Vai al contenuto

la protesta dei corrieri foodora a torino


il_ponz
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, modu ha scritto:

Nell'articolo si dice che "la Danimarca ha approvato una forma embrionale di contratto di categoria nazionale".

Poveretti.. Qui i problemi sono altri, tipo che siamo fuori dai mondiali di calcio, chi c'è al grande fratello ( ho scoperto l'altro giorno che esiste ancora questa puttanata), eccetera eccetera. 

Tristezza

capisco il concetto e lo appoggio in parte.
Tuttavia sono piuttosto contro i paragoni Italia-PaesiDelNordEuropa. Giusto qualche motivo:

* l’InterNations Expat Insider 2016 survey pone la Danimarca in testa alle classifiche mondiali dei paesi dove “è più difficile fare amicizia”.

* Svezia e Danimarca sono anche i paesi in Europa dove si registra il più alto numero di aggressioni sessuali.

* La Danimarca vuole diventare “il primo paese ‘Down free’”.

* Secondo “People in the EU”, una nuova pubblicazione di Eurostat, i danesi al 45% vivono da soli, seguiti da un altro paese felice, la Finlandia.

(però i paesi del Nord sono tra i più felici)

fonte:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ilcasta ha scritto:

capisco il concetto e lo appoggio in parte.
Tuttavia sono piuttosto contro i paragoni Italia-PaesiDelNordEuropa. Giusto qualche motivo:

* l’InterNations Expat Insider 2016 survey pone la Danimarca in testa alle classifiche mondiali dei paesi dove “è più difficile fare amicizia”.

* Svezia e Danimarca sono anche i paesi in Europa dove si registra il più alto numero di aggressioni sessuali.

* La Danimarca vuole diventare “il primo paese ‘Down free’”.

* Secondo “People in the EU”, una nuova pubblicazione di Eurostat, i danesi al 45% vivono da soli, seguiti da un altro paese felice, la Finlandia.

(però i paesi del Nord sono tra i più felici)

fonte:

Loggati per vedere il contenuto

Si il paragone è tirato. I paesi nordici hanno le loro contraddizioni come noi abbiamo le nostre

Che poi (tolta l'ex urss per cui non c'erano dati attendibili) la Finlandia anni fa deteneva il record europeo sia per i suicidi che per i casi di alcolismo in rapporto al numero di abitanti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, modu ha scritto:

Nell'articolo si dice che "la Danimarca ha approvato una forma embrionale di contratto di categoria nazionale".

Poveretti.. Qui i problemi sono altri, tipo che siamo fuori dai mondiali di calcio, chi c'è al grande fratello ( ho scoperto l'altro giorno che esiste ancora questa puttanata), eccetera eccetera. 

Tristezza

Allo stesso punto confisca i gioielli ai migranti. Comunque al nord le cose vanno decisamente meglio ma non è il paradiso. 

I corrieri Foodora a Stoccolma sono tutti extracomunitari senza casco, luci e con bici Pininfarina verde. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilcasta ha scritto:

capisco il concetto e lo appoggio in parte.
Tuttavia sono piuttosto contro i paragoni Italia-PaesiDelNordEuropa. Giusto qualche motivo:

* l’InterNations Expat Insider 2016 survey pone la Danimarca in testa alle classifiche mondiali dei paesi dove “è più difficile fare amicizia”.

* Svezia e Danimarca sono anche i paesi in Europa dove si registra il più alto numero di aggressioni sessuali.

* La Danimarca vuole diventare “il primo paese ‘Down free’”.

* Secondo “People in the EU”, una nuova pubblicazione di Eurostat, i danesi al 45% vivono da soli, seguiti da un altro paese felice, la Finlandia.

(però i paesi del Nord sono tra i più felici)

fonte:

Loggati per vedere il contenuto

Comunque ci sono più reati sessuali semplicemente perché tutte le donne giustamente denunciano alla prima pacca sul sedere. Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

Comunque ci sono più reati sessuali semplicemente perché tutte le donne giustamente denunciano alla prima pacca sul sedere. Tutto qui. 

magari è pure più difficile fare amicizia perchè ci sono meno bar dove fare aperitivo.
Non lo dico per prendere in giro, intendo dire che se ci son statistiche non credo siano proprio campate lì, ecco.

Le denunce ci sono pure qua. Poi che non vengano ascoltate e molte donne vengano uccise da stalker e/o da altri delinquenti, è un altro discorso. Ma, dati alla mano, che la vita al nord sia migliore rimane un mito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ilcasta ha scritto:

magari è pure più difficile fare amicizia perchè ci sono meno bar dove fare aperitivo.
Non lo dico per prendere in giro, intendo dire che se ci son statistiche non credo siano proprio campate lì, ecco.

Le denunce ci sono pure qua. Poi che non vengano ascoltate e molte donne vengano uccise da stalker e/o da altri delinquenti, è un altro discorso. Ma, dati alla mano, che la vita al nord sia migliore rimane un mito.

Io ci vivo da sei anni e sono critico ma meglio che vivere in Italia. In Italia denuncia una ogni chissà quante. Le statistiche vanno contestualizzate. Probabilmente ci sono a livello statistico ci sono più stupri in Svezia che in Arabia Saudita, ti sembra logico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danimarca/finlandia/svezia/norvegia

Forse nessuno di questi paesi supera in 7/8 milioni di abitanti, in tutto ne avranno meno della metà dell''italia, saranno grandi almeno 3 volte con una conformazione geogafrica molto particolare. 

Sono della cazzo di monarchie, percentuale di immigrati bassissima.

Dai sono altri mondi.

Noi dobbiamo confrontarci con Francia spagna e Germania, paesi come il nostro estremamente più complessi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Righe ha scritto:

Danimarca/finlandia/svezia/norvegia

Forse nessuno di questi paesi supera in 7/8 milioni di abitanti, in tutto ne avranno meno della metà dell''italia, saranno grandi almeno 3 volte con una conformazione geogafrica molto particolare. 

Sono della cazzo di monarchie, percentuale di immigrati bassissima.

Dai sono altri mondi.

Noi dobbiamo confrontarci con Francia spagna e Germania, paesi come il nostro estremamente più complessi. 

mi trovi totalmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2018 at 22:31 , Righe ha scritto:

Danimarca/finlandia/svezia/norvegia

Forse nessuno di questi paesi supera in 7/8 milioni di abitanti, in tutto ne avranno meno della metà dell''italia, saranno grandi almeno 3 volte con una conformazione geogafrica molto particolare. 

Sono della cazzo di monarchie, percentuale di immigrati bassissima.

Dai sono altri mondi.

Noi dobbiamo confrontarci con Francia spagna e Germania, paesi come il nostro estremamente più complessi. 

In Svezia c'è la più alta percentuale di immigrati pro capite di tutto l'Europa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

In Svezia c'è la più alta percentuale di immigrati pro capite di tutto l'Europa. 

Non è vero.

E poi bisogna vedere che tipo di immigrazione è, se da paesi ue o extraeu.

E ripeto, su pochi milioni di abitanti le percentuali salgono facilmente e si gestisce meglio.

I italia ci sono lo stesso numero di immigrati che l'intera popolazione danese, in germania più di quella svedese 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Righe ha scritto:

Non è vero.

E poi bisogna vedere che tipo di immigrazione è, se da paesi ue o extraeu.

E ripeto, su pochi milioni di abitanti le percentuali salgono facilmente e si gestisce meglio.

I italia ci sono lo stesso numero di immigrati che l'intera popolazione danese, in germania più di quella svedese 

 

 

Vabe lasciamo perdere. Ho scritto pro capite comunque.

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

Vabe lasciamo perdere. Ho scritto pro capite comunque.

Loggati per vedere il contenuto
 

So leggere.

Io parlo di percentuale di immigrati pro capite, possono essere francesi rumeni o turchi, non mi interessa la nazionalità.

In svezia sono circa l'8% della popolazione, in Italia uguale, in germania supera il 10% ed in inghilterra pure.

L'articolo parla di profughi che è ben diverso, infatti ho anche scritto che bisogna capire che tipo di immigrazione è.

Dall'articolo che hai postato pensando forse di smentirmi si capisce solo che il governo svedese è quello che ha accolto più rifugiati (che è una categoria ben precisa) rispetto a tutti gli altri paesi.

Cosa nobilissima, ma che non significa che ci sia la più alta concentrazione di immigrati (definizione generica) di tutta europa.

Il dato poi procapite vuol dire tutto e niente.

In paesi piccoli concentrazioni più alte sono gestibili in modo migliore, come fanno nei paesi nordici, in paesi grandi fai più fatica anche se ci sono concentrazioni pro capite minori. 

In italia, non ho dati ma ci metto la mano sul fuoco, scommetto che il procapite a nord sarà 3 volte quello del sud, perché il paese è spaccato.

Abito a prato e ci sono 40 mila stranieri su 200 mila persone, fatti tu i conti. Vieni a dirlo qui che in svezia hanno la concentrazione più alta d'europa, vedi come ridono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ot x ot.

io ho preso deliveroo da un courier in bici solo una volta da quando sono in UK.

Non ho fatto ne tanto ne quanto: 5 pounds di mancia gliel'ho messi in mano.

Lui stupito e shockato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .