enry_mega_drop

Pignoni ISO DIY

78 posts in this topic

con le viti a brugola normali sicuramente non passa la catena, e probabilmente tocca pure le colonnine del mozzo, ci sono 0.8 mm dalla testa della brugola alla sede catenaCattura.JPG.c246c229c5ffe35fee5038221240a181.JPG

Edited by lore/cnc (see edit history)

53 minuti fa, lore/cnc ha scritto:

con le viti a brugola normali sicuramente non passa la catena, e probabilmente tocca pure le colonnine del mozzo, ci sono 0.8 mm dalla testa della brugola alla sede catenaCattura.JPG.c246c229c5ffe35fee5038221240a181.JPG

Il mio di pignone da 15 si monta viti tipo queste:

image.png.67db8574d3ab93ccb7c984b9c1c17a1f.png

• Like 1

7 minuti fa, lore/cnc ha scritto:

Ma passa senza problemi dalle colonnine del mozzo?

mai avuto problemi in tal senso, il mio mozzo era un novatec e l'ho provato anche su un dt swiss 350

Ero convinto che toccando sulle viti toccasse anche sulle colonnette visto che hanno più o meno lo stesso diametro, beh meglio cosi

• Like 1

si velosolo per il 15 adotta viti svasate ma che le teste rimangono fuori , non so se a parole si capisce , ma veramente brutto da vedere

35 minuti fa, crisbike ha scritto:

si velosolo per il 15 adotta viti svasate ma che le teste rimangono fuori , non so se a parole si capisce , ma veramente brutto da vedere

stasera, se riesco se mi ricordo se ho voglia se non svengo, faccio le foto (belle) al mio fixkin

nel caso si potrebbero molare/tornire le teste delle brugole in modo che arrivino a diametro 8, le maglie kmc sono circa diametro 9.8

Cattura.JPG

Mi rimangio quanto avevo detto. Il mio pignone da 15 è marcato velosolo (ne avevo uno anche fixkin mi sembra, ma non lo trovo).

Cmq questa è la foto (ovviamente fa cagare).

La catena non tocca la testa per 1mm.

20191007_205812.thumb.jpg.e77f27e76f01cf9197513a088c1608c5.jpg

• Like 1

Il 5/10/2019 at 20:27 , lore/cnc ha scritto:

Ero convinto che toccando sulle viti toccasse anche sulle colonnette visto che hanno più o meno lo stesso diametro, beh meglio cosi

Ciao, il pignone M2 da 15 tocca. Sul mozzo la catena  si e' fatta spazio in piena autonomia :)

tocca.jpg

Edited by Marciuz (see edit history)
  • Sad 1

per i pignoni a taglio laser il preventivo sta sui 10€ circa per almeno 30 pezzi (16T o 17T) esclusa smussatura dei denti, salvo qualcuno qui che trovi una soluzione migliore "a mano con il flessibile"
acciaio AISI 316 https://it.wikipedia.org/wiki/AISI_316

nel caso farò gruppo di acquisto....

• Thanks 1