Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

20 minuti sono pisciata e colazione all'autogrill 

Esatto, questo è quello che ti dicono in Tesla quando prendi la macchina.

Il fatto è che hanno messo i supercharger Tesla solo fuori dalla rete autostradale, per consentire anche a chi non viaggia in autostrada di ricaricare. I charger sono messi comunque fuori dall'uscita, nel raggio di 1-2 km, però tra uscire, ricaricare e rientrare, ti ballano 40 minuti un'oretta.

Se fossero messi anche all'interno delle autostrade, come dici tu sarebbe veramente una pisciata e un camogli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

no, ho fatto Milano-Udine-Milano (ritirato la macchina venerdì, riportata il lunedì successivo). Tappa al supercharger di Verona 20 minuti e via.

Non sono macchine pensate per fare viaggi lunghi in un'unica tirata, però sono dei veicoli davvero davvero interessanti e molto fighi.
Nonché veloci

Nella brochure della Tesla c'è scritto che è impossibile non riuscire a scopare se sei alla guida, le ragazze si bagnano quando ti vedono sulla Testa.

Confermi? E' stato fin troppo facile vero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

20 minuti sono pisciata e colazione all'autogrill 

Non tutti fanno colazione all'autogrill perché poi s'innesta il movimento de panza.

Se corri tutto il di e devi solo fare il pieno 20minuti sono comunque tanti. Se magari devi mettere in conto altri 10/15minuti che si liberi la postazione....dopo si trovi gente sclerata per strada.

L'elettrico, sulle lunghe distanze, al moment,  non è un sistema ben fruibile per chi lavora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lelegab ha scritto:

Non tutti fanno colazione all'autogrill perché poi s'innesta il movimento de panza.

Se corri tutto il di e devi solo fare il pieno 20minuti sono comunque tanti. Se magari devi mettere in conto altri 10/15minuti che si liberi la postazione....dopo si trovi gente sclerata per strada.

L'elettrico, sulle lunghe distanze, al moment,  non è un sistema ben fruibile per chi lavora.

 

 alla fine ogni mezzo ha punti di forza e punti deboli, il tutto sta nel scegliere quello più idoneo all'uso che se ne fa.

l'importante è che tesla continui a spingere forte, che sta tirando tutto il baraccone automotive (e non solo) verso l'elettrico ecc..

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Frost ha scritto:

 alla fine ogni mezzo ha punti di forza e punti deboli, il tutto sta nel scegliere quello più idoneo all'uso che se ne fa.

l'importante è che tesla continui a spingere forte, che sta tirando tutto il baraccone automotive (e non solo) verso l'elettrico ecc..

 

 

Il problema è che si usano troppo le auto e i mezzi privati.

Fare una tesla non inquina meno di fare una golf. Le batterie sono rifiuti speciali che dovranno essere trattati e smaltiti con attenzione.

Io punterei a sviluppare motori a combustibile, magari metano (più fattibile) idrogeno (molto più costoso) piuttosto che mezzi a batterie.

Poi se per fare l'energia elettrica bruci carbone sposti solo l'inquinamento dal tubo di scappamento alla centrale.

È un discorso un po' ampio, un po' come i pannelli fotovoltaici, in Italia molti li hanno montati solo perché "lusingati" dagli incentivi...nessuno , quando te li vende, ti dice quanto ti costerà smantellarli/buttarli via .

 

Poi, una roba che mi fa altamente girar le palle....molte case automobilistiche stanno proponendo mezzi "ibridi" su macchine assurde. Che senso ha un suv da oltre due tonnellate con mega motore a benzina + elettrico? 

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lelegab ha scritto:

Il problema è che si usano troppo le auto e i mezzi privati.

Fare una tesla non inquina meno di fare una golf. Le batterie sono rifiuti speciali che dovranno essere trattati e smaltiti con attenzione.

Io punterei a sviluppare motori a combustibile, magari metano (più fattibile) idrogeno (molto più costoso) piuttosto che mezzi a batterie.

Poi se per fare l'energia elettrica bruci carbone sposti solo l'inquinamento dal tubo di scappamento alla centrale.

È un discorso un po' ampio, un po' come i pannelli fotovoltaici, in Italia molti li hanno montati solo perché "lusingati" dagli incentivi...nessuno , quando te li vende, ti dice quanto ti costerà smantellarli/buttarli via .

chiaro, e se vogliamo dirla tutta sarebbe molto meglio ridurre la produzione del 99% e iniziare a mantenere quello che abbiamo, che costruire anche la macchina più ecologica del mondo ha sempre un impatto maggiore che continuare a usare per dieci anni la punto diesel del 98. ma poi ci sono i posti di lavoro, il settore non proprio piccolo dell'automobile, i giochi politici, le lobby e via dicendo.

comunque dai lasciamo ragionamenti su inquinamento e trasporti alle altre mille che ci sono

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che #carisover e io non ho la macchina...a parte che le Audi non mi piacciono ma io un pensiero su questa lo farei:

Loggati per vedere il contenuto

arriverei a lavoro in elettrico, ricaricherei e poi potrei tornare....

altra domanda: quanto durano le batterie?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Confermi? E' stato fin troppo facile vero?

Avendo in prova il SUV, avevo solamente l'attenzione delle Milfone ;)

 

1 ora fa, lelegab ha scritto:

L'elettrico, sulle lunghe distanze, al moment,  non è un sistema ben fruibile per chi lavora.

La stessa cosa che ho detto io!

 

33 minuti fa, Frost ha scritto:

usare per dieci anni la punto diesel del 98

Eccomi! Punto del 1999 a benzina, still rocking!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Avendo in prova il SUV, avevo solamente l'attenzione delle Milfone ;)

 

@carlof83 dici che il gufo non gradisce l'articolo Lisa Ann?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guidato una model s, ma come prima cosa le tipe non si giravano e seconda cosa mi sta sulle palle Musk che si è creato il suo monopolio e quindi è al pari delle grandi multinazionali, no alla nestlé ma si a Musk?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Avendo in prova il SUV, avevo solamente l'attenzione delle Milfone ;)

 

La stessa cosa che ho detto io!

 

Eccomi! Punto del 1999 a benzina, still rocking!

Dilettanti

95 e 71 :)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Io ho guidato una model s, ma come prima cosa le tipe non si giravano e seconda cosa mi sta sulle palle Musk che si è creato il suo monopolio e quindi è al pari delle grandi multinazionali, no alla nestlé ma si a Musk?

mmm... cos intendi per "si e' creato il monopolio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .