Emz 2 Report post Posted November 7, 2017 Salve ragazzi, è la mia prima discussione e vorrei parlarvi delle ruote mavic Cosmic, è già da un paio di mesi che vedo sui social network foto di telai track come ad esempio la pagina Jam Bicycles su Insta dove hanno montato delle ruote COSMIC mavic... Ma convertite in pista. Qualcuno ha magari qualche idea? Ho un piccolo pensierino sul farmi una bella coppia di essa ma ho le idee pratiche pari a zero. Qualcuno ne sa qualcosa su quale mozzo mettere? Riguardo ai raggi ecc? Help me guyz. Share this post Link to post Share on other sites
Sturt 5195 Report post Posted November 8, 2017 ne ho convertite due o tre con mozzi victoire o mack. detto ciò farlo mi sembra una gran cagata.Rettifico: queste ruote sono una gran cagata di per sé! La parte in carbonio che vedi é semplicemente un foglio di carbonio per ottenere un vantaggio aerodinamico in corsa. Alla base sono costituite da cerchi bassoprofilo un alluminio, tipo open pro. Avere 20 raggi su un profilo rende la ruota molto sensibile a shock e non rigida. La "confortevolezza" data dalla scarsità di raggi può anche essere ottima per le uscite lunghe in bdc ma in generale per un uso pista si ricerca la rigidità per trasmettere al meglio le proprie energie. (NB il discorso vale se sei una persona normodotata, se fai 1,60 e pesi 50kg allora queste ruote potrebbero anche essere interessanti per il tuo habitat ciclistico) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alb 17830 Report post Posted November 8, 2017 Sono poser wheels nulla più. 2 Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 423 Report post Posted November 8, 2017 11 ore fa, Sturt ha scritto: ne ho convertite due o tre con mozzi victoire o mack. detto ciò farlo mi sembra una gran cagata.Rettifico: queste ruote sono una gran cagata di per sé! La parte in carbonio che vedi é semplicemente un foglio di carbonio per ottenere un vantaggio aerodinamico in corsa. Alla base sono costituite da cerchi bassoprofilo un alluminio, tipo open pro. Avere 20 raggi su un profilo rende la ruota molto sensibile a shock e non rigida. La "confortevolezza" data dalla scarsità di raggi può anche essere ottima per le uscite lunghe in bdc ma in generale per un uso pista si ricerca la rigidità per trasmettere al meglio le proprie energie. (NB il discorso vale se sei una persona normodotata, se fai 1,60 e pesi 50kg allora queste ruote potrebbero anche essere interessanti per il tuo habitat ciclistico) Parole sante Share this post Link to post Share on other sites