Vai al contenuto

EXXTRA
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Frost ha scritto:

una ammortizzata  montata shimano? e che costa 50€ in meno?

 

Ale ma non e' la stessa categoria, non e' una bici da citta', xk altrimenti vale anche dire che sardi da a 350 il gazzetta eh

edit letto ora il resto, ma nn l ho trovata sul deca sito

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che si tratta di un prodotto diverso, pensato per una clientela diversa, e ci puo' stare, vedo una bici meno funzionale se volete ma con un design piu' pulito.

e per una fetta di clienti conta qualcosa, spesso si tratta pur sempre di una clientela che poi non strausa la bicicletta, ne fa un uso piu' centellinato, e ci sta, ognuno fa come vuole. E' pur sempre una bici in piu'.

e qua fino ai 500€

a 700 di prezzo pieno sono costretto a rivedere le mie convinzioni e dico che e' un po' troppo, anche se di alternative coerenti al pubblico a cui e' indirizzata nn ne vedo molte a meno, forse le migliori sono le canyon urban e commuter, che partono da 750/800€ e offrono di piu', loro ovviamente vogliono ingolosire i clienti che si fidelizzano con ikea family, a 500 ci sta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo altri tubi in acciaio a marcire nelle cantine da qui al 2030, anno in cui il nipote dell'acquirente libererà la stessa e butterà via tutto.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Prevedo altri tubi in acciaio a marcire nelle cantine da qui al 2030, anno in cui il nipote dell'acquirente libererà la stessa e butterà via tutto.

 

 

è in alluminio ;)

 

@indio se cerchi tra le bici da città da donna la più costosa ha la forca ammortizzata, sempre telaio alu, montata shimano acera, dinamo nel mozzo ecc ecc

anche secondo me per la clientela a cui si pone a 500 euro direi che è nel range di mercato, quello che volevo sottolineare è che non si può paragonarla ai prodotti del decathlon perchè questi ultimi vincono a mani basse nel fattore rapporto features\prezzo.

 

my other 2 cent

una cosa che secondo me non è molto azzeccata è la cinghia in una bici del genere,(lasciando stare il marketing e l'effetto wow) io  vedo sta bici come un mezzo che usa la signora che non ne sa niente e che se le si sgonfia la ruota la porta dal biciclettaio sotto casa, che è un ultra settantenne con ancora i prezzi in lire.

con questa tecnologia cosi moderna invece si è costretti ad essere "legati" a qualche negoziante\meccanico che sa il fatto suo, e vedendo com'è la media, almeno di quelli di reggio emilia, è uno ogni 6 ed è fuori dal centro storico(zona non frequentata da suddetta signora).

 

Questo discorso secondo me è valido per qualsiasi componente leggermente non comune quando viene montato su mezzi che dovrebbero essere daily tuttofare allseason, anche solo i tubolari per dire, io li ho abbandonati perchè se per sfiga forassi non troverei nessuno che li abbia in magazzino, al contrario delle camere d'aria.

 

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Frost ha scritto:

 

una cosa che secondo me non è molto azzeccata è la cinghia in una bici del genere,(lasciando stare il marketing e l'effetto wow) io  vedo sta bici come un mezzo che usa la signora che non ne sa niente e che se le si sgonfia la ruota la porta dal biciclettaio sotto casa, che è un ultra settantenne con ancora i prezzi in lire.

con questa tecnologia cosi moderna invece si è costretti ad essere "legati" a qualche negoziante\meccanico che sa il fatto suo, e vedendo com'è la media, almeno di quelli di reggio emilia, è uno ogni 6 ed è fuori dal centro storico(zona non frequentata da suddetta signora).

 

Questo discorso secondo me è valido per qualsiasi componente leggermente non comune quando viene montato su mezzi che dovrebbero essere daily tuttofare allseason, anche solo i tubolari per dire, io li ho abbandonati perchè se per sfiga forassi non troverei nessuno che li abbia in magazzino, al contrario delle camere d'aria.

 

 

beh, ma ti pare che la sciura si metta a pulire la cetena con il wd40 e poi ingrassarla con il grasso specifico al teflon?

la cinghia dura la vita di 3-4 catene messe in fila e necessita di manutenzione zero, produce rumori zero...secondo me è proprio l'unico motivo per scegliere questa bici al posto di una del decathlon...

 

PS: MC eccentrico come sulle niner, mica cotiche

 

a me garba

 

PPS: "la migliore bici per la città è la city bike" (cit. su santità l'altissimo ed illuminato uomo con la barba nordica)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

accessori: finalmente un casco per bambini da 1 a 3 anni, cosa che decathlon non fa (o per lo meno non faceva quando mi serviva per i miei nani)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

accessori 2: non sarà il barrage di chrome, ma per 40denari se è anche impermeabile per me è sì

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, riky76 ha scritto:

cinghia dura la vita di 3-4 catene messe in fila

 

beh parliamone riky, io credo che non abbiamo sufficienti campioni,  per poter far una stima di come si comporti la cinghia da bici nel tempo e negli abusi, mentre per la catena si, e non si può dire che sia un componente debole che si usura facilmente.

in un altro ambito il campo dei motori è il primo esempio che mi viene in mente, le cinghie si cambiano a cadenza regolare, certe catene non si cambiano mai e quelle che si cambiano dopo mooooolto più tempo delle sorelle gommose.

sicuramente ha gli altri benefici da te descritti, io però guardo al momento in cui c'è la sfiga imprevista, non ricordo chi (forse potresti pure essere stato tu XD) in un topic riguardo a un viaggio molto lungo in bici era uscito con una frase tipo: "meglio usare un telaio in acciaio perchè se per sfiga ti si rompe anche in mezzo ai boschi della bolivia trovi uno che te lo può saldare, l'alluminio invece no" e fondamentalmente è un concetto che credo si dovrebbe applicare in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scopa sicuramente di più con la bici dell'ikea che con quella del decathlon.......ma questo è ovvio!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Frost ha scritto:

è in alluminio ;)

 

@indio se cerchi tra le bici da città da donna la più costosa ha la forca ammortizzata, sempre telaio alu, montata shimano acera, dinamo nel mozzo ecc ecc

anche secondo me per la clientela a cui si pone a 500 euro direi che è nel range di mercato, quello che volevo sottolineare è che non si può paragonarla ai prodotti del decathlon perchè questi ultimi vincono a mani basse nel fattore rapporto features\prezzo.

 

my other 2 cent

una cosa che secondo me non è molto azzeccata è la cinghia in una bici del genere,(lasciando stare il marketing e l'effetto wow) io  vedo sta bici come un mezzo che usa la signora che non ne sa niente e che se le si sgonfia la ruota la porta dal biciclettaio sotto casa, che è un ultra settantenne con ancora i prezzi in lire.

con questa tecnologia cosi moderna invece si è costretti ad essere "legati" a qualche negoziante\meccanico che sa il fatto suo, e vedendo com'è la media, almeno di quelli di reggio emilia, è uno ogni 6 ed è fuori dal centro storico(zona non frequentata da suddetta signora).

 

Questo discorso secondo me è valido per qualsiasi componente leggermente non comune quando viene montato su mezzi che dovrebbero essere daily tuttofare allseason, anche solo i tubolari per dire, io li ho abbandonati perchè se per sfiga forassi non troverei nessuno che li abbia in magazzino, al contrario delle camere d'aria.

 

 

Pensa da me e' il contrario, vecchietti nn ne trovo piu' o quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Frost ha scritto:

 

in un altro ambito il campo dei motori è il primo esempio che mi viene in mente, le cinghie si cambiano a cadenza regolare, certe catene non si cambiano mai e quelle che si cambiano dopo mooooolto più tempo delle sorelle gommose.

Le cinghie per le auto hanno ben altri carichi

Una cinghia sulla bicicletta la vedo praticamente eterna, se poi è in misura "commerciale" il ricambio costa 2 lire 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Si scopa sicuramente di più con la bici dell'ikea che con quella del decathlon.......ma questo è ovvio!

si perché se la compri hai già moglie

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

si perché se la compri hai già moglie

Mmmmm si potrebbe discutere se si scopa di più da sposati o da celibi^^'

Cmq non andiamo in OT:-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .