Vai al contenuto

Vitus Zenium VR Disc 105 - La biga che mancava


fra1993
 Share

Recommended Posts

Ecco qui tre "piccoli" upgrade:

- cerchi Bontrager TLR. Stesso peso dei precedenti DTswiss (circa 1700gr la coppia), ma profilo più basso e soprattutto ALL BLACK. Sono cerchi da CX ma sticazzi, vanno benissimo su strada! Finalmente non fanno a pugni col colore del telaio. Venduti i DT Swiss e presi questi Bontrager per due soldi (non dico neanche il prezzo perché è vergognoso). Decisamente promossi.

- Copertoncini Panaracer RaceType Evo3 700x28 in luogo dei Continental Ultrasport II rigidi 700x28. Presi anche questi scontatissimi (sono un ciclopovero accanito dei prezzi bassi, se i pezzi non sono a prezzo di costo non li compro). Con i Conti in discesa sembrava di essere sulle uova...è vero, erano il modello ultra economico montato di serie, però a 60km/h mi cagavo in mano. I panaracer sembrano avere la colla per quanto tengono in piega. Decisamente promossi.

- Sella Brooks B17 Narrow in luogo della fullcarbon cinese (che ho gelosamente conservato). Presa in supersaldo con codici sconto vari. E qui male. Molto male. Recensione completa qui 

 

Il fattore estetico è soggettivo, a me non dispiace affatto. Anzi, il british green del telaio stacca bene con marroncino della sella. Ma non ci siamo proprio come postura.

 

Stay tuned

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ecco qui tre "piccoli" upgrade:

- cerchi Bontrager TLR. Stesso peso dei precedenti DTswiss (circa 1700gr la coppia), ma profilo più basso e soprattutto ALL BLACK. Sono cerchi da CX ma sticazzi, vanno benissimo su strada! Finalmente non fanno a pugni col colore del telaio. Venduti i DT Swiss e presi questi Bontrager per due soldi (non dico neanche il prezzo perché è vergognoso). Decisamente promossi.

- Copertoncini Panaracer RaceType Evo3 700x28 in luogo dei Continental Ultrasport II rigidi 700x28. Presi anche questi scontatissimi (sono un ciclopovero accanito dei prezzi bassi, se i pezzi non sono a prezzo di costo non li compro). Con i Conti in discesa sembrava di essere sulle uova...è vero, erano il modello ultra economico montato di serie, però a 60km/h mi cagavo in mano. I panaracer sembrano avere la colla per quanto tengono in piega. Decisamente promossi.

- Sella Brooks B17 Narrow in luogo della fullcarbon cinese (che ho gelosamente conservato). Presa in supersaldo con codici sconto vari. E qui male. Molto male. Apro un topic apposito per recensirla e lo linko qui. 

Il fattore estetico è soggettivo, a me non dispiace affatto. Anzi, il british green del telaio stacca bene con marroncino della sella. Ma non ci siamo proprio come postura.

 

Stay tuned

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La sella così sta bene sulla virus come il cazzo sui maccheroni 

Nun se po vede🤣🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

La sella così sta bene sulla virus come il cazzo sui maccheroni 

Nun se po vede🤣🤣🤣

Sì, ero pronto a questo tipo di critiche :D 

Invece guardandola te ne innamori. Poi, ripeto, posso sempre rimetterci su la mia amata full carbon e via. Ma volevo trovare una sella per fare viaggi e gravellate lunghe. 

Invece di criticare, fammi i complimenti per gli SPD su una bdc :) (so che la pensiamo uguale!) scherzo...vorrei solo capire come non scivolare su sta saponetta marrone :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alb ha scritto:

ziocan che bruttoinculo sta quella sella

Sì, OK, fattore estetico soggettivo e discutibile. A me piace. E in ogni caso ci metto 30 secondi a tornare indietro alla vecchia sella.

Possibile che nessuno in tutto il mondo ci scivoli sopra? Solo io? È questo che mi chiedo.

Poi ripeto, l'ho presa per usarla per viaggi e gravellate lunghe. Eventi per cui l'importante è arrivare integri e comodi alla meta, in cui l'estetica viene messa in secondo (o terzo) piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella non mi piace proprio, al di là del colore è molto "ciccia" e secondo me rovina la linea della bici. Avrei tenuto la vecchia. Comunque bel mezzo, fosse stata una 56 ti avrei chiesto di vendermela semmai ti fossi stufato :)

Avrei dovuto approfittare anche io dell'offerta di CRC finché ero in tempo, ma avevo ancora la vecchia bdc da dar via.

Le Brooks in pelle sono scivolose all'inizio, è normale. È dovuto al trattamento di "ingrassaggio" della pelle stessa che viene fatto per poterla tirare bene e mantenerla protetta di modo che quando la tiri fuori dalla scatola è bella sbrilluccicosa, un  po' come si fa con le scarpe in pelle per intenderci. Facci qualche uscita e vedrai che una volta tolta la patina a forza di strusciarci le chiappe non scivolerai più

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alb ha scritto:

l estetica sempre in primo piano.

siamo su FF.

Esticazzi. Con amore <3

 

16 ore fa, Alex81 ha scritto:

Comunque bel mezzo, fosse stata una 56 ti avrei chiesto di vendermela semmai ti fossi stufato :)

Avrei dovuto approfittare anche io dell'offerta di CRC finché ero in tempo, ma avevo ancora la vecchia bdc da dar via.

Ogni giorno che passa mi innamoro di più di questa bici, hai fatto male a fartela scappare :) Ora è tornata a 1100 euro se non ricordo male (che comunque rispetto ai montaggi che offre la concorrenza è un prezzo basso)

 

16 ore fa, Alex81 ha scritto:

Facci qualche uscita e vedrai che una volta tolta la patina a forza di strusciarci le chiappe non scivolerai più

Ho ascoltato il tuo consiglio e ti ho risposto nella discussione apposita sulla Brooks.

 

14 ore fa, oDonegan ha scritto:

Ma perché marrone poi?
Se fosse stata nera, non se ne sarebbe accorto nessuno...

Perché le Brooks su cui sbavavo da anni erano color miele (la mia è color miele); non marrone, non nera. La volevo così. E cosí l'ho comprata. Poi sta solo a farci l'occhio...ripeto che il colore della bici è già vintage e si accoppia col colore della sella. Al massimo quello che stride è sella vintage style vs bdc con standard ultra moderni. Ma chissene, a me piace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le Brooks su cui sbavavo da anni erano color miele (la mia è color miele); non marrone, non nera. La volevo così. E cosí l'ho comprata. Poi sta solo a farci l'occhio...ripeto che il colore della bici è già vintage e si accoppia col colore della sella. Al massimo quello che stride è sella vintage style vs bdc con standard ultra moderni. Ma chissene, a me piace!
Il ragionamento ci sta pure, ma allora fai uno sforzo in più e comprati anche il nastro dello stesso colore...
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, oDonegan ha scritto:

Il ragionamento ci sta pure, ma allora fai uno sforzo in più e comprati anche il nastro dello stesso colore...

Ci ho già pensato, il fatto è che la Brooks verrà usata per i viaggi e per le gravellate lunghe. Per tutto il resto (ovvero l'utilizzo da bdc "normale") rimarrà la sella vecchia, nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .