Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

3 ore fa, fra1993 ha scritto:

@Marcootsee spettacolo...questa non l'avevo ancora vista. Anche tu hai il vizio di rivisitare spesso la configurazione eh? :D

 

Eh sì, a differenza della mtb se vai avanti di componentistica usata/vecchia spendi poco alla volta ma è un tritacarne per le finanze

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta stima per voi che avete la possibilità di usare la vostra fissa per il tragitto casa-lavoro, purtroppo non ho la stessa fortuna (causa orari e statale poco sicura) però cerco di usarla il più possibile nei miei viaggi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella tutta nera, semplice e filante. E qui la guarnitura lucidata secondo me ci sta benissimo
Grazie, ma prima o poi la sgratterò tutta. E poi dovrò trovarmi delle pedivelle nere... :)
Altre fotine, con le luci, il parafango e la borsa per il lunch box (la schiscèta)...7b7e09ceac682bc33690710ae8a4f755.jpg8307f4351a842f0734368587bea792af.jpg8cbb3c66a034caa725ae4f5f817b3424.jpg
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, oDonegan ha scritto:

Grazie, ma prima o poi la sgratterò tutta. E poi dovrò trovarmi delle pedivelle nere... :)
Altre fotine, con le luci, il parafango e la borsa per il lunch box (la schiscèta)...

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Quel parafango post è come il parmigiano sugli spaghetti al ragù: delizia.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, oDonegan ha scritto:

Grazie, ma prima o poi la sgratterò tutta. E poi dovrò trovarmi delle pedivelle nere... :)
Altre fotine, con le luci, il parafango e la borsa per il lunch box (la schiscèta)...

Loggati per vedere il contenuto
8307f4351a842f0734368587bea792af.jpg8cbb3c66a034caa725ae4f5f817b3424.jpg

In quella borsa ci entrerebbe un computer da 15 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella borsa ci entrerebbe un computer da 15 pollici?
Magari... Il laptop da 15 pollici insieme a qualche altro indumento umano me li devo portare nella Messenger...
Lì dentro ci stanno una rain jacket, un Gabba e un paio di calze d'emergenza, qualche tool e la schisceta con dentro la pastasciutta [emoji1787]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 16/9/2018 at 21:21 , fra1993 ha scritto:

Eccola qui! Non è ancora passata dalla gallery. Finita di montare venerdì, oggi ho messo i parafanghi così non arrivo a lavoro con la strisciata marrone sulla schiena. In realtà solo il frameset è nuovo, tutto il resto dei componenti avrà su 8mila km. 

Domanda: come si distruggono le pistard? Non ci ho mai fatto manutenzione, hanno preso pioggia fango neve ecc ma continuano a girare come sempre.

Pensavo di metterci delle leve single speed (ce le ho in casa) per avere gli appoggi sui paramani ma sono ancora indeciso

Loggati per vedere l'immagine

Interessanti i parafanghi. Li consigli?

Grazie

Davide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, gibisound ha scritto:

Interessanti i parafanghi. Li consigli?

Grazie

Davide

 

Assolutamente sì, riparano davvero bene. Li uso solo quando ha appena piovuto/sta piovendo, per il resto li stacco e li lascio a casa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la cazzata.

Visto lo spostamento della mia cicciocross a Genova (sono fuorisede a Torino) qui mi mancava una bici da "corsa" con il cambio.
Dato il budget e la filosofia delle nostre bici workhorse, ho allestito la mia Cartosio con una piega compact un po' moderna che avevo lì e un minestrone indegno di componenti presi da scatoloni e ripiani del garage, nello specifico:
-pacco pignoni 11-34 8v mega range
-deragliatore btwin (11 euro nuovo ma va che è una meraviglia)
-leve 105 sti del '14-'18
-pedivelle 105 5700 pagate 45 euro su subito

E fin qui mi direte, ok, nella norma.

Ma ora arriva il bello.

Essendo in cerca di un set di rotelle con la R maiuscola per la cx sono incappato in un paio di Dura-Ace 7850 ad un prezzo super onestissimo (180 euro spedite), gommate con due GP4000 da  23 belli freschi. Dopo una settimana di attesa mi sono arrivate ieri, e visto che non scenderò a Genova ancora per una decina di giorni ho deciso di fare la cazzata, mettendole qui.

Cosa si prova a togliere in un colpo 950 grammi di masse non sospese? La bici, nonostante i 10,5 kg attuali, scorre in modo imbarazzante, ho provato a scattare sui pedali e mi si è alzato quasi l'anteriore. Queste ruote gommate con perni pesano un capello sopra i 2 kg, è una sensazione pazzesca. Rimarranno su di lei ancora per poco, ma ci sarà senza dubbio da divertirsi (mi sento come uno di quegli americani che si comprano una Nissan Micra e ci mettono sopra un v8 da 500cv). Tra l'altro a livello cromatico ci stanno da dio, mi sento quasi una merda a levarle di lì.

Tra un paio di settimane si torna in modalità winter con rack, gomme grosse e due parafanghi decenti ( @fra1993 ti prenoto per test montaggio parafanghi :P)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcootsee

Che cazzo di bomba...

Gli SKS raceblade pro in questo periodo mi stanno servendo come il pane, te li faccio testare e vedrai che sono 30 euro ben spesi.

PS vedi di portare a Torino la MTB che ci divertiamo!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@Marcootsee

Che cazzo di bomba...

Gli SKS raceblade pro in questo periodo mi stanno servendo come il pane, te li faccio testare e vedrai che sono 30 euro ben spesi.

PS vedi di portare a Torino la MTB che ci divertiamo!

La MTB è già a Torino, sono io che devo esserci quando sei disponibile! 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marcootsee ha scritto:

Ho fatto la cazzata.

Visto lo spostamento della mia cicciocross a Genova (sono fuorisede a Torino) qui mi mancava una bici da "corsa" con il cambio.
Dato il budget e la filosofia delle nostre bici workhorse, ho allestito la mia Cartosio con una piega compact un po' moderna che avevo lì e un minestrone indegno di componenti presi da scatoloni e ripiani del garage, nello specifico:
-pacco pignoni 11-34 8v mega range
-deragliatore btwin (11 euro nuovo ma va che è una meraviglia)
-leve 105 sti del '14-'18
-pedivelle 105 5700 pagate 45 euro su subito

E fin qui mi direte, ok, nella norma.

Ma ora arriva il bello.

Essendo in cerca di un set di rotelle con la R maiuscola per la cx sono incappato in un paio di Dura-Ace 7850 ad un prezzo super onestissimo (180 euro spedite), gommate con due GP4000 da  23 belli freschi. Dopo una settimana di attesa mi sono arrivate ieri, e visto che non scenderò a Genova ancora per una decina di giorni ho deciso di fare la cazzata, mettendole qui.

Cosa si prova a togliere in un colpo 950 grammi di masse non sospese? La bici, nonostante i 10,5 kg attuali, scorre in modo imbarazzante, ho provato a scattare sui pedali e mi si è alzato quasi l'anteriore. Queste ruote gommate con perni pesano un capello sopra i 2 kg, è una sensazione pazzesca. Rimarranno su di lei ancora per poco, ma ci sarà senza dubbio da divertirsi (mi sento come uno di quegli americani che si comprano una Nissan Micra e ci mettono sopra un v8 da 500cv). Tra l'altro a livello cromatico ci stanno da dio, mi sento quasi una merda a levarle di lì.

Tra un paio di settimane si torna in modalità winter con rack, gomme grosse e due parafanghi decenti ( @fra1993 ti prenoto per test montaggio parafanghi :P)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Che bomba! Io adoro i vecchi telai a tubi sottili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .