Vai al contenuto

La sulfurea


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

Non saprei, non è un telaio che io avrei preso e forse nemmeno guardato se non fosse per il colore...seppur montata bene ci sono diverse cose che non mi convincono...io avrei aspettato "pazientemente" ed investito su più qualità...comunque pedalala abbestia!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di rispondere un po' a tutti...

Per la questione del rapporto ho preferito prendermi il padellone davanti per poi avere più precisione nella scelta dei rapporti e anche per questioni di consumo dei denti.

Tanto è vero che la corona da 48 ce l'ho (Omnium) e sono passato alla 53.

Del fatto che pesi di più dell'accoppiata 48/15/14 è un dato di fatto ma non sono così grammomaniaco da farci caso.

Per il discorso della scelta del telaio...

Il fatto di non aver investito subito in un telaio di alta gamma è stata una scelta ponderata dettata da queste condizioni:

1) Non ho mai usato un telaio pista in alluminio, ho preferito andarci cauto per evitare l'acquisto sbagliato

2) non sono quello che si definisce esattamente un fuscello e non me la sono sentita di farmi fare un leggerissimo telaio su misura che non avrei al momento sfruttato per meno della metà del suo potenziale

3) ho sempre preferito investire un po' meno nel telaio è un po' di più nei componenti in tutte le mie biciclette, alcune delle quali sono sul forum

4) sono pigro e non mi andava di aspettare tanto tempo per la creazione del telaio

4/bis) detto questo mi è stata venduto in un momento di grazia e ho pagato felice godendomi il momento

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Artigianale o no lo trovo spettacolare. Ma poi possibile che un visp/breda abbia delle tolleranze del genere? 

Ti ringrazio!

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tolleranze, ho dovuto togliere tre maglie dalla catena per avere una lunghezza accettabile.

Considerando sta catena era montata sulla mia precedente bici era tutt'altro che tranquilla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buon anno!

Mi sono tolto lo sfizio di andare a fare una visita biomeccanica seria, ho speso bene ma ne sono soddisfatto, mi hanno preso ogni genere di misura, fatto i test di postura e percentuale di peso scaricato sui piedi, misurato le ossa ischiatiche ecc ecc...

Tutto questo per dire che a mio parere sono i soldi meglio spesi per la bici, le differenze ci sono davvero!

Ho scoperto per esempio che avevo una sella molto più piccola di quella necessaria a me, (129 invece di 143), che avevo le tacchette degli spd erano messe male e varie altre...

A proposito della sella, me ne sono comprato una giusta per le mie misure:

Selle Italia SLR L3

eb11653d415f8a5fe1c496c4ad1e531f.jpg

d2d67a7f962ffbb78884e5ecc089b001.jpg

Stasera domani la monto!

Necessito di un ciclocomputer carino, il mio è morto, cosa mi consigliate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

son sempre i soldi spesi meglio quelli del bio :)

 

sul ciclocomp dipende cosa ci devi fare (viaggi, solo giretti, supertecnologici o base). io uso GARMIN da quasi 2 anni e son contento. (edge 820 o 810)

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

son sempre i soldi spesi meglio quelli del bio :)

 

sul ciclocomp dipende cosa ci devi fare (viaggi, solo giretti, supertecnologici o base). io uso GARMIN da quasi 2 anni e son contento. (edge 820 o 810)

 

Grazie!

Questa bici al 90% fa giretti di 40/50 km ma ad una buona andatura e ogni tanto a cannone, allenamento per Criterium, per macinare km c'è la BDC.

Non mi serve il cardio, ne uso già uno per correre a piedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nonsonocapace ha scritto:

Grazie!

Questa bici al 90% fa giretti di 40/50 km ma ad una buona andatura e ogni tanto a cannone, allenamento per Criterium, per macinare km c'è la BDC.

Non mi serve il cardio, ne uso già uno per correre a piedi..

allora come base base di garmin cé l edge 25 che ha @Piter molto compatto, costo abbordabile (130 credo con accessori, meno senza direi) e poi ha sempre possibiita´nel futuro di mettere su fascia cardio, sensore cadenza e velocita´. 

altrimenti @Gobstopper ha preso Polar.

ti cito gente che conosco ma son sicuro nel forum ci saranno molti altri esperti. + di me..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nonsonocapace ha scritto:

Buon anno!

Mi sono tolto lo sfizio di andare a fare una visita biomeccanica seria, ho speso bene ma ne sono soddisfatto, mi hanno preso ogni genere di misura, fatto i test di postura e percentuale di peso scaricato sui piedi, misurato le ossa ischiatiche ecc ecc...

Tutto questo per dire che a mio parere sono i soldi meglio spesi per la bici, le differenze ci sono davvero!

Ho scoperto per esempio che avevo una sella molto più piccola di quella necessaria a me, (129 invece di 143), che avevo le tacchette degli spd erano messe male e varie altre...

A proposito della sella, me ne sono comprato una giusta per le mie misure:

Selle Italia SLR L3

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Stasera domani la monto!

Necessito di un ciclocomputer carino, il mio è morto, cosa mi consigliate?

Bici montata bene, top!

fatto bene andare dal biomeccanico.

ma quanto sei alto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È perfetta!

Il biomec mi ha fatto l'assetto l'altro giorno ed era praticamente a posto, sella abbassata di 2mm, spostato tacchette, avantreno a posto al millimetro già da prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito ad uscire Domenica per provare le nuove impostazioni date dal Biomec.

Tutta un'altra cosa!

Nonostante interventi ridottissimi adesso riesco a stare molto di più in presa bassa e la sensazione è di fare molta meno fatica a spingere il rapportone,

Chiaramente potrebbe essere tutto un effetto placebo ma sembra andare molto meglio.

E la sella funziona!

Ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .