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Luci diurne/notturne


elio79
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Il 7/12/2020 at 08:44 , Candidoshark ha scritto:

Molto interessanti le risposte fornite ... la Sigma é anche impermeabile o resistente a l acqua ?ma per quanto riguarda la luce posteriore ? Consigli ?

Non ho avuto ancora modo di testarla sotto l'acqua, ma è garantita  IPX4 

 

PS: l'ho usata per qualche altra uscita al buio anche su sterrato, e mi ritengo estremamente soddisfatto! La qualità del fascio luminoso è ottima, e trovata la corretta inclinazione illumina veramente bene sia in ampiezza che in profondità

spesso il ragazzo con cui esco mi ha detto che pensa che dietro di lui ci sia una macchina xD 

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  • 2 weeks later...

segnalo le olight scontate sia su amazon che sullo store olight.

Se vi interessano è un buon momento per acquistarle. 

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suvvia arriva Natale bisogna montare le luci sull'alberello...

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e come accendo la torcetta pezzotta (con luminosità media e bassa) mi manda in flickering il sensore della fotocamera, qui l'unica foto decente con che sono riuscito a scattare in cui le bande orizzontali sono limitate. 

 

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Torcia centrale:

fascio "anabbagliante" natural white, tipicamente per uso stradale, tagliato orizzontalmente, come da omolagazione della STVZO,  ma questa non è omologata

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Non è omologata perchè ha il secondo led che è warm white (tocco di classe) che spara forte per la profondità, mica pizza e fichi :bomber: : 

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(sinistra e centro torce al minimo, quella di destra al massimo per evitare il flickering)

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domani mattina se sarò ancora vivo anche qualche fotina della cateye  :grumpy:  miaoooo

 

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eccoci di nuovo...vediamo come va occhi di gatto

 

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allora la cateye Volt1700 impressiona per 3 parametri: 

1) potenza assoluta

2) batteria da ben 6800mah a 3,7V

3) dissipazione del calore (scalda parecchio ma dissipa altrettanto bene e la curva di output scende gradualmente senza grandi sbalzi) 

La cateye è un faro ignorante e per ignorante intendo che spara forte più di un faro h7 di un'auto ed incrociare lo sguardo con il fascio luminoso anche a media potenza (500 lumen dichiarati) non è per niente gradevole, non che con le altre lo sia...

Dalle prove con la luce di rimbalzo a 2metri, emette molta più luce rispetto alla ravemen 1600, quindi come potenza assoluta è un mostro. 

Temperatura colore: 

è un bianco freddo molto ben equilibrato con una leggera tendenza al verde, ma nulla di rilevante, mentre la sigma ha una leggerissima tendenza al blu, quindi entrambe le inserisco nella fascia cool white ma sono comunque moderate e nulla di eccessivo come la solarstorm. 

 Come piacevolezza di visione, sono comunque inferiori al neutral white della ravemen. 

Lo spot è abbastanza concentrato, pertanto in aggiunta alla marea di lumen tirerà di brutto sulla lunga distanza e se siete in mezzo alla natura illuminerà fino in fondo il sentiero senza problemi. Si potrebbe sentire la mancanza di qualche grado in più di apertura del fascio per illuminare maggiormente i lati della carreggiata (mi raccomando su strada questo faro va assolutamente orientato verso il basso), ma non è un faro da strada, quindi non mi sento di consigliarlo per questo uso e con lo stesso prezzo si prendono 2 o forse anche 3 fari per uso cittadino. 

Se fate avventure di più giorni in bici, fate sentieri o mtb, allora si è un buona unità. 

La vedo bene per le uscite in fuoristrada, possibilmente da accoppiare con un'altra unità sul casco. 

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21 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

eccoci di nuovo...vediamo come va occhi di gatto

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allora la cateye Volt1700 impressiona per 3 parametri: 

1) potenza assoluta

2) batteria da ben 6800mah a 3,7V

3) dissipazione del calore (scalda parecchio ma dissipa altrettanto bene e la curva di output scende gradualmente senza grandi sbalzi) 

La cateye è un faro ignorante e per ignorante intendo che spara forte più di un faro h7 di un'auto ed incrociare lo sguardo con il fascio luminoso anche a media potenza (500 lumen dichiarati) non è per niente gradevole, non che con le altre lo sia...

Dalle prove con la luce di rimbalzo a 2metri, emette molta più luce rispetto alla ravemen 1600, quindi come potenza assoluta è un mostro. 

Temperatura colore: 

è un bianco freddo molto ben equilibrato con una leggera tendenza al verde, ma nulla di rilevante, mentre la sigma ha una leggerissima tendenza al blu, quindi entrambe le inserisco nella fascia cool white ma sono comunque moderate e nulla di eccessivo come la solarstorm. 

 Come piacevolezza di visione, sono comunque inferiori al neutral white della ravemen. 

Lo spot è abbastanza concentrato, pertanto in aggiunta alla marea di lumen tirerà di brutto sulla lunga distanza e se siete in mezzo alla natura illuminerà fino in fondo il sentiero senza problemi. Si potrebbe sentire la mancanza di qualche grado in più di apertura del fascio per illuminare maggiormente i lati della carreggiata (mi raccomando su strada questo faro va assolutamente orientato verso il basso), ma non è un faro da strada, quindi non mi sento di consigliarlo per questo uso e con lo stesso prezzo si prendono 2 o forse anche 3 fari per uso cittadino. 

Se fate avventure di più giorni in bici, fate sentieri o mtb, allora si è un buona unità. 

La vedo bene per le uscite in fuoristrada, possibilmente da accoppiare con un'altra unità sul casco. 

Io probabilmente della mia Sigma Buster 700 devo ancora capire la corretta inclinazione...

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Se la usi come unico punto luce, devi trovare la quadra tra il tiro in profondità e l'illuminazione a corto-raggio/laterale e te ne accorgi sopratutto in discesa nelle curve in che modo devi posizionarla.

In città la tieni bassa, come non importa, basta non spararla in faccia a chi arriva. 

 

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@skullfixed

una domanda: la tua sigma quando è in ricarica puoi accenderla? 
te lo chiedo perché l’ho accesa inavvertitamente durante la ricarica e la cosa strana è funziona anche se sul manuale c’è scritto che non è possibile farlo.
Ho misurato l’assorbimento con il tester e se durante la ricarica viene azionata questo aumenta. 
 

La cateye non può essere usata durante la ricarica e se provo a farlo non parte.

 

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7 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

@skullfixed

una domanda: la tua sigma quando è in ricarica puoi accenderla? 
te lo chiedo perché l’ho accesa inavvertitamente durante la ricarica e la cosa strana è funziona anche se sul manuale c’è scritto che non è possibile farlo.
Ho misurato l’assorbimento con il tester e se durante la ricarica viene azionata questo aumenta. 
 

La cateye non può essere usata durante la ricarica e se provo a farlo non parte.

 

si, si accende! 

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grazie per il riscontro...

non so sei sia sicuro usarla in ricarica, poi ho cercato in rete ed ho trovato alcune recensioni che lo mettevano come aspetto positivo. 

 

EDIT: 

è tutto chiaro 

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Penso che dove dice che non si può caricare durante l'uso sia da contestualizzare alla ricarica "rapida" del titoletto --> no ricarica rapida se la usi mentre carica.

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Ciao a Tutti, io ho utilizzato due di queste lampade frontali per la randonnée da Atene a Xalkida. 200 km tondi.

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Mai avuto problemi e luce buona e sicura. Per i viaggi notturni consiglio sempre due lampade frontali, più una sul casco che si utilizza in caso di necessità per forature o riparazioni varie che sono sempre in agguato.
Dovendo fare una riparazione qualsiasi, si devono avere le manilibere.

saluti e buone pedalate.

M

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19 minuti fa, and1 ha scritto:

Penso che dove dice che non si può caricare durante l'uso sia da contestualizzare alla ricarica "rapida" del titoletto --> no ricarica rapida se la usi mentre carica.

Si penso tu abbia ragione, anche se avrei aggiunto un “fast” alla descrizione:

“non può essere ricaricato in maniera rapida durante l’uso”...

 

grazie mille.

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1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

grazie per il riscontro...

non so sei sia sicuro usarla in ricarica, poi ho cercato in rete ed ho trovato alcune recensioni che lo mettevano come aspetto positivo. 

 

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comunque allora sarà la svolta anche per le notturne estive di qualche ora, in abbinamento ad un powerbank!

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3 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao a Tutti, io ho utilizzato due di queste lampade frontali per la randonnée da Atene a Xalkida. 200 km tondi.

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Mai avuto problemi e luce buona e sicura. Per i viaggi notturni consiglio sempre due lampade frontali, più una sul casco che si utilizza in caso di necessità per forature o riparazioni varie che sono sempre in agguato.
Dovendo fare una riparazione qualsiasi, si devono avere le manilibere.

saluti e buone pedalate.

M

Il consiglio di usare più punti luce è sempre valido e corretto.

Leggendo le specifiche delle torce che hai segnalato ho più di qualche dubbio: zoom, 3 ministilo ed al 90% temperatura colore sopra i 6500k e penso che anche mettendone 4 sul manubrio non riuscirebbero ad erogare la stessa luce della sigma 700....

Ma se le abbini ad un punto luce valido sul casco possono andare...

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