spyne 42 Report post Posted March 23, 2017 ciao, scusate se sto aprendo un po' di thread ma ho bisogno di sapere molte cose, son novellino. qualcuno sa se con un attacco manubrio del genere, il manubrio deve essere per forza inclinato all'insù? c'è un modo per averlo meno inclinato? Share this post Link to post Share on other sites
manco_travaglio 5789 Report post Posted March 23, 2017 certo, basta prendere uno stem con l'inclinazione 0 o negativa... quello in foto ha inclinazione positiva.. magicamente, se lo smonti e lo rimonti al contrario avrà inclinazione negativa ;-) 2 Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30484 Report post Posted March 23, 2017 premesso che il manubrio è posizionato bene.. cosa intendi? Share this post Link to post Share on other sites
manco_travaglio 5789 Report post Posted March 23, 2017 cmq su quella bici lo stem non sta proprio benissimo, secondo me prendi una bella e classica pipa con zero inclinazione e sei on the horse.. 3 Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted March 23, 2017 2 minuti fa, manco_travaglio ha scritto: certo, basta prendere uno stem con l'inclinazione 0 o negativa... quello in foto ha inclinazione positiva.. magicamente, se lo smonti e lo rimonti al contrario avrà inclinazione negativa ;-) GENIALE. @riky76 intendevo che lo stem va in su (per via del canotto manubrio inclinato) Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted March 23, 2017 1 minuto fa, manco_travaglio ha scritto: cmq su quella bici lo stem non sta proprio benissimo, secondo me prendi una bella e classica pipa con zero inclinazione e sei on the horse.. ci starebbe. se riesco ad aggiudicarmela sta bici non mi pare male per fare una fissa (tubi columbus?). però a sto punto pensavo di prendermi uno stem cinelli bianco bello tamarro Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30484 Report post Posted March 23, 2017 1 minuto fa, spyne ha scritto: ci starebbe. se riesco ad aggiudicarmela sta bici non mi pare male per fare una fissa (tubi columbus?). però a sto punto pensavo di prendermi uno stem cinelli bianco bello tamarro tubi Oria.. un mezzo delitto metterla fissa... ma se tieni a modo telaio e pezzi che smonti si può fare... Share this post Link to post Share on other sites
Olio 3209 Report post Posted March 23, 2017 2 minuti fa, spyne ha scritto: GENIALE. @riky76 intendevo che lo stem va in su (per via del canotto manubrio inclinato) Che è il canotto manubrio?? per favore leggiti il glossario sennò va a finire che tu intendi una cosa e noi un'altra. lo stem il manubrio (o piega nel tuo caso) nel tuo caso hai pure un adattatore da 1" a 1" 1/8. non hai nessun canotto, tantomeno inclinato. ascolta i consigli e fatti una pip(p)a. 1 Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted March 23, 2017 2 minuti fa, riky76 ha scritto: tubi Oria.. un mezzo delitto metterla fissa... ma se tieni a modo telaio e pezzi che smonti si può fare... Better than columbus? dai che poi si sfreccia tutti insieme Share this post Link to post Share on other sites
manco_travaglio 5789 Report post Posted March 23, 2017 5 minuti fa, spyne ha scritto: ci starebbe. se riesco ad aggiudicarmela sta bici non mi pare male per fare una fissa (tubi columbus?). però a sto punto pensavo di prendermi uno stem cinelli bianco bello tamarro 2 Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted March 23, 2017 1 minuto fa, Olio ha scritto: Che è il canotto manubrio?? per favore leggiti il glossario sennò va a finire che tu intendi una cosa e noi un'altra. lo stem il manubrio (o piega nel tuo caso) nel tuo caso hai pure un adattatore da 1" a 1" 1/8. non hai nessun canotto, tantomeno inclinato. ascolta i consigli e fatti una pip(p)a. pardon, faccio un po' di casini coi termini. comunque in sostanza hai già risposto te alla mia domanda! Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30484 Report post Posted March 23, 2017 5 minuti fa, spyne ha scritto: Better than columbus? dai che poi si sfreccia tutti insieme diverso, non migliore nè peggiore... con gli Oria è anche la mia 3 Share this post Link to post Share on other sites