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triban rc120 disc a 390 euro per trasformazione gravel


frhack
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9 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

15 kg è una spaccahiacci, fai i solchi nel nel ghiaccio

infatti ... è incredibile !

magari è un  errore

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avrai una bella stabilità :D
cmq già cambiando copertoni, mezzo kg in meno lo prendi ...

Ma faccio un'altra domanda (a scapito dei 15kg che sono effettivamente tantini in ogni caso). Ma voi la gravel per cosa la usate?
perchè secondo me bisogna fare una distinzione tra una gravel racing (leggera, scattante, agile) che è per gli stradisti che vogliono menare fortisssimisssimisssimo sugli sterrati, manco fossero ad una tappa del giro; e poi quelle "adventure", che alla fin fine sono la rivisitazione moderna di quello che erano le biciclette da touring/citybike (che a loro volta erano dei mattoni) quindi non fatte per gli spari, ma per portarti ovunque, e in quest'ottica anche una bici pesantuccia, non ti cambia la vita.

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5 ore fa, mariazzo ha scritto:

Ma voi la gravel per cosa la usate?
 

io la userei come mezzo di trasporto casa-lavoro e tempo libero 
niente di hard, ma siccome la uso quotidianamente estate-inverno voglio viaggiare comodo e sicuro e leggero
faccio oltre 2000 km / anno

La mattina con i muscoli a freddo di inverno qualche chilo in meno fa piacere

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4 ore fa, Nekro ha scritto:

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col codice RCZVO2

la si porta via a 199 euro

199€....Se buchi conviene cambiare bici

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34 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

199€....Se buchi conviene cambiare bici

ho un budget di 800 euro ne prendo quattro. Quando si rompe qualcosa la lascio dove si trova e passo a quella di riserva.

 

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16 ore fa, frhack ha scritto:

e questa ?

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Per me è un si

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Ma solo io mi prenderei una bici anni 70 in acciaio, magari montata campa, una bici semimoderna con un ultegra 10v e mc a passo ita e farei una fusione tra le due prendendo il gruppo 10v montandolo sul telaio anni 70, vendere cio che avanza e come ciliegina montare dei copertoni nero para gravel king plus 700x32.....cioè se sei bravo ti fai la bici gratis...io le bici me le faccio così, è uno sbatti, ma va a finire che oltre ad avere una bici mi ritrovo anche soldi in piu....

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38 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ma solo io mi prenderei una bici anni 70 in acciaio, magari montata campa, una bici semimoderna con un ultegra 10v e mc a passo ita e farei una fusione tra le due prendendo il gruppo 10v montandolo sul telaio anni 70, vendere cio che avanza e come ciliegina montare dei copertoni nero para gravel king plus 700x32.....cioè se sei bravo ti fai la bici gratis...io le bici me le faccio così, è uno sbatti, ma va a finire che oltre ad avere una bici mi ritrovo anche soldi in piu....

è la prima idea che ho avuto...partire da una bici acciaio usata,  ma non so quale telaio prendere (non sono in grado di valutare) e poi con la moda dell'eroica ogni ferro vecchio mi pare costi una fortuna...

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18 minuti fa, frhack ha scritto:

è la prima idea che ho avuto...partire da una bici acciaio usata,  ma non so quale telaio prendere (non sono in grado di valutare) e poi con la moda dell'eroica ogni ferro vecchio mi pare costi una fortuna...

In verità la bolla eroica è scoppiata, per me un telaio in acciaio vale l'altro bene o male, soprattutto negli anni 70 in cui la columbus aveva solo gli SL e i Tretubi mi pare....comunque se ha l'etichetta columbus stai tranquillo. Ottimi tubi, durevoli e per l'uso urbano piu che adeguati. I telai corsa anni 70 sono piu permissivi in fatto di copertoni rispetto a quelli 80 e 90....diciamo che spesso riesci a farci entrare i 32, alcune volte anche i 35 a pelo.....se vuoi una bici tutto fare, io ti consiglio di prendere lo shimano 600 ultegra a 8 velocità, anche 9, gruppi ormai obsoleti che non hanno grosso mercato, in particolare il 9v, ma sono ottimi per bici da mulo. Volendo, se sei pratico e ti piace sperimentare, e non fai salitacce sterrate, potresti azzardare un 1x8 o 1x9. Quindi per me potresti comprare due bici e ricavarne una, occhio alla compatibilità, ed occhio anche alla rivendibilitá dei pezzi che non userai

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