

Loggati per vedere il contenuto

 

ne ho una simile che mi hanno regalato. cinesissima. Fa il suo dovere, funziona bene, la uso da circa un anno, l'ho anche riempita di fango ed acqua e non ha fatto una piega. 

Quella che hai linkato non la conosco, comunque ti consiglio quelle che hanno il telaietto in alluminio che si fissa al carro della sella con la brugola perchè sono molto più stabili e fighe e costano uguale. 

Sulle quelle posteriori non sono ferrato, ma credo che queste siano copie della raz pro, che ha diverse altre funzioni oltre al sensore di movimento che aumenta la luminosità quando si frena, che è presente su tutte le lampade di questo tipo...

LA raz pro può sincronizzarsi con altre lampade simili e lampeggiare simultaneamente insieme alle altre, ha una funzione che distingue le frenate dai dossi e da degli avvisi luminosi differenti e poi, se non ricordo male, può essere programmata dallo smartphone. 

La mia funziona bene, non l'ho smontata per vedere come era fatta, di media starà sui 20-30 lumen, poi quando freni arriva a 60 lumen (cosi dichiarano non ho misurato)...la durata mi sembra veritiera, ma in genere ricarico sempre quando arriva all'ultimo led...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi fatto il primo test con la Sigma Buster 700

Loggati per vedere l'immagine

Come si può vedere dalla foto illumina molto bene gran parte del sentiero, con una luce piuttosto fredda.

Conferma l’estrema solidità che si percepisce appena la si toglie dalla scatola, in particolare molto solido il sistema di aggancio al manubrio, che non ha fatto una piega anche nei punti più scassati. 

A livello di batteria ho fatto un’uscita di circa un’ora, usando per la prima parte dell’uscita (circa 35 minuti) il secondo livello di luminosità, per il restante tempo la ho usata alla massima potenza e solamente negli ultimi 10 minuti si è acceso l’indicatore verde che segna il raggiungimento del 70% della carica della batteria.

Sono molto soddisfatto (per ora) dell’acquisto, promossa! (E vorrei vedere per 45€!)   
 

(ora sono curioso di usarla sopra il casco con l’aggancio fornito in dotazione, anche se mi sembra piuttosto pesantuccia per tenerla sul casco) 

grazie del consiglio @RandagioOfSteel

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a te, è sempre un piacere essere utili ed i forum servono a questo: mettere insieme persone con stessi interessi per scambiarsi consigli reciproci a costo 0  ;)

Sono felice che tu ti stia trovando bene,  è sicuramente uno dei bestbuy in ambito luci per bici del momento a quel prezzo non si trova di meglio, senza considerare la garanzia Amazon che in caso di problemi è sempre un passo avanti. 

Come quantità di luce ti è bastata per girare su quel trail oppure sentivi la necessità di qualcosa in più? 

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

grazie a te, è sempre un piacere essere utili ed i forum servono a questo: mettere insieme persone con stessi interessi per scambiarsi consigli reciproci a costo 0  ;)

Sono felice che tu ti stia trovando bene,  è sicuramente uno dei bestbuy in ambito luci per bici del momento a quel prezzo non si trova di meglio, senza considerare la garanzia Amazon che in caso di problemi è sempre un passo avanti. 

Come quantità di luce ti è bastata per girare su quel trail oppure sentivi la necessità di qualcosa in più? 

 

Come quantità di luce mi è sembrata soddisfacente, però ho girato in un sentiero che conosco molto bene.
 

Sicuramente una luce sul casco aiuterebbe, per seguire i movimenti della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

io la ghost buster 700 (come è stata simpaticamente ribattezzata)

Loggati per vedere l'immagine

 la metterei sul casco e sul manubrio una bella luce flood. 

Insomma 145gr sono più che sopportabili...

Attualmente, dai più, per girare in scioltezza sui trail in discesa, durante le notturne, viene preso come buono partire dai 1500 lumen effettivi. "Se non devi scendere" (nel senso che se non devi buttarti a cannone o girare su tratti impegnativi) vanno bene anche meno lumen. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .