Vai al contenuto

forca da 1" 1/8 su telaio da 1"


 Share

Recommended Posts

Non é che montandoci un adattatore per 1 1/8 la forca diventi da 1 1/8... cioé, il canotto della forca é sempre da 1" in questo caso.

47 minuti fa, riky76 ha scritto:

poi pure a me piace veder la pipetta da 1" ma nel suo contesto ecco

 

Beh, la bici in questione (quella in foto) dici non stia meglio con una bella pipa? Pippe a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pipe dovrebbero :

— essere apribili

— avere lo stelo lungo

Altrimenti la rottura di coglioni supera largamente il beneficio "estetico"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

mmmm... soggusti Olio.... su una bici per le gare tutto il sistema da 1-1/8" per non parlar del conico è due passi avanti ...

poi pure a me piace veder la pipetta da 1" ma nel suo contesto ecco

Però se la questione è stem VS pipa  si può sempre montare un adattatore per lo stem  su forca da 1' che probabilmente è più comodo ed economico che  montare l'adattatore per SS e cambiare forca.

In ogni caso un accrocchio così brutto e massiccio, secondo me,  qualsiasi prezzo non giustificherebbe mai i vantaggi di montare una forca da 1/8.

Se però si riuscisse  a sviluppare  qualcosa di esteticamente più  guardabile allora potrebbe avere senso spenderci 50-70 euro per averlo. (tipo qualcosa in stainless, dagli spessori molto più ridotti.... anche se poi ci sarebbero sempre  problemi di compatibilità tra i diversi telai vise le diverse dimensioni esterne del tubo sterzo)

 

Mik.

 

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Però se la questione è stem VS pipa  si può sempre montare un adattatore per lo stem  su forca da 1' che probabilmente è più comodo ed economico che  montare l'adattatore per SS e cambiare forca.

In ogni caso un accrocchio così brutto e massiccio, secondo me,  qualsiasi prezzo non giustificherebbe mai i vantaggi di montare una forca da 1/8.

Se però si riuscisse  a sviluppare  qualcosa di esteticamente più  guardabile allora potrebbe avere senso spenderci 50-70 euro per averlo. (tipo qualcosa in stainless, dagli spessori molto più ridotti.... anche se poi ci sarebbero sempre  problemi di compatibilità tra i diversi telai vise le diverse dimensioni esterne del tubo sterzo)

 

Mik.

 

 

 

4 ore fa, Miniponi ha scritto:

50-100€? 

Solo se conosci qualcuno, altrimenti se ti presenti in qualsiasi officina con quell idea,loro devono fare il progetto e la lavorazione, dubito fortemente che te la cavi con 100€.

Solo se hai un amico te la cavi con 50€.

E sinceramente preferirei spendere 200€ per cambiare il tubo sterzo che 100 per una roba simile.

secondo me ne andrebbe fatto uno, non ad incastro, ma a saldare come quello del buon christo re.

così da avere solo 1 oggetto per tutti i telai perchè combacia con l'interno, poi lo si brasa e si arriva a guadagnare anche tanta streetcread per avere la zona sterzo sverniciata

costerebbe relativamente poco tutto il processo ed arrivi ad avere un 1 e 1/8 che è un altro guidare, cosa che l'adattatore non ti da

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Luc ha scritto:

le pipe dovrebbero :

— essere apribili

— avere lo stelo lungo

Altrimenti la rottura di coglioni supera largamente il beneficio "estetico"

Perché mai dovrebbero essere apribili?

quante cazzo di volte lo cambiate un manubrio? (E nel caso che saran mai 10€ per un nastro nuovo?)

comunque son gusti. Io ad esempio odio l'alluminio, gli stem, le ss da 1 1/8, quelle coniche e un sacco di cose su cui vi masturbate in maniera regolare... penso sia l'età.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non cambi piega in base a come ti vesti?

il nastro si tiene il più nuovo possibile proprio perché si usa il meno possibile?

Io ho nastrato colla cammera d'aria cazzo me frega!

in effetti quante cazzo di volte lo cambi un manubrio. Se vuoi fare il gay cambi manubrio e pipa insieme. Lasciandole assemblate. Boh io monto quel cazzo che ho in garage. E gli abbinamenti fanno abbastanza schifo ma funziona?

Poseruncazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2016 at 10:44 , Olio ha scritto:

Perché mai dovrebbero essere apribili?

quante cazzo di volte lo cambiate un manubrio? (E nel caso che saran mai 10€ per un nastro nuovo?)

comunque son gusti. Io ad esempio odio l'alluminio, gli stem, le ss da 1 1/8, quelle coniche e un sacco di cose su cui vi masturbate in maniera regolare... penso sia l'età.

il fatto e' che sulla maggioranza delle pipe farci entrare un manubrio con curve un pelo piu' recenti e' uno sbattimento infinito se non proprio impossibile. pipa apribile senza dubbio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OT.

Far entrare certe pieghe da 26 moderne su pipe da 26 di qualche anno fa può risultare un casott, le bestemmie a incastrare la "deda piega" nella "Itm eclypse", l'apribile è una comodità non da poco 

Modificato da Treccia (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio suppongo che a te sia più facile metterlo in culo che in testa :

hai mai provato a inserire una deda piega in una record 84 ? io si, e ci sono stati degli incendi in vaticano.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luc ha scritto:

@Olio suppongo che a te sia più facile metterlo in culo che in testa :

hai mai provato a inserire una deda piega in una record 84 ? io si, e ci sono stati degli incendi in vaticano.

Appunto, è come far passare un cazzo per la cruna di un ago.

si controllano le misure e si compra di conseguenza. Di curve con misure per pipe ne trovi a iosa. 

Poi ovvio che una deda da 26mm non entra in una pipa da 25,8, e se ci sei riuscito, allora complimenti. Hai compromesso la pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olio ha scritto:

Appunto, è come far passare un cazzo per la cruna di un ago.

si controllano le misure e si compra di conseguenza. Di curve con misure per pipe ne trovi a iosa. 

Poi ovvio che una deda da 26mm non entra in una pipa da 25,8, e se ci sei riuscito, allora complimenti. Hai compromesso la pipa.

Le uniche ad essere compromesse sono le tue facoltà mentali: rabbridisco al pensiero che tu possa riparare biciclette per mestiere. Magna qualche verdura in più e fuma qualche petardo in meno...

Mi ostino a spiegarti il concetto: Le pipe da 25,8 sono concpeite per alloggiare manubri sia da 25,4 che da 26 mm — la record84 che ho utilizzato é molto probabilmente da 26 mm, perché ho dovuto spessoare con lattina il riser da 25,4.

Il problema, come già spiegato dda qualcuno, non é il diametro ma la curvatura della piega compact.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .