Vai al contenuto

Dodisci Scicli Gara [UPgrade pg.11]


Kaffa
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Premesso che per me sta bici è un nonsense ma chissenefotte, ho un'esperienza consolidata in fatto di infortuni a schiena e ginocchia e posso dirti che fonti più che autorevoli - per problemi prettamente legati al ginocchio - mi hanno indicato proprio la fissa come strumento top di riabilitazione, a patto di non skiddare (o almeno non ogni 10 minuti). Quindi freno anteriore e via andare. 

poi oh, ognuno...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non basta un mozzo anche se da solo fa tanto. Perché non ruota libera? Per come è impostata potrebbe anche dare soddisfazioni ma a patto di avere entrambi i freni. O è una passeggiona? Una passeggiona con la piega faccio fatica a capirla e a digerirla. insomma io non saprei che farci, poi siamo sempre lì, ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe, ma se la posti su un forum sei disposto ad accettare i commenti di tutti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Colas ha scritto:

Premesso che per me sta bici è un nonsense ma chissenefotte, ho un'esperienza consolidata in fatto di infortuni a schiena e ginocchia e posso dirti che fonti più che autorevoli - per problemi prettamente legati al ginocchio - mi hanno indicato proprio la fissa come strumento top di riabilitazione, a patto di non skiddare (o almeno non ogni 10 minuti). Quindi freno anteriore e via andare. 

poi oh, ognuno...

 

 

 

che benefici porterebbe? in linea generale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Colas ha scritto:

No non basta un mozzo anche se da solo fa tanto. Perché non ruota libera? Per come è impostata potrebbe anche dare soddisfazioni ma a patto di avere entrambi i freni. O è una passeggiona? Una passeggiona con la piega faccio fatica a capirla e a digerirla. insomma io non saprei che farci, poi siamo sempre lì, ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe, ma se la posti su un forum sei disposto ad accettare i commenti di tutti. 

A parte il fatto di farti le domande e trarre le conclusioni da solo io credo che pubblicare la propria bici sia non solo per accettare i commenti di tutti ma per avere uno scambio di opinioni d'altra parte non è una gogna. La soluzione del contropedale può non essere condivisibile ma @Kaffa ha dato una spiegazione logica alla sua soluzione. 

Poi spiegami perché dovrebbe essere nonsense. Non è una biammortizzata fissa o un esamexico montato con i ventilatori in magnesio lì si parla di nonsense qui io vedo una bici montata bene un po' da poser se vogliamo ma chi qua dentro non lo è almeno un po'?

Quindi nonsense no grazie

Eddai su

Modificato da LookinGood (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, LookinGood ha scritto:

A parte il fatto di farti le domande e trarre le conclusioni da solo io credo che pubblicare la propria bici sia non solo per accettare i commenti di tutti ma per avere uno scambio di opinioni d'altra parte non è una gogna. La soluzione del contropedale può non essere condivisibile ma @Kaffa ha dato una spiegazione logica alla sua soluzione. 

Poi spiegami perché dovrebbe essere nonsense. Non è una biammortizzata fissa o un esamexico montato con i ventilatori in magnesio lì si parla di nonsense qui io vedo una bici montata bene un po' da poser se vogliamo ma chi qua dentro non lo è almeno un po'?

Quindi nonsense no grazie

Eddai su

raga non continuiamo a insistere. 

contropedale no 

è wannabe forever.

ok problemi al ginocchio.

ma contropedale è no

una volta ti mandavano affanculo diretto 

ora ti danno del fixiboy

per me è sempre no

non appoggero' mai il contropedale su una pista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Colas ha scritto:

No non basta un mozzo anche se da solo fa tanto. Perché non ruota libera? Per come è impostata potrebbe anche dare soddisfazioni ma a patto di avere entrambi i freni. O è una passeggiona? Una passeggiona con la piega faccio fatica a capirla e a digerirla. insomma io non saprei che farci, poi siamo sempre lì, ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe, ma se la posti su un forum sei disposto ad accettare i commenti di tutti. 

Mi sa che arrivi lungo di qualche mese sui motivi (ampiamente discussi) che hanno portato alla realizzazione di questa bici.

Ma riassumo:

Il mozzo sram 2v: mi permette di avere un 48-18 in partenza che poi indurisce in base al potenziometro interno. Non affatica il ginocchio in ripartenza, cambia da solo, mi concede di non spingere troppo. 

Contropedale e non ss: perché il ponticello non è bucato. E a Milano col cazzo che giro con un freno solo.

Argomento passeggiona: non ho ben capito. Vuoi che monto un riser?

Argomento flame e discussioni: puttana se non ci conosciamo bene. Altrimenti sapresti che giro con le taniche di nafta ogni volta che apro FF.

 

Pace e bene.

 

@LANDRI

Comprerò una pistard posteriore solo per renderti felice <3

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LANDRI ha scritto:

ti regalo un mozzo io. giuro

Arriverà, non temere. Anche se apprezzo il gesto.

Arriverà solo per schiaffare la bici in gallery e farvi contenti.

Tanto non la uso manco col contropedale.

Chevvelodicoaffare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kaffa ha scritto:

Arriverà, non temere. Anche se apprezzo il gesto.

Arriverà solo per schiaffare la bici in gallery e farvi contenti.

Tanto non la uso manco col contropedale.

Chevvelodicoaffare.

passa da me, ho un no brand inutilizzato. te lo regalo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Colas ha scritto:

Premesso che per me sta bici è un nonsense ma chissenefotte, ho un'esperienza consolidata in fatto di infortuni a schiena e ginocchia e posso dirti che fonti più che autorevoli - per problemi prettamente legati al ginocchio - mi hanno indicato proprio la fissa come strumento top di riabilitazione, a patto di non skiddare (o almeno non ogni 10 minuti). Quindi freno anteriore e via andare. 

poi oh, ognuno...

 

 

 

Infatti in olanda che usano solo contropedale e vivano sulla bici sono dei ignoranti .  non diciamo cazzate contropedale e un ottima soluzione per chi usa la bici tutti giorni (zero manuntenzione e frena sempre x quello e usato tanto in olanda dove piove tanto  ) 

meno seghe e pedalate di piu su qualsiasi bici . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo far presente che non è da escludere la possibilità che per il ginocchio sia addirittura meglio la fissa, voleva essere un input ad approfondire ma naturalmente è stato registrato solo il commento alla bici, dimostrazione che "pedalare" è l'ultimo dei pensieri.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Colas ha scritto:

Volevo solo far presente che non è da escludere la possibilità che per il ginocchio sia addirittura meglio la fissa, voleva essere un input ad approfondire ma naturalmente è stato registrato solo il commento alla bici, dimostrazione che "pedalare" è l'ultimo dei pensieri.

 

 

Io credo che dipenda dal tipo di infortunio/problema relativo al ginocchio, ognuno ha il suo metodo di riabilitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .