Vai al contenuto

2016 MAZA Corsa - AAA RAGA HO SEGATO LA BICI - PAGINA 1


Piter
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

dove sarebbe il problema?

io nella mia gigantesca ignoranza sapevo e considero che i tubi si saldano gia´a misura per diminuire gli stress al tubo nonche´alla saldatura.

ma non e´ il mio mestiere, se posso cito @Aldo @indio @fraccazzo che son curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

io nella mia gigantesca ignoranza sapevo e considero che i tubi si saldano gia´a misura per diminuire gli stress al tubo nonche´alla saldatura.

ma non e´ il mio mestiere, se posso cito @Aldo @indio @fraccazzo che son curioso.

Non sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Piter ha scritto:

73,5

per quanto ho provato, scelta eccellente

(ps. cazzo era ora di avere uno che si fa fare non una bici da passeggio ma da corsa!)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alb ha scritto:

ma che questo difetto per tutti noi ciclisti amatoriali e´ cosí tanto superiore al gusto estetico e soggettivo di una persona?

A me i telai slope fanno cagare, io pedalo con le gambe come e dove cazzo posso e possibilmente un mezzo che mi piaccia.

Qui dentro qualcuno pedala per qualche kg/mm2 di dispersione forza in + o in -?

dai su...

c'è giusto qui un altro MAZA corsa, con slope. a me non pare mica tanto brutto, anzi

se la prerogativa era quella di restare a 0° forse avrei alzato l'orizzontale di quel centimetro o due

a parte ciò, la bici mi piace molto sia nella colorazione che nel montaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, etoy ha scritto:

c'è giusto qui un altro MAZA corsa, con slope. a me non pare mica tanto brutto, anzi

se la prerogativa era quella di restare a 0° forse avrei alzato l'orizzontale di quel centimetro o due

a parte ciò, la bici mi piace molto sia nella colorazione che nel montaggio.

Infatti e´ molto soggettivo a livello amatoriale aka dipende dal gusto. Belli entrambi e fatti veramente con cura.

Ma tra i due scelgo quello di Piter, appunto l altro e´una "replica" di un modello (non credo menzioni quale ma si puo´chiedere a @MarcoCab ). Magari un modello nuovo, magari un modello di un materiale diverso. Insomma ci sono tante variabili. Ma a priori non castigherei sovente una scelta estetica di questo tipo per bici di un forum di amatori. 

La discussione era partite da @alvuz che definiva un difetto come quello di @Vise... secondo me i difetti soggiornano in bel altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Infatti e´ molto soggettivo a livello amatoriale aka dipende dal gusto. Belli entrambi e fatti veramente con cura.

Ma tra i due scelgo quello di Piter, appunto l altro e´una "replica" di un modello (non credo menzioni quale ma si puo´chiedere a @MarcoCab ). Magari un modello nuovo, magari un modello di un materiale diverso. Insomma ci sono tante variabili. Ma a priori non castigherei sovente una scelta estetica di questo tipo per bici di un forum di amatori. 

La discussione era partite da @alvuz che definiva un difetto come quello di @Vise... secondo me i difetti soggiornano in bel altre cose.

Se per replica intendi Deda Zero Replica significa semplicemente che sono repliche di tubi Zero oversize di qualche anno fa, leggermente diversi e con una nuova lega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, alvuz ha scritto:

Riguardandola bene ha un po' lo stesso difetto del Legor di @Vise, di cui ho visto qualche foto... quel tubo sterzo è davvero tanto lungo, peccato

ahahahah ma porcodioooooo  

 

un DIFETTO se mi faccio fare una bici su misura ? Forse era meglio usare 4km di spessori, o meglio, slammare lo stem (come piace a molti) e poi non usare la bici perchè troppo scomoda 

 

 

 

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, legnogrezzo ha scritto:

Se per replica intendi Deda Zero Replica significa semplicemente che sono repliche di tubi Zero oversize di qualche anno fa, leggermente diversi e con una nuova lega. 

Ok, avevo inteso Replica sulle geo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vise ha scritto:

ahahahah ma porcodioooooo  

 

un DIFETTO se mi faccio fare una bici su misura ? Forse era meglio usare 4km di spessori, o meglio, slammare lo stem (come piace a molti) e poi non usare la bici perchè troppo scomoda 

 

 

 

 

vabbé ma chi te l ha fatta e´nuovo del mestiere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vise ha scritto:

ahahahah ma porcodioooooo  

 

un DIFETTO se mi faccio fare una bici su misura ? Forse era meglio usare 4km di spessori, o meglio, slammare lo stem (come piace a molti) e poi non usare la bici perchè troppo scomoda 

 

 

 

 

Fotooooo.

:D

Slammare?

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, legnogrezzo ha scritto:

Dai spiegami!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .