carlomarrone

our CANNONDALEs [thread & gallery]

615 posts in this topic

AVVISO DI RICHIAMO DI SICUREZZA Biciclette da ciclocross CAADX Cannondale 2013-2016

Prodotto richiamato: Tutti i modelli di biciclette da ciclocross CAADX 2013-2016 equipaggiate con freni a disco.

Pericolo: La forcella può rompersi e ciò potrebbe provocare il distacco della ruota dalla bicicletta durante l’utilizzo, con conseguente rischio di caduta. Soluzione: I clienti devono interrompere l’utilizzo della bicicletta oggetto di richiamo e contattare il rivenditore Cannondale più vicino per ricevere una riparazione gratuita. I rivenditori Cannondale sostituiranno, gratuitamente, la forcella della bicicletta con una forcella completamente in fibra di carbonio.

https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Recall-and-Safety-Information.aspx

https://www.cannondale.com/~/media/Images/Dorel/Cannondale/Global/CAADX-Recall/CAADXRecall_Italian.pdf

• Like 1

Il 26/7/2019 at 15:41 , Fero ha scritto:

Pericolo: La forcella può rompersi e ciò potrebbe provocare il distacco della ruota dalla bicicletta durante l’utilizzo, con conseguente rischio di morte.

• Like 1

Domanda tecnica: ho trovato con chi scambiare le pedivelle della Hollowgram Si (da172.5 a 170). 

E’ possibile scambiare solo le pedivelle o sono un pezzo unico con la guarnitura?

Lo smontaggio è un’operazione fattibile per chi fa manutenzione di base o meglio affidarsi ad un meccanico?

nel caso cosa occorre per lo smontaggio?

FABD411C-DA44-4972-99D6-C6CE554A2DCF.jpeg.4a21f0c20e6174712b2a13234e9edf29.jpeg

1 minuto fa, tony.vo ha scritto:

Domanda tecnica: ho trovato con chi scambiare le pedivelle della Hollowgram Si (da172.5 a 170). 

E’ possibile scambiare solo le pedivelle o sono un pezzo unico con la guarnitura?

Lo smontaggio è un’operazione fattibile per chi fa manutenzione di base o meglio affidarsi ad un meccanico?

nel caso cosa occorre per lo smontaggio?

FABD411C-DA44-4972-99D6-C6CE554A2DCF.jpeg.4a21f0c20e6174712b2a13234e9edf29.jpeg

La pedivella si stacca dalle corone, servirebbe la chiave apposta ma puoi ovviare, con pazienza e vaselina, mettendo sotto una moneta da 10 centesimi per permettere alla chiave di fare presa. La moneta ti serve solo per lo smontaggio. 

• Like 1

è fortemente raccomandato (fare) smontare/rimontare le pedivelle solo con gli attrezzi appositi cannondale, rompere la ghiera di chiusura che tiene le corone è un attimo

• Like 3

Il 26/7/2019 at 15:41 , Fero ha scritto:

AVVISO DI RICHIAMO DI SICUREZZA Biciclette da ciclocross CAADX Cannondale 2013-2016

Prodotto richiamato: Tutti i modelli di biciclette da ciclocross CAADX 2013-2016 equipaggiate con freni a disco.

Pericolo: La forcella può rompersi e ciò potrebbe provocare il distacco della ruota dalla bicicletta durante l’utilizzo, con conseguente rischio di caduta. Soluzione: I clienti devono interrompere l’utilizzo della bicicletta oggetto di richiamo e contattare il rivenditore Cannondale più vicino per ricevere una riparazione gratuita. I rivenditori Cannondale sostituiranno, gratuitamente, la forcella della bicicletta con una forcella completamente in fibra di carbonio.

https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Recall-and-Safety-Information.aspx

https://www.cannondale.com/~/media/Images/Dorel/Cannondale/Global/CAADX-Recall/CAADXRecall_Italian.pdf

Qualcuno è già andato a farsi sostituire la forca? 

Bici ritirata, quindi adesso ho a casa il telaio danneggiato... secondo voi a quanto posso piazzarlo?

• Like 1

39 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Seconda domanda: qualcuno ha mai provato a pesare la piega? 42 c/c magari....

Io avevo comprato un telaio hm con l'orizzontale crepato, per 150€. 

Riguardo alla piega, se hai come penso una c2, la 42 pesa 304gr.

37350843_1999889056688094_5777633484533137408_n.jpg