Vai al contenuto

Spinergy Rev X


BluG
 Share

Recommended Posts

Ne ho avute una coppia per un pò di anni fissate con il surly fixxer... ci ho fatto di tutto e sempre girato senza problemi.

Le avevo prese perchè mi piacevano, proprio per quell'aria esile, l'idea di esser su 4 strisce di carbonio (che di certo a compressione  non lavorano :) ), mi ha sempre affascinato. A differenza di altre ruote a razza dove le razze sono piene, qua sono proprio delle lame!

Si dice in effetti che siano fragili ma davvero mai avuto problemi. Confermo invece in pieno l'effetto vela, causa passaggio di TIR radente e mano nella tasca della maglia, sono curvato dritto nel fosso erboso a bordo strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Ruggine ha scritto:

io le ho da un paio di anni

prese usate , non ricordo i prezzi esattamente perché prese spaiate

usa con ruota libera single speed per circa 3000 km con copertoncino Vittoria Supercorsa SC

nessun problema, non ho neppure mai forato.

le ho in disuso da un po, se prendo una Moser che ho in mente le rifaccio tornar buone e le monto su li.

 

sono spesso combattuto sul venderle o meno, am se poi penso a che alternativa di ruote "cafone" posso avere faccio fatica...e quindi rimangono sempre li,per me sono intramontabili.

CHETTELODICOAFFFARE...

Loggati per vedere l'immagine

 

però buttano poca ignoranza.. per questo ho riscoperto la serie WH della shimano....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EcoBalle ha scritto:

@Pablohoney ho visto che si usano anche in ambito mtb...ma li davvero non rischiano di essere troppo fragili se giá lo sono per un utilizzo urbano/intensivo su strade del menga come quelle del nostro bel paese?

si usavano.... usavano pure il tioga disk drive, ma lo usavano veramente solo i pro o qualche tizio col portafoglio gonfio. Si usavano 20 anni fa, quando il panorama era molto diverso e c'erano molte soluzioni strane, c'erano pure la trek Y, i reggisella ammortizzati e gli attacchi manubrio softride, tutte cose sparite dal mercato appena è finito il fermento, così come sta accadendo nel mondo delle fisse, quanti oggi spenderebbero 300 euro per un aerospoke? 6-7 anni fa se ne vedevi uno sul mercatino, spariva nel giro di mezza giornata con la gente a fare a coltellate per montarlo sulla sua bici... con questo non voglio dire che non siano ruote belle/valide, ma un profilo da 50mm o 60mm in carbonio non ha niente da invidiare a quelle ruote, io almeno non notai quella grandissima perdita di performance nelle uscitelle domenicali....

In ambito mtb non hanno senso, se non per una bici vintage o per qualche raduno appunto vintage in cui fai tutto tranne che andare a cannone, io ne trovassi a prezzo umano le prenderei subito per montarle sulla mia Gt Rts e usarla la domenica per andare a comprare il giornale :-)

Dubito, ma potrei sbagliare, che un pro in ambito mtb usasse regolarmente quella ruota in ogni condizione, allenamenti compresi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

questo topic mi è tornato su, sono passati anni, ora ho una coppia di Rev-X da 650 sulla bici da triathlon, una da 26" NOS su una mtb, una coppia Rev-X mtb DISC in mansarda in attesa di una destinazione e mi sono passate in casa (avute e rivendute) due coppie di rev-x ROKS (quelle a sei raggi), sono tra le ruote più belle che abbia mai visto ma anche mediamente poco utili per migliorare la prestazione di noi poveracci (forse trovo più belle le SPIN ma sono più rare e costose, mi sono svenato per averne un paio da 26")

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .