Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts




PPS: noto con spiacere che hai preferito sorvolare sulla questione etica delle piume d'oca :) ho appena controllato, non viene menzionato da decathlon ovviamente. (che tra l'altro usa piume d'anatra)
 
 


Su questo posso contribuire:
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me fare il paciere, ma cribbio col bisogno di distrarsi che c'è in questo periodo, non è possibile per ogni cagata scattare come una molla, cristo.

Va bene essere sanguigni, ma mi sembra davvero troppo così.

Anche a me piace l'odore del Napalm (Death) al mattino, ma cazzo mica avete 12anni!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nekro ha scritto:

Lungi da me fare il paciere, ma cribbio col bisogno di distrarsi che c'è in questo periodo, non è possibile per ogni cagata scattare come una molla, cristo.

Va bene essere sanguigni, ma mi sembra davvero troppo così.

Anche a me piace l'odore del Napalm (Death) al mattino, ma cazzo mica avete 12anni!

E c'hai ragione, ma quando dopo un normalissimo messaggio che non insultava nessuno ti ritrovi sto papiro al limite del cafone,"mi si ammoscia il cazzo" etc etc ho sbroccato.

 

E forse ci sarà un motivo che gli piace farsi 4000km da solo, io preferisco farlo in compagnia ;)

Tranquilli, ho comprato l'erba legale ieri :*

 

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, ho comprato l'erba legale ieri :*

 

 

È dal dodici marzo che mia moglie dice che è un’uscita non necessaria [emoji3525]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, filixeo ha scritto:

È dal dodici marzo che mia moglie dice che è un’uscita non necessaria emoji3525.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho ordinata online, sono vicino roma al momento,  inun paesino di 800 anime, età media 72anni :D

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ordinata online, sono vicino roma al momento,  inun paesino di 800 anime, età media 72anni :D
 
 

In quali tempi interessanti viviamo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoRzen ha scritto:

ah e comunque, la maggior parte delle persone che fa ultra endurance la tenda col cazzo che se la porta, bivy bag e via a dormire nelle pensiline degli autobus, nei cessi degli autogrill etc.

i miei due migliori amici hanno fatto la race around Netherlands (2000 km sotto al diluvio), un altro amico la Transcontinental nel 2015 , le bici pensa le preparo io cosi come l'equipaggiamento, pensato insieme. siamo proprio stronzi mi sa. quando hanno iniziato ad utilizzare cose serie mi hanno ringraziato.

 

come vedi, anche non avendo mai fatto un ultra endurance race, so il fatto mio.e ripeto, non credo di essere stato scortese, cosa che tu sei, e molto.

 

devi capire, che a me non me ne fotte un cazzo degli ultra endurance, delle pensiline dell'autobus, delle piume del sacco a pelo fatte in Cina o in Nuova zelanda, ne se i panda fottono o meno, ne dell'etica del tutto. Alla fine, dall'inizio, dal tuo primo messaggio era palese che tu volessi farci sapere  "quanto sei in gamba". Quindi, senza che mi stia a dilungare, ne a rispondere alle tue uscite, se vuoi raccontare su queste pagine le tue mirabolanti avventure, fallo pure, lo dico serio. Così tieni vivo il thread. Anzi, consigliaci tutto il materiale che hai usato nei viaggi, magari a qualcuno può servire. Io non c'ho cazzi alla mia età di stare a menarmela sulle piume di un sacco a pelo, ne su chi ha l'equipaggiamento migliore. Parlavo ai ragazzi "normali", non ai campioni navigati come te. Era un modo come un altro per aiutare chi volesse intraprendere un'altra NC o simile con le mie stesse priorità. Che erano quelle di arrivare fino in fondo, dedicando più tempo all'esplorazione che alla gara. Sbagli a mio avviso a non intraprendere viaggi da solo, i miei sono stati 34 giorni spettacolari. In solitaria le cose "ti entrano di più dentro".. i tuoi mostri non sono sopiti come in compagnia. Ce li hai in faccia, quando arrivi alla fine, provi più gusto. Oltre che in solitaria, fai un 25% di fatica in più. Non parlo solo di scia, parlo anche del dividersi i compiti e quant'altro. A volte, a quei ritmi gara, montarsi solo la tenda diventava parecchio impegnativo. Sia fisicamente, che mentalmente serve più energia. Poi son gusti, per me è stato quasi una fortuna arrivare, ero al limite tante, troppe volte. Mi è andata bene, diciamo. Non ho finito il capitolo "fine" di questa storia, ma spoilerandolo un pelo, gli ultimi 100km circa, avevo compagnia.. Compagnia che ho staccato gli ultimi 30km per arrivare solo, per fare solo quegli ultimi lembi di asfalto. Quella piccola-grande scommessa vinta. Grande solo per me, per una persona normale che si trova ad affrontare quella follia che può essere una NC in solitaria con 60kg di bici. I pro arrivavano con circa 4300km.. e in meno di due settimane, io sono arrivato a casa con 4995km se non ricordo male in 34 o 35 giorni. La gara l'ho finita credo in 31 o 32 giorni, non ricordo, dovrei controllare. Nella sola Varsavia ho fatto ulteriori 70km, per girarla, per respirare il mood di quel posto. Stando in gara, ma fuori dalla gara. La mia NC era questo. Godermela più che potevo, sperperandomi tutti i risparmi di anni. Non esiste un modo di affrontarla "giusto o uno sbagliato", esiste come "tu la vuoi portare a casa", e cosa e come punti a viverti il tutto.  Anche io ho dormito in case abbandonate, cantieri e quant'altro, ma non era mia intenzione.. quando avevo le palle in ammollo in qualche vasca  d'albergo con l'aria condizionata,  stavo decisamente meglio. Al contrario al nord, la sciallata era una bella sauna calda dopo una notte sotto ai temporalazzi. Dopo aver pedalato "dal tramonto all'alba" con le piante dei piedi che ti si sfogliano, il culo che brucia ecc ecc un bell'alberghetto schifo non fa.. poi come si vede nella storia, ho dormito anche in posti allucinanti, dove una piattola avrebbe schifo ad entrarci. La NC sa essere tutto questo, è un pacchetto "vita" - "esperienza" bello completo. Torni il solito stronzo di prima s'intende, ma offre tonnellate di ricordi e imprese epiche che difficilmente rifarai fuori da quel contesto, per il resto della vita. L'essere "in gara" ti offre quel qualcosa in più.. se non fossi in gara, certe cose non le faresti. Cento x cento. Credo tu non abbia compreso che " le foto non volevano essere il consiglio, ma il materiale su cui parlare, per aiutare i ragazzi a "uscire" le domande. Io non volevo risparmiare di base, ho speso 10.000 euro per il mio viaggio di poco più di un mese.. i miei vestiti tecnici sono il top "Assos", così le mie borse. Dico che perchè devo sputtanare soldi in più, se quello che mi serve può anche costare meno? Provale quelle 4 robette che ho preso al Deca, poi parla. Spulciando ovunque, parlo di negozio fisico, non ho trovato un sacco a pelo così piccolo, leggero e dall'ottima portabilità. Così la tenda, ottima per aerazione..non come la tua bara ad entrata singola che a 32 gradi di notte, ti volevo vedere (ne ho una simile). Anche le dimensioni e il peso non son male.  Credo che la tua in questo riesca a far meglio.. il pacco è che è più larga da chiusa, io la tenevo sulla forca di lato.. quei 3 cm di circonferenza in più non so se ci stavano, ma son dettagli. Fiutavo la tua voglia di palesare le tue doti e la tua esperienza a riguardo.. perdonami, non ne avevo mezza di stare a menarmela su piume d'oca , tessuto esterno "Pertex" e trattamento "nikwax". La mia era "bona, ti è servita la crocks?" no-si. "Quel caricabatteria Anker come andava, consigli?" "e così via.. ma di menarmela su chi ha l'attrezzatura migliore, su chi dorme sulle pensiline del bus o meno.. anche no. Per me sei stato scortese, ma pazienza. Credo dormiremo tutti questa notte. Pace Shoshanna. Ricorda "lo strudel, sempre con la panna".

 

PS: Scrivo come cazzo mi pare, nella forma (e condizione) che trovo al momento.

Oggi ho fatto 13 ore di lavoro.. x 110km di bici da carico.

Fatica paragonabile ad una tappa NC.

Sorvola la forma.. anche ieri era la stessa musica e lo sarà anche domani.

Non faccio "il corriere" e basta, ma ho una ditta che si occupa di questo.

Ho più pensieri, il lavoro non termina una volta tolto il caschetto.

Scrivo di getto, come cazzo me pare. se non ti aggrada, puoi sempre sucarmelo.

 

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daje, bella pe te :)

Arifacce co ste persone normali, appunto alle persone normali consiglierei altre cose, la bellezza del forum e della condivisione.

Come ti ho detto, le 4 cose del decathlon le ho provate, e non le ricomprerei ;) gusti oh

Non c'era nessuna intenzione di farsi più bello, ma di spiegare delle scelte (a mio avviso) più ponderate.

Fidati, a me di farmi bello fotte sega, la mia vita è fatta di cose semplici, amici e viaggi in bici, fottesega di altro :)

Buone pedalate 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

figa un posto al sole ve fa una pippa.

cmq...bel tempismo...proprio ora che non puoi uscire dal tuo appartamento...ti sale una fotta... che spenderesti 10K di multe pur di pedalare verso l'infinito e oltre. :D 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Domanda OT ma seria: ma almeno un minimo rilassa?

Ancora non è arrivata mannajamaiala

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Domanda OT ma seria: ma almeno un minimo rilassa?

No ma fate pure, tranqui XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 at 02:03 , FoRzen ha scritto:

ah e comunque, la maggior parte delle persone che fa ultra endurance la tenda col cazzo che se la porta, bivy bag e via a dormire nelle pensiline degli autobus, nei cessi degli autogrill etc.

i miei due migliori amici hanno fatto la race around Netherlands (2000 km sotto al diluvio), un altro amico la Transcontinental nel 2015 , le bici pensa le preparo io cosi come l'equipaggiamento, pensato insieme. siamo proprio stronzi mi sa. quando hanno iniziato ad utilizzare cose serie mi hanno ringraziato.

 

come vedi, anche non avendo mai fatto un ultra endurance race, so il fatto mio.e ripeto, non credo di essere stato scortese, cosa che tu sei, e molto.

 

confermo, tre esperienze di tre amici che tra loro non si conoscono... tenda manco per il cazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2020 at 15:19 , riky76 ha scritto:

confermo, tre esperienze di tre amici che tra loro non si conoscono... tenda manco per il cazzo.

 Non capisco cosa c'entri nel mio contesto.

Se uno vuol fare una gara di ultra endurance per guardare alla classifica, perché mai dovrebbe portarsi la tenda?

Nella NC 2018 credo fossimo al max in 3 ad avere la tenda su 140 iscritti circa, adesso non ricordo.

Se uno legge questo thread e l'ha seguito, comprende già del perché si parli di tenda.

 

 

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .