Vai al contenuto

Casco bici. quale?


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Il 29/6/2022 at 09:43 , Matt989 ha scritto:

Ho un poc omne pagato 65 su Amazon.

Casco molto comodo, forse pecca di ventilazione nella zona nuca, ma me ne accorgo solo in giornate molto calde e quando faccio salite "a tutta".

Le imbottiture sono piuttosto minimali ma comode.

Mi capita di tenerlo anche per 7-8 ore senza toglierlo nemmeno durante la pausa caffè, non mi accorgo di averlo in testa!

Indossato sembra dare un ottima protezione, infatti scende bene a coprire le tempie e fino a metà fronte tanto che in presa bassa una piccola parte della visuale è occupata dal casco (comunque niente di eccessivamente limitante).

Anche nella zona nuca è molto coprente.

Poi per sapere quanto è sicuro dovrei picchiare la zucca, ma è un test che non voglio fare😂😂.

L'unica cosa che mi lascia "perplesso" è il sistema spin che  detta di poc dovrebbe essere un alternativa al mips, nonostante questo ho visto che è uscita la versione mips del casco in questione.

Comunque è il mio primo casco serio, prima viaggiavo con un Decathlon molto basico, magari c'è di meglio ma io non l'ho provato.

 

Riesumo questo mio intervento.

Che dire, i soldi meglio spesi, stamattina in mtb ho battuto la testa contro un albero, casco da buttare ma io non ho un graffio! Ora tocca cercarne un altro. 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

durante il BF di novembre scorso avevo preso su mammawiggle un Kask Valegro perche' sinceramente mi mancava troppo il loro sistema di chiusura e la finta-eco pelle della mentoniera. Avevo solo timore fosse piccolino essendo veramente molto compatto e figo. non mi fa apparire come un fungo insomma.

Dopo mesi di comfort alternante con il bontrager circuit con tecnologia wavecell in XL, stamani l'ho indossato sto valegro size L e mi sono piacevolmente stupito di quanto accomoda bene il mio capocchione.

Seppur con la testa grossa, ci stava bene sotto un cappello orecchiuto della Sealskinz modello Waterproof Extreme Cold Weather Hat.

 

Morale: mammaKask Voto diesci+

 

  • Like 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

uppete

che mi dite di questo casco deca?

Loggati per vedere il contenuto

visto che il mips probabilmente mi ha salvato la vita, ne vorrei uno con questa tecnologia senza svenarmi.

avevo un giro savant, ma ora costa più del doppio di quello che lo pagai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariazzo ha scritto:

uppete

che mi dite di questo casco deca?

Loggati per vedere il contenuto

visto che il mips probabilmente mi ha salvato la vita, ne vorrei uno con questa tecnologia senza svenarmi.

avevo un giro savant, ma ora costa più del doppio di quello che lo pagai...

 

io uso (anche se al momento è più corretto dire usavo visto che non vado in bici da un sacco):

Loggati per vedere il contenuto

molto comodo e bellino esteticamente, come costo siamo più o meno lì.

Forse lo usava anche @vic765

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

io uso (anche se al momento è più corretto dire usavo visto che non vado in bici da un sacco):

Loggati per vedere il contenuto

molto comodo e bellino esteticamente, come costo siamo più o meno lì.

Forse lo usava anche @vic765

mi piace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

io uso (anche se al momento è più corretto dire usavo visto che non vado in bici da un sacco):

Loggati per vedere il contenuto

molto comodo e bellino esteticamente, come costo siamo più o meno lì.

Forse lo usava anche @vic765

molto comodo e molto bello. 

provato poc ventral...deve piacere come calza

provato mojito 3 ...devo dire comodone e il giusto comporomensso tra casco apertoe casco chiuso.

pero' il vinci nero è proprio bello e comodo.per quella fascia di prezzo. TOP

adesso uso VALEGRO....una bomba atomica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

uppete

che mi dite di questo casco deca?

Loggati per vedere il contenuto

visto che il mips probabilmente mi ha salvato la vita, ne vorrei uno con questa tecnologia senza svenarmi.

avevo un giro savant, ma ora costa più del doppio di quello che lo pagai...

 

Ormai la tecnologia MIPS è accessibile, si trovano caschi anche sotto i 50euro:

Loggati per vedere il contenuto

 

Quello che hai linkato l'ho provato qualche mese fa da decathlon, comodo ma l'ho trovato un po' "grosso". 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matt989 ha scritto:

Ormai la tecnologia MIPS è accessibile, si trovano caschi anche sotto i 50euro:

Loggati per vedere il contenuto

 

Quello che hai linkato l'ho provato qualche mese fa da decathlon, comodo ma l'ho trovato un po' "grosso". 

Questo lo consiglio a tutti. In negozio obiettivamente viene qualcosina in più tipo 55. Non so da lordgun se ricarica anche la spedizione.  E ci sono colori per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, vic765 ha scritto:

Questo lo consiglio a tutti. In negozio obiettivamente viene qualcosina in più tipo 55. Non so da lordgun se ricarica anche la spedizione.  E ci sono colori per tutti

Io abito vicino a lordgun e ritiro sempre in sede, zero spese di spedizione, e quindi non so quanto possa costare la spedizione.

Per quanto riguarda il casco mi piace, ma specialized lo da come casco urban e non vorrei fosse poco ventilato.

Forse è meglio a pensare all'echelon che a occhio sembra più ventilato?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Matt989 ha scritto:

Io abito vicino a lordgun e ritiro sempre in sede, zero spese di spedizione, e quindi non so quanto possa costare la spedizione.

Per quanto riguarda il casco mi piace, ma specialized lo da come casco urban e non vorrei fosse poco ventilato.

Forse è meglio a pensare all'echelon che a occhio sembra più ventilato?

 

Loggati per vedere il contenuto

Vai di vinci o di monitor se vuoi stare su prezzi contenuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, vic765 ha scritto:

Vai di vinci o di monitor se vuoi stare su prezzi contenuti

Mojito 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vic765 ha scritto:

Mojito 

al momento la vince il Vinci oppure ancora Giro, sarà ma per me il mips è importante. di giro però non mi faceva impazzire la regolazione sulle orecchie che spesso mi dava noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chiedo per un mio amico/ovvero me.

 

Quale casco per una bambina di 6 anni (alta come una di otto)?

 

Per ora  mia figlia usa un casco della decathlon ma ha talmente tanti capelli che se ha la coda a stento  passa tra il casco e il sistema di serraggio posteriore , se le lascio i capelli sciolti rischia  fa l'effetto mocio/cugino It.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, lelegab ha scritto:

Chiedo per un mio amico/ovvero me.

 

Quale casco per una bambina di 6 anni (alta come una di otto)?

 

Per ora  mia figlia usa un casco della decathlon ma ha talmente tanti capelli che se ha la coda a stento  passa tra il casco e il sistema di serraggio posteriore , se le lascio i capelli sciolti rischia  fa l'effetto mocio/cugino It.

Un annetto fa ho visto alla ciclofficina di Ferrara gli Abus da bimbo, se non ricordo male. Sempre se non ricordo male, la chisura è un po' più figa (infatti costano sui 25÷30€ contro i 15÷20€ del Deca, anche qui se non ricordo male).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lelegab ha scritto:

Chiedo per un mio amico/ovvero me.

 

Quale casco per una bambina di 6 anni (alta come una di otto)?

 

Per ora  mia figlia usa un casco della decathlon ma ha talmente tanti capelli che se ha la coda a stento  passa tra il casco e il sistema di serraggio posteriore , se le lascio i capelli sciolti rischia  fa l'effetto mocio/cugino It.

Io per i miei sto usando dei caschetti Crane venduti all'Aldi. Fanno il loro dovere. e giusto poco più di 2 settimane fa, mio figlio di 5 anni ha saggiato il terreno con una bottarella con la testa. Il casco ha tenuto, si è un po' ammaccato nella zona dell'impatto ma mio figlio è rimasto illeso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .