Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

eh niente.

oggi ho provato (non stavo dormendo ne sognando) questa e non ci ho capito nulla perchè sono ignorante, ma è stato un po' come chiavare da ragazzino una bella tipina scaggiata che miravi da tempo.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alb ha scritto:

eh niente.

oggi ho provato (non stavo dormendo ne sognando) questa e non ci ho capito nulla perchè sono ignorante, ma è stato un po' come chiavare da ragazzino una bella tipina scaggiata che miravi da tempo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Manifattura bresciana???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Manifattura bresciana???

pazzia bresciana ma veramente un gusto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto che se ne è parlato, e ieri al BAM sono finalmente riuscito a provarla (in versione CX1), dico la mia sulla Slate.

E' oggettivamente una bella bici, esteticamente la trovo bella, e pesa davvero pochissimo (leggo su internet 9.7kg ma sollevandola pensavo anche meno di 9).  Al di là di questo, però, la vedo davvero inutile.

Non capisco perché abbia una forcella ammortizzata se poi la corsa è di soli 30mm: a quel punto studia un altro sistema, sicuramente più leggero, tipo il carro della Domane. 

Non capisco perché abbia delle gomme slick da 42, troppo larghe su strada, inutilizzabili su ghiaia e sterrato.

Non capisco perché non abbia nessun occhiello, anche se sospetto che Cannondale ci abbia visto giusto e stia anticipando l'esplosione della moda gravel con gare e eventi competitivi (quello che è successo con le fisse e le crit).

Insomma, non riconosco che sia una bella bici ma non la comprerei mai, per me ha troppe cose insensate.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul discorso generale: la gravel, e non penso solo da oggi, sta diventando una bici specialistica come tante altre, e ci può anche stare per chi vuole un mezzo ottimo per fare una cosa sola (e basta). 

Personalmente non condivido molto questo approccio, e non solo per il discorso gravel, ma è una visione personale, magari sbagliata. Infatti, al contrario, per me "la gravel" è stata l'occasione per trovare una bici per fare tante cose, anche se magari non benissimo: turismo, commuting, sentieri/strade bianche, strada, non necessariamente in questo ordine di importanza, anzi direi l'esatto opposto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, alvuz ha scritto:

Visto che se ne è parlato, e ieri al BAM sono finalmente riuscito a provarla (in versione CX1), dico la mia sulla Slate.

E' oggettivamente una bella bici, esteticamente la trovo bella, e pesa davvero pochissimo (leggo su internet 9.7kg ma sollevandola pensavo anche meno di 9).  Al di là di questo, però, la vedo davvero inutile.

Non capisco perché abbia una forcella ammortizzata se poi la corsa è di soli 30mm: a quel punto studia un altro sistema, sicuramente più leggero, tipo il carro della Domane. 

Non capisco perché abbia delle gomme slick da 42, troppo larghe su strada, inutilizzabili su ghiaia e sterrato.

Non capisco perché non abbia nessun occhiello, anche se sospetto che Cannondale ci abbia visto giusto e stia anticipando l'esplosione della moda gravel con gare e eventi competitivi (quello che è successo con le fisse e le crit).

Insomma, non riconosco che sia una bella bici ma non la comprerei mai, per me ha troppe cose insensate.

 

Il limite delle gomme è enorme ma adesso la palla passa ai gommisti, se la Slate vende vedremo le versioni gravel dei vari produttori declinate in versione 27.5. Schwalbe è già arrivata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Telaio London Road in offerta a180 euro su Planet X!

io la tenevo d'occhio da ta tempo e non ho resistito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luc ha scritto:

Telaio London Road in offerta a180 euro su Planet X!

io la tenevo d'occhio da ta tempo e non ho resistito...

Io invece sono tentato dal montezuma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Righe la Montezuma non è più disponibile e a quanto pare fuori produzione. Cmq...  se ti interessa la Viner, ha esattamente le stesse geometrie.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

@Righe la Montezuma non è più disponibile e a quanto pare fuori produzione. Cmq...  se ti interessa la Viner, ha esattamente le stesse geometrie.


 

Come? A me ne da 4 in stock

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Righe ha scritto:

Come? A me ne da 4 in stock

Ah... boh quando stavo comprando... non era disponibile, e dal customer care mi avevano detto quello che ti ho scritto.
cmq la viner ha le stesse geometrie (e pure componentistica). appena mi arriva ti dico com'è. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Ah... boh quando stavo comprando... non era disponibile, e dal customer care mi avevano detto quello che ti ho scritto.
cmq la viner ha le stesse geometrie (e pure componentistica). appena mi arriva ti dico com'è. :D

 

Ah ok, ma cerco solo il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luc ha scritto:

Telaio London Road in offerta a180 euro su Planet X!

io la tenevo d'occhio da ta tempo e non ho resistito...

220euro vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .