Vai al contenuto

GRAVEL Concept by Anquetil


Anquetil
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, Tommi ha scritto:

allora modificherei la struttura centrale, eliminiamo il reggisella, la sella si attacca direttamente al "triangolo centrale" e puo' scorrere avanti e indietro per una posizione ottimale.

il foro per il criceto lo possiamo aumentare creando una pista d'atletica per criceti (quei povery che non hanno criceti possono metterci le borse)

Loggati per vedere l'immagine

a differenza di te, che hai fatto un volgare copia&incolla, io magari, ci ho perso del tempo per fare il 2D senza scopiazzarlo da nessuna parte.

Quindi con questo cazzo di "montaggio" che cosa vuoi dire? quanto sei idiota forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Anquetil said:

alvuz non si puo' avere tutto dalla ...bici

nel senso che molto pronbabilmente, non e' una bici 4 stagioni.

Quello che mi interessava sapere, al di la' dei criceti vari, era come si comporterebbe un telaio monoscocca, non avendone mai avuto uno, in un'utilizzo GRAVEL, andrebbe dritta come un cancello? sarebbe troppo rigida? ect. etc. etc.

Purtroppo mi sto accorgendo che questa board e' per molti versi simile alla famigerata ...(non voglio nemmeno citarla, dalla quale sono fuoriuscito perche' c'erano delle teste di cazzo, che oltre a non postare nulla di nulla, tantomeno di propositivo, davano risposte del cazzo, tipo: non ho capito bene (anche qui, del resto, qualcuno si riconoscera')

esticazzi, me ne faro' una ragione, se qualcuno non capisce e vuole fare l'off; mavaffanculo!

alvuz grazie per l'opportunita' attraverso la risposta al tuo commento di "aver fissato il record dritto."<==google is your best friend, per coloro che non hanno capito.

 

ma anche te..

avoglia a segalare..

sto topic sembra uno scherzo ma non stai allo scherzo.

ti chiedono delucidazioni e ti offendi?

just let me set the record straight, dude:

se mischi il criceto (faceto) alla domanda seria sul monoscocca (seria) non si capisce una minchia.

poi oh, a noi ci garba l'acciajo, un consiglio sul monoscocca non solo non te lo sappiamo dare ma ci sta pure che ti prendi due o tre prese per il culo.

hai 19 post, e' un po presto per sfavarsi..

dividiamo la cosa per argomenti:

1) con gravel si intende distanze lunghine, il tuo telaio non ha posto per borse, come dice alvuzzi. bocciato

2) con gravel si intende autosufficienza. monoscocca=non riparabile. bocciato

3) il criceto e' sfruttamento animale. bocciatissimo con demerito.

4) freni elettroche? bocciati.

5) perso 6.5kg  e sticazzi?

 

dove sto scherzando?

dove sono serio?

fa caldo, beviamoci una birra e forse la discussione decolla.

gia c'e una gif, siamo sulla buona strada. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che col criceto possa bastare...

Chi non ha nulla da dire, hai loro, stii [cit. Lapo E.] zitto e non mi dii fastidio...! Anzi mi dii 10000$

Per il resto, che dire, se non elogiare l'ottima funzione "ignora utente" usata per evitare futuri problemi con fastidio, andygroove e Tommi (can you hear me?)

Ragazzi perche' non fate altrettanto?

Grazie

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Anquetil said:

a differenza di te, che hai fatto un volgare copia&incolla, io magari, ci ho perso del tempo per fare il 2D senza scopiazzarlo da nessuna parte.

Quindi con questo cazzo di "montaggio" che cosa vuoi dire? quanto sei idiota forse?

no davvero, ci fai o ci sei?

ti invito a calmarti e a prenderla alla leggera.

Qui nessuno ti ha offeso.

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Anquetil ha scritto:

a differenza di te, che hai fatto un volgare copia&incolla, io magari, ci ho perso del tempo per fare il 2D senza scopiazzarlo da nessuna parte.

Quindi con questo cazzo di "montaggio" che cosa vuoi dire? quanto sei idiota forse?

ma ce la fai?!?

forse non ti è chiarissimo lo spirito del forum

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, e non prendo le difese di nessuno, non si capisce una fava.

si comprende solo che una persona si è offesa perché "gli hanno rotto il giocattolo". (Visto che scrivi in versi metaforici, questa me la concedi).

quindi, dove stanno i problemi?

e perché hai disegnato il cavalletto al posto della guarnitura?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ma anche te..

avoglia a segalare..

sto topic sembra uno scherzo ma non stai allo scherzo.

ti chiedono delucidazioni e ti offendi?

just let me set the record straight, dude:

se mischi il criceto (faceto) alla domanda seria sul monoscocca (seria) non si capisce una minchia.

poi oh, a noi ci garba l'acciajo, un consiglio sul monoscocca non solo non te lo sappiamo dare ma ci sta pure che ti prendi due o tre prese per il culo.

hai 19 post, e' un po presto per sfavarsi..

dividiamo la cosa per argomenti:

1) con gravel si intende distanze lunghine, il tuo telaio non ha posto per borse, come dice alvuzzi. bocciato

2) con gravel si intende autosufficienza. monoscocca=non riparabile. bocciato

3) il criceto e' sfruttamento animale. bocciatissimo con demerito.

4) freni elettroche? bocciati.

5) perso 6.5kg  e sticazzi?

 

dove sto scherzando?

dove sono serio?

fa caldo, beviamoci una birra e forse la discussione decolla.

gia c'e una gif, siamo sulla buona strada. 

Scusa Visconte ma ci siamo accavallati coi tempi delle risposte, quasi contemporanee.

Chiariamo prima di tutto che per quanto mi riguarda, benvengano le prese in giro, se mi conosessi di persona, vedresti che sono l'ultima delle persone che si prende sul serio, proprio non mi viene...

Perche' nella sezione GRAVEL, ebbene mi sono auto-confinato nella sezione CX-GRAVEL non avendo una "scatto fisso" e non potendo dire la mia su argomenti che riguardano tali mezzi.

E' ovvio che si era tra il serio ed il faceto, tipo: sul foro centrale, pensato per legare la biga ma anche per alleggerirla un po', mi e' venuto spontaneo da cazzarone che non sono altro, pensare ad un criceto con la sua ruota, che a quanto sembra, amino particolarmente. Ottima l'osservazione riguardo al fatto che il foro permetta uno sfogo all'aria laterale.

Sulla distanza, niente da dire, certo poco pratica, anche se, nei nooks&crannies qualcosa si potrebbe ricavare...

just let me set the record straight, dude:  Thats what I'm talking 'bout!

Per i freni, lo sai che ho improvvisato li' per li' ma l'idea non e' per niente barbina, sia per l'aspetto frenatura che per quello propulsione. In pratica. le "pasticche" sulle razze, sono dei magneti, che vanno ad interagine con delle piastre metalliche poste all'interno delle citate zone, che una volta elettrizzate, si magnetizzano.

Per le riparazioni in corso d'opera, mai letto libri sulla riparazione di barche (legno o VTR) in mare aperto? Tutto e' possibile, basta una boccetta di epossidica e un foglio di aramidica (che per farli stare,  il posto si trova)

Mi sa che ci devo studiare un po' e approfondire.

Il peso ovviamente era facezia.

Salut.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tommi ha scritto:

ma ce la fai?!?

forse non ti è chiarissimo lo spirito del forum

Guarda, se mi sono iscritto a questa board, e' proprio perche', avendola "monitorata" per qualche mese, l'ho trovata rinfrescante, nella sua franchezza scaciata.

Allora, penso che si possa ricucire lo strappo, se tutti sono d'accordo.

3 ore fa, arwen ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Forza motore a nutria... non serve portarsene di ricambio, basta acchiapparne un paio nei fossi

Te pozzino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Capiero ha scritto:

Io dico rendering lato guarnitura.

;-)

Col programma 2D e' tosto fare il rendering, in quanto non si lavora di wireframe ma di chiari, scuri e ombre per dare l'idea del 3D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito cosa ti ha infastidito ma va beh

quotando  @BobsHaero   qua :

"... è una comunità fichissima. Il linguaggio permesso è abbastanza tranquillo, sia perchè siam ggggiovani sia perchè va cosi.

Si ride e si scherza. le donne verranno sempre prese da frabbike e dovranno mostrar prima o poi le tette (no, scherzo, però se lo fate non dispiace), i novelli che fan cazzate -o peggio quelli con un sacco di messaggi che fan cazzate- vengono insultati e flammati di brutto senza mezzi termini. ma poi ci si vuol bene appena si spegne il flame. 

L'aria liberale non ti confonda: non è tutto permesso e non tutto è ben visto, ecco tutto. prendila con tranquillità...."

 

take it easy man

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A "concept" andavi già male... le bici vanno bene come sono, normali, non ha senso stravolgere il progetto di fondo... di cose così se ne sono viste a tonnellate sul forum, prototipi e concept di design, e la cosa che ce li fa rigettare è che sono fini a se stessi; non si ha nessun vantaggio se non quello dell'innovare tanto per innovare, o per far sorprendere qualche pseudo-ingeniere che pensa così di rivoluzionare il mondo...
Non sono fatti per fare una bicicletta migliore, solo per farla diversa, ed, obiettivamente, questo è il modo sbagliato di innovare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello/brutto della bici è che (ovviamente secondo me) è quasi impossibile andare oltre dove già siamo.

Ok, ci sono il cambio wifi, i freni idraulici, i copertoni senza camera d'aria... ma le forme e i principi di funzionamento restano sempre quelli, perché è una macchina talmente semplice che di più non si può fare.
Per come la vedo io, progresso = semplificazione e miglioramento. Punto.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Beibal ha scritto:

A "concept" andavi già male... le bici vanno bene come sono, normali, non ha senso stravolgere il progetto di fondo... di cose così se ne sono viste a tonnellate sul forum, prototipi e concept di design, e la cosa che ce li fa rigettare è che sono fini a se stessi; non si ha nessun vantaggio se non quello dell'innovare tanto per innovare, o per far sorprendere qualche pseudo-ingeniere che pensa così di rivoluzionare il mondo...
Non sono fatti per fare una bicicletta migliore, solo per farla diversa, ed, obiettivamente, questo è il modo sbagliato di innovare.

Ma io lo facevo unicamente per il mio piacere di laminare fibra e possibilmente ricavarne un mezzo fine a se stesso, senza pretese d'innovare.

Vedi, sono talmente cocciuto e testardo, che mi sto' costruendo, senza scopiazzare qua e la' una centralina di accensione per la mia motarella da off, senza essere un'ingegnere per trade o per training:

il nome del gioco e' imparare mentre si fa, e, rispondendo ad un precedente poster, riguardo all'eta' anagrafica, si smette di essere giovani quando non si ha piu' la curiosita' di conoscere e sperimentare freni elettro-m.. eehm  cose nuove.

Te gapi'?

P.S.Eppoi, se uno toppa pure sul titolo, allora non ha una scians...

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .