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Pacco pignoni 9V / 10 V


anpik74
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Ciao,

cosa succede se monto un pacco pignoni 9V su un corpetto che attualmente monta un 10V

Tutto campagnolo. Il cambio e´Campagnolo Veloce. 

Grazie

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Niente.

ma va adeguato cambio e catena. 

Cambia la spaziatura fisica tra i pignoni.

puo essere che il cambio c'è la faccia con un po' di smanettamento e bestemmioni 

le corone invece digeriscono un po' di tutto. La domanda è perché mettere 9v se già ne hai 10? Non hai il pacco pigno? Perché è l'operazione inversa che si fa. Per avere quel rapportino in più per la salita

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Grazie x la risposta.

Ho cambiato la catena perche´ l´ho rotta. Ora ho catena 10v nuova con pacco 10v vecchio... e non va bene... quando forzo salta. QUindi devo cambiare pacco. Ho trovato un 9v nuovo ad un ottimo prezzo... mentre il 10v costa un botto. 

Per questo vorrei sostituire il 10v col 9v.  

Pero´ se rischio di non far funzionare bene il cambio... aspetto e vedo di trovare un 10v in buone condizioni (Ho visto che Miche fa i compatibili Campagnolo ad 1/3 del prezzo... che ne pensi?)

Ciao e grazie

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27 minuti fa, anpik74 ha scritto:

Grazie x la risposta.

Ho cambiato la catena perche´ l´ho rotta. Ora ho catena 10v nuova con pacco 10v vecchio... e non va bene... quando forzo salta. QUindi devo cambiare pacco. Ho trovato un 9v nuovo ad un ottimo prezzo... mentre il 10v costa un botto. 

Per questo vorrei sostituire il 10v col 9v.  

Pero´ se rischio di non far funzionare bene il cambio... aspetto e vedo di trovare un 10v in buone condizioni (Ho visto che Miche fa i compatibili Campagnolo ad 1/3 del prezzo... che ne pensi?)

Ciao e grazie

fai così che è molto meglio... su ebay trovi delle ottime occasioni anche sugli originali...

 

Comunque molto strano ti salti... quanti km ha quello che hai attualmente in uso? sempre ingrassato la catena ad intervalli regolari?

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Io ho un pacco miche 10v su cambio campa veloce 10v e' non ho mai avuto problemi, credo che qualitativamente non ci siano grosse differenze. Comunque non mi pare che ci sia questa enorme differenza di prezzo tra campa veloce e miche primato.

qui ci sono pochi euro di differenza

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fai così che è molto meglio... su ebay trovi delle ottime occasioni anche sugli originali...
 
Comunque molto strano ti salti... quanti km ha quello che hai attualmente in uso? sempre ingrassato la catena ad intervalli regolari?

È molto usurato... comunque trovato 10v! Grazie!



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Io ho un pacco miche 10v su cambio campa veloce 10v e' non ho mai avuto problemi, credo che qualitativamente non ci siano grosse differenze. Comunque non mi pare che ci sia questa enorme differenza di prezzo tra campa veloce e miche primato.


qui ci sono pochi euro di differenza

Grazie!
Azz non avevo visto su Lordgun...
A sto prezzo prendo Campy 10v.
Molto gentile!
Ciao



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E si perché fai una stronzata a mettere 9.

controlla il perché salta. Poi già che sei lì dai una bella pulita e oliata. E tenta di regolare cambio e deragliatore a ruota sollevata se puoi. 

Far andare una catena da 10 con il cambio che fa gli scatti per la spaziatura dei pignoni 10v (più stretti) . Su un pacco pignoni 9v. 

Sarebbe un po' come comprare la Ferrari e montare le gomme della 500 perché costano meno. Chi te lo fa fare di perdere sanità mentale a fare un adattamento? Certa gente è riuscita a far funzionare tutto con tutto... 

in parole povere, 

piu pignoni ci sono più la catena e stretta più i pignoni sono vicini. Meno tolleranza ha il cambio posteriore. Che si traduce in più preciso ( dipende anche dai comandi). Gli 11v sono belli fighissimi e precisi come una pistola. Ma se mal regolati, o se prendono un po' di colpi sgrana tutto. In bici da corsa non si sente chissà che colpo su strada. Ma in mtb si. I vecchi cambi fino a 8v si fanno andare con tutto a costo di martellarli e bestemmiargli in cinese.

ps un tizio del gruppo di mtb e andato in campagnolo per il montaggio macchinari.... proprio riguardanti i pignoni.... ... vogliamo campioni omaggio?

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1 hour ago, >officine-kappa-porciule< said:

E si perché fai una stronzata a mettere 9.

controlla il perché salta. Poi già che sei lì dai una bella pulita e oliata. E tenta di regolare cambio e deragliatore a ruota sollevata se puoi. 

Far andare una catena da 10 con il cambio che fa gli scatti per la spaziatura dei pignoni 10v (più stretti) . Su un pacco pignoni 9v. 

Sarebbe un po' come comprare la Ferrari e montare le gomme della 500 perché costano meno. Chi te lo fa fare di perdere sanità mentale a fare un adattamento? Certa gente è riuscita a far funzionare tutto con tutto... 

in parole povere, 

piu pignoni ci sono più la catena e stretta più i pignoni sono vicini. Meno tolleranza ha il cambio posteriore. Che si traduce in più preciso ( dipende anche dai comandi). Gli 11v sono belli fighissimi e precisi come una pistola. Ma se mal regolati, o se prendono un po' di colpi sgrana tutto. In bici da corsa non si sente chissà che colpo su strada. Ma in mtb si. I vecchi cambi fino a 8v si fanno andare con tutto a costo di martellarli e bestemmiargli in cinese.

ps un tizio del gruppo di mtb e andato in campagnolo per il montaggio macchinari.... proprio riguardanti i pignoni.... ... vogliamo campioni omaggio?

Grazie mille per i suggerimenti. Molto Competenti. Vado a comprare il 10v. Ciaooo

 

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