PizzaLand

Kask Rapido vs Giro Foray

7 posts in this topic

Ciao!

Anche io mi appresto ad acquistare il mio primo casco per girare in città. Sono indeciso tra i due caschi in oggetto, entrambi si trovano online ai circa 66/70 euro. 

Mi sembrano entrambi stilosi, e appunto non so su quale orientarmi...

1 minuto fa, PizzaLand ha scritto:

Ciao!

Anche io mi appresto ad acquistare il mio primo casco per girare in città. Sono indeciso tra i due caschi in oggetto, entrambi si trovano online ai circa 66/70 euro. 

Mi sembrano entrambi stilosi, e appunto non so su quale orientarmi...

il Kask non lo conosco, io uso Giro da diversi anni - forse quasi 7^^' - (a colpo d'occhio direi che è lo stesso  modello) e lo trovo comodo e leggero.

Io ce l'ho giallo fluo e col tempo è meno "luminoso" diciamo, si è un po' stinto, ma direi che come rapporto qualità prezzo per me è ottimo.

• Like 2

Grazie @Nekro! Devo dire che esteticamente mi piacciono molto entrambi, forse sono più orientato sul Foray. Per il colore, pensavo al classico nero.

• Like 1

Anche io posso dirti la mia, utilizzo il Foray da qualche anno e nonostante io sia un po' un fabbro con le cose che ho fa ancora il suo dovere alla perfezione

Sponsorizzo anche io il Fora (la Y si è staccata durante una grandinata :7_sweat_smile:), ce l'ho da gennaio 2016 e in febbario-marzo di quest'anno lo indossavo tutte i giorni per andata e ritorno dal lavoro: leggero, facile da regolare se ci metti sotto solo un berrettino o berretto pesante con paraorecchie e buff "felpato", imbottitura minimale quindi no problemi di asciugatura o odorosi. Non conosco Kask, però.

• Haha 1

Anch'io ho il foray e lo trovo comodo. Unico dettaglio è che il laccio di chiusura periodicamente si allarga. Ogni qualche giorno devo stringerlo con un'operazione che mi richiede circa un secondo e mezzo. È il secondo che uso ed è il secondo sul quale noto questa cosa.

Comunque mi sembra un ottimo casco anche se il nome è infelice.

Fu una gita davvero sfortunata. Arrivato a metà del giro..foray!

• Haha 2