elio79

Luci diurne/notturne

4 posts in this topic

Ciao a tutti vorrei prendermi un set di luci serio da utilizzare sia su strada che in mtb qualcosa che mi renda visibile di giorno e di notte facciano il loro sporco lavoro specialmente in mtb. Avevo pensato a bontrager ion pro all’anteriore e rt flare per il posteriore quest’ultima da usare anche di giorno anche se costano un pozzo di denari qui in America si trova il set a 180$. Cosa ne pensate avete alternative? Leggevo che queste luci sono compatibili con garmin quindi sarebbe un valore aggiunto visto che comunque sono un garmittaro :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non l’ho provata ma sembra essere una buona luce, le alternative sono:

1) cateye volt da almeno 1300 lumen

2) Fenix bc30r

3) sigma buster 

4) supernova

5) ravemen 

6) magicashine

non mi chiedere i modelli che non li ricordo tutti a memoria, sono vecchio e mia moglie con lo shopping e l’ikea ogni volta mi butta giù milioni di neuroni (quelli che restano dopo una gioventù bruciata)...

Grazie @RandagioOfSteel per i consigli . . . . . . gia' ordinato il set bontrager. Ho dato un'occhiata alle luci da te consigliate e mi sembrano simili alla bontrager come caratteristiche quelle da te consigliate ho visto che hanno una potenza maggiore superiore di solito ai 1000lumen rispetto a bontrager. Come prezzi sembra sia in linea con le altre tranne forse magicshine.

La caratteristica che non ho notato rispetto a bontrager e' proprio la compatibilita con ant+ e quindi con i garmin che forse da a bontrager quella cosa in piu'.

Le luci devono ancora arrivare vediamo poi dal vivo come sono :). Per ora quella che piu mi interessava era la posteriore . . .  qui ha Miami mi trovo a pedalare nel traffico e un po' di visibilita' in piu' puo' fare la differenza specie con i rincoguidatori che sono continuamente distratti dalla tecnologia delle macchine connesse.

12 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

non mi chiedere i modelli che non li ricordo tutti a memoria, sono vecchio e mia moglie con lo shopping e l’ikea ogni volta mi butta giù milioni di neuroni (quelli che restano dopo una gioventù bruciata)...

:):):) Grande mi hai fatto morire con questa pillola di saggezza :):)

• Haha 1

Io al posteriore ho montato una lampada cinese circolare che si attacca al sedile o al tubo sella, ne trovi a bizzeffe su aliexpress o Amazon.. fa il suo dovere ed ha il “sensore di frenata” cioè quando freni “dovrebbe” illuminarsi di più..

fa il suo dovere e si ricarica tramite usb.

per il momento va bene, se dovesse bruciarsi ne prendo un’altra

• Like 1