Vai al contenuto

Mash Work dei Povery


SimøneGRG
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, dariota ha scritto:

Non potevi fartelo fare saldobrasato non a congiunzioni, così da poter utilizzare qualunque set di tubi e conseguente sterzo da 1 e 1/8? (che poi esistono anche le congiunzioni per tubi oversize eh)

Non ci ho pensato, le congiunzioni da 1 1/8 non le aveva purtroppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

All'inizio volevo farlo con sterzo da 1' 1/8 ma praticamente mi sarebbe venuto fuori un telaio mezzo congiunzioni (scatola mc e snodo sella) e mezzo TIG (zona sterzo), quindi ho preferito farlo tutto a congiunzioni e via!

Sulla base di queste tue affermazioni ci sta.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche maleducatamente dire qua che sembra il segreto del master di Giannino.

 

Però non inquiniamo er topic

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Si può anche maleducatamente dire qua che sembra il segreto del master di Giannino.

 

Però non inquiniamo er topic

Hai ragione, telaio + forca + verniciatura ho pagato sui 350 :)

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Seekerrow ha scritto:

Potresti fare una foto ai forcellini posteriori? E a cosa si deve la scelta dei copertoncini?

Oro oro nulla da dire comunque!

Ho messo questi copertoncini perché la strada che faccio per andare al lavoro ha un tratto di sterrato, ecco la foto dei forcellini:

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2019 at 08:36 , SimøneGRG ha scritto:

Il telaista mi ha raccontato che dei suoi clienti in passato avevano voluto saldatura a TIG ed erano rimasti insoddisfatti del risultato, quindi per non rischiare abbiamo deciso di farlo a congiunzioni. 

Il telaio mi piace parecchio (e il prezzo è veramente onesto!), ma faccio parte del gruppo che storge un po' il naso di fronte alla ss da 1"...

Qual'è il motivo dell'insoddisfazione per i clienti precedenti a riguardo della saldatura al TIG?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moka ha scritto:

Il telaio mi piace parecchio (e il prezzo è veramente onesto!), ma faccio parte del gruppo che storge un po' il naso di fronte alla ss da 1"...

Qual'è il motivo dell'insoddisfazione per i clienti precedenti a riguardo della saldatura al TIG?

Da quello che ho visto lascia un bel po di materiale dove salda i tubi, non piace a tutti penso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2019 at 08:39 , dariota ha scritto:

Non potevi fartelo fare saldobrasato non a congiunzioni, così da poter utilizzare qualunque set di tubi e conseguente sterzo da 1 e 1/8? (che poi esistono anche le congiunzioni per tubi oversize eh)

Ciao! Lo sterzo da 1" è superato e va bene, ma dal punto di vista tecnico-pratico ha dei vantaggi evidenti su un telaio da strada in acciaio? Lo capisco su una mtb (ne ho una in Max con sterzo filettato da 1 1/8") maggiori sollecitazioni ecc. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Ciao! Lo sterzo da 1" è superato e va bene, ma dal punto di vista tecnico-pratico ha dei vantaggi evidenti su un telaio da strada in acciaio? Lo capisco su una mtb (ne ho una in Max con sterzo filettato da 1 1/8") maggiori sollecitazioni ecc. 

 

 

Si!

Oltretutto questo non mi sembra solo da strada, lo userà anche come cxss/cxfisso... Ad ogni modo la stabilità e la rigidità di uno sterzo OS rispetto ad uno da un pollice, filettato oltretutto, sono un'altra roba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .