Vai al contenuto

Modifica triangolo posteriore


 Share

Recommended Posts

11 ore fa, roger.brg ha scritto:

Bella.

 

io metterei una serie di sterzo nera

Sto provvedendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 at 09:14 , GIPEL ha scritto:

Avete in parte ragione, ma ho dei vincoli familiari a cui attenermi...

La moglie non sa che cambio il telaio, se rimane attinente al vecchio, nessuno si insospettisce...

 

Il 7/11/2018 at 14:40 , Pablohoney ha scritto:

mia moglie, con cui ormai ho una relazione monogama da più di 12 anni  mi ha conosciuto ciclista, facevo principalmente DH e XC per allenarmi, avevo 3/4 bici, poi piano piano sono arrivato a 6-8-12-20 accumulando anche un botto di pezzi, ruote, telai e via così... lo scoglio grosso è passare da una tipologia di bici a N tipologie, poi si perdono, non lo riconoscono, diventano solo colori e la differenza tra racing7 e racing0 non la noteranno mai, come dice quel fantastico omino della TV, quello che conta è la nerchia, un regalo ogni tanto, un complimento, cena fuori, sesso quanto basta e possono passare tutte le bici che vuoi...

 

 

Geni del male.

La mia compagna per ora non s'è accorta dell'aggiunta di una bici da corsa...ma i nodi verranno al pettine :..)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bici finita, regolata...

Misurando ho visto che rispetto alla vecchia ha 1,5 cm di interasse in meno, 300g circa più leggera, e il manubrio, pur essendo alla stessa distanza dalla sella è 3 cm più in alto, quindi spero qualche doloretto in meno alla schiena...

Loggati per vedere l'immagine

Il peso totale, escluso profumatore, 8,8 kg...

Domani piccolo test e poi prime impressioni...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Bici finita, regolata...

Misurando ho visto che rispetto alla vecchia ha 1,5 cm di interasse in meno, 300g circa più leggera, e il manubrio, pur essendo alla stessa distanza dalla sella è 3 cm più in alto, quindi spero qualche doloretto in meno alla schiena...

Loggati per vedere l'immagine

Il peso totale, escluso profumatore, 8,8 kg...

Domani piccolo test e poi prime impressioni...

Bella, non pensavo uscisse così bene!

Non mi convince la forcella, ma per il resto mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Bella, non pensavo uscisse così bene!

Non mi convince la forcella, ma per il resto mi piace

Come mai non ti piace?

A me un monte!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Come mai non ti piace?

A me un monte!

Ci starebbe meglio una forcella più sottile, secondo me, la troverei più coerente con i tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace anche con gli steli sottili tipo look hsc-2, ma non si trova niente...

Questa a me piace comunque, poi l'ho trovata intonsa, da rinnovare o incignare come si dice a casa mia, non me la sono lasciata scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici finita, regolata...
Misurando ho visto che rispetto alla vecchia ha 1,5 cm di interasse in meno, 300g circa più leggera, e il manubrio, pur essendo alla stessa distanza dalla sella è 3 cm più in alto, quindi spero qualche doloretto in meno alla schiena...
IMG_6453.thumb.JPG.b8ff1dd25b889b1c4c6f78871ef4aa7b.JPG
Il peso totale, escluso profumatore, 8,8 kg...
Domani piccolo test e poi prime impressioni...

ottimo risultato ... e devo dire che l'assenza di brand sul telaio mi piace parecchio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giretto tranquillo fatto, rispetto alla vecchia è molto più reattiva nei rilanci e nelle ripartenze,  la piega da 44 mi fa avere maggior controllo sul mezzo e molto più azzeccata per me, nonostante i copertoncini, ma grazie alla posizione è molto più comoda...

Per adesso super contento, rimessi a posto gli ergopower e l'inclinazione della piega (abbassati rispetto alla curva e inclinata un pelo indietro la piega per compensare) e pronti per la prossima uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza dell'interasse è quasi tutta attribuibile al carro di 40, che è 1 cm più corto del vecchio, reattività a manetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre sensazioni, molto stabile e meno brusca dell'altra sulle buche, non so se dipende dai pendini, dal carro corto o dal reggisella in carbonio, ma le buche si sentono molto meno nonostante i copertoni più snelli...
Poi per poche centinaia di metri ho scambiato la bici con un mio amico che ha appena preso la trek sl6, a parte lo sterzo immensamente più solido e stabile, e direi menomale, in fase di rilancio e comodità non ci trovo una grossa differenza...
Spero di non dire una bestemmia, comunque non avevo i pedali attaccati perchè lui ha shimano e io look, ma in fase di spinta non mi sembrava molto più reattiva della mia...
Impressione molto più netta me l'aveva data la mia bici vecchia con la sua vecchia dedacciai in carbonio alto modulo, veramente un divario immenso...

Modificato da GIPEL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ultimo aggiornamento, aggiornato il gruppo a 11v con Shimano 105 r5800 completo, peso ridotto di pochissimo, quasi 100g, domani test su strada per assestare il tutto e controllare se il cambio è stato regolato a dovere...

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da GIPEL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ultimi upgrade, adesivi e pedali shimano 105 r7000

Le foto fanno un po' cacca, appena riesco fotizzo per benino...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .