Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

In questo momento, lo-fi boi ha scritto:

No spe fammi capire voi avete rottamato un auto con 12000 km?

Io quel xtrail non so neanche quanti km ha visto che l'ho preso usato e poco dopo ho scoperto che gli avevano tirato il contakm e adesso segna 199000 e ancora va una bomba come motore.

Scusa ma avete commesso un crimine

Mia mamma aveva problemi ad andare a lavoro con le norme antinquinamento... Beh quella che abbiamo ora la usiamo in 4 e in 8 anni è mezzo è arrivata oggi a 144444... 

In famiglia car is over

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Mia mamma aveva problemi ad andare a lavoro con le norme antinquinamento... Beh quella che abbiamo ora la usiamo in 4 e in 8 anni è mezzo è arrivata oggi a 144444... 

In famiglia car is over

Beh almeno la usate poco, però veramente non rottamate rivendete piuttosto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Sì lo so la catena è un po' lenta e la lama non è in bolla ma ste motoseghe cinesi fanno veramente cagare

a proposito di nissan...

ricordo ancora il giorno in cui mio padre entrò in casa e disse "ho preso un Navara".

2.5 td, 130km/h di punta, ridotte, vano di carico da carrofunebre. 

inarrestabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kaffa ha scritto:

a proposito di nissan...

ricordo ancora il giorno in cui mio padre entrò in casa e disse "ho preso un Navara".

2.5 td, 130km/h di punta, ridotte, vano di carico da carrofunebre. 

inarrestabile.

Sì ma i navara recenti non hanno più le ridotte. Grossa delusione perché volevo prenderne uno

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Beh almeno la usate poco, però veramente non rottamate rivendete piuttosto

Colpa degli ecoincentivi e sconti rottamazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Sì ma i navara recenti non hanno più le ridotte. Grossa delusione perché volevo prenderne uno

Da quando è uscito il pathfinder... Adesso il pick-up è tata

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Sì ma i navara recenti non hanno più le ridotte. Grossa delusione perché volevo prenderne uno

si sono imborghesiti.

io parlo di lui:

Loggati per vedere l'immagine


di questo esatto colore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kaffa ha scritto:

si sono imborghesiti.

io parlo di lui:

Loggati per vedere l'immagine


di questo esatto colore.

Tra questo l'L200 (sempre vecchio) e il toyota hilux se la battono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho venduto moto ,scooter e minimoto ,credevo mi mancassero , in realtà mi sono tolto un peso, adesso ho 2 macchine tra cui una punto turbo 16v benzina con kit abarth che ormai non uso praticamente mai e la prendo a sforzo , e la macchina familiare che uso per la famiglia in spostamenti vari, ma facciamo 5000 km all'anno in totale.

Più uso la bici è più sono contento se potessi le macchine le rottamerei ma non è ancora possibile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Aledisca ha scritto:

Colpa degli ecoincentivi e sconti rottamazione 

Se non ci fossero quelli vedresti di quei rottami per le strade, altro che auto storiche.....ho un collega di lavoro che ha una vecchissima berlina della Rover con impianto a gas che non gli è ancora scoppiata sotto il culo per puro caso.

L'abitacolo sa talmente tanto da gas che mi domando come mai non svenga alla guida....forse fa la strada in apnea.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lelegab ha scritto:

Se non ci fossero quelli vedresti di quei rottami per le strade, altro che auto storiche.....ho un collega di lavoro che ha una vecchissima berlina della Rover con impianto a gas che non gli è ancora scoppiata sotto il culo per puro caso.

L'abitacolo sa talmente tanto da gas che mi domando come mai non svenga alla guida....forse fa la strada in apnea.

Ogni 10 anni ha la revisione dell'impianto... I miei dopo 8 anni vanno in giro solo a benza, iniettori gpl andati e non sappiamo tra 2 anni se valga la pena revisionare l'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

benzina e diesel possono durare anni ed anni, i motori a metano e gpl sono più rognosi, un'amica ha dovuto buttare una Honda HRV convertita a gas (non ricordo se metano  o gpl) con poco più di 60.000km perchè il motore era da buttare, non ha retto a 50k km fatto a gas, essendo una macchina vecchia che aveva fatto 10k km in 10 anni, presa usata a due lire ma praticamente intatta come uscita da concessionaria.

fosse per me girerei con l'unimog o defender o un qualsiasi mezzo "da guera" a patto che riuscisse a tenere 160km/h in autostrada, motivo per cui il defender non l'ho mai considerato, mi prenderei a schiaffi da solo in autostrada

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Ogni 10 anni ha la revisione dell'impianto... I miei dopo 8 anni vanno in giro solo a benza, iniettori gpl andati e non sappiamo tra 2 anni se valga la pena revisionare l'impianto

Sto parlando di una persona che fa la revisione solo perché c'è l'obbligo di legge, tutto o quasi tutto il resto se lo fa da se in casa....compreso il cambio delle gomme estive/invernali....tanto non serve bilanciare le ruote anche se la macchina oscilla come quella degli antenati.

 

Il problema della combustione a gas o metano è che secca più velocemente le guarnizioni del motore e delle valvole, per cui se non fai una buona manutenzione rischi di buttar via tutto dopo "pochi" km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....multipla bipower metano mio zio ci ha percorso 280000 km ed è ancora in movimento dopo 17 anni

Chevrolet Aveo GPL 177000 km e macina ogni giorno Gorizia - Palmanova.

Non darei false notizie sui carburanti alternativi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .