tony.vo 307 Report post Posted June 5, 2017 Ciao a tutti, dopo cambio camera d'aria monto ruota posteriore e prima di bloccare con i dadi ho notato che rimane circa 1/1.5 mm da ambo i lati tra dadi interni e forcellini. Spazio che ovviamente si annulla dopo bloccaggio con dadi. La mia domanda è: conviene inserire dei distanziali per riempire quello spazio ed evitare di flettere il carro stringendo poi con i dadi esterni? il problema forse è dovuto al fatto che questo telaio rispetto a quello che avevo prima su cui montavo la stessa ruota ha una distanza tra i forcellini leggermene maggiore. allego foto Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 423 Report post Posted June 15, 2017 Non credo tu possa riscontrare nessunissimo problema. Io ho avuto lo stesso "problema" con un mozzo più stretto, ci ho pedalato tranquillo per 2 anni, fino a che non ho dovuto cambiare l'intera ruota (per altri motivi...) Share this post Link to post Share on other sites
Jombe 2449 Report post Posted June 19, 2017 Stringi senza problemi. 1 o 2 mm per lato non sono un problema. Share this post Link to post Share on other sites
tony.vo 307 Report post Posted June 19, 2017 Premesso che magari non era un problema, ho risolto da una ciclofficina competente e disponibile. Mi ha anche sistemato la linea catena che non era proprio corretta. risultato: pedalata molto più fluida e rumore quasi scomparso Share this post Link to post Share on other sites