enry_mega_drop

Pignoni ISO DIY

79 posts in this topic

Bravo!! è venuto molto bene, anche la levigatura sui denti. Di solito si usa alluminio per una questione di peso, ma si usura molto prima. Realizzato in acciaio è proprio da guerra, secondo me non lo dovrai cambiare mai più!

Il 18/9/2019 at 00:32 , enry_mega_drop ha scritto:

Non riuscivo ad allegare tutte le immagini in un messaggio solo!

Ecco il pignone smussato, spazzolato, marcato e montato!

IMG_20190214_200945.thumb.jpg.d38da1d22c1157d6aa08e91e9963d535.jpg

IMG_20190214_201201.thumb.jpg.ee68f64956bea9f48c7194822006ff71.jpg

IMG_20190214_201827.thumb.jpg.d392cdc81e53cf82bffa78639d9ef32f.jpg

IMG_20190216_143609.thumb.jpg.a89411c3aabd6a52714e638eed141b8a.jpg

Scorre super liscio e silenzioso. Sicuramente usare 90k € di macchinario aiuta a fare le cose precise!

P.S.
Ho appena disegnato la versione da 16, ma non l'ho ancora provata. Per amore della condivisione della conoscenza pensavo di mettere a disposizione i file .dwg o .dxf così chi vuole se lo può fare / far fare di eorsione o magari di laser! Prima però vorrei controllarli bene.

Ne avevamo parlato all'ultima fatass mentre scendevamo in panoramica!! Che figata enry!bravo

• Like 1

grande @enry_mega_drop facci sognare! :10_wink::1310_thumbsup_tone1:

sarebbe bello dare alla luce un po' di componenti pista custom, tipo corone e pignoni per essere precisi... una volta su questo forum, periodicamente, spuntava fuori componentistica autocostuita di qualità  notevole, per fare qualche esempio, le corone inox bellerrime di @Cecio oppure il bobaxle PP tornito a modino da @BobsHaero senza contare componentistica da paura che ormai sono solo un vago ricordo, gruppo trasmissione stupendi come M2 @etoy quando alla redhook comandava lui, oppure i meravigliosi oggetti roteanti di @FixKin... bei ricordi!

p.s. spero non sia sacrilegio aver taggato tutti questi spiriti in un solo messaggio? :9_innocent:

p.p.s chiaramente prenoto già da subito pignone da 19t

Edited by Giu (see edit history)
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

2 ore fa, enry_mega_drop ha scritto:

Tagga, tagga! Facciamo un po' rivivere sto forum. I social hanno rotto il cazzo.

con un macchinario da 90k-€ funzionante e disponibile il forum lo facciamo volare, @riky76 tu che ne dici? :224_monkey:

• Haha 1

@enry_mega_drop beh beh, spettacolarissimo!!

non fosse che i pignoni di @etoy son fatti troppo bene e non riesco a consumarli, ti staccavo già un ordine per un 17

#torinocomanda

• Like 3

grandissimoe complimenti!
io me lo farei fare a taglio laser, il problema rimane lo smusso sui denti, non avendo la nastratrice per rifinire.
Appena ci sono i progetti disponibili, volendo posso fare gruppo d'acquisto per chi fosse poi interessato, sempre che riusciamo a risolvere la "smussatura" ;-)

Edited by Trizio (see edit history)
  • Like 1