Vai al contenuto

Perchè odiate Decathlon?..


Viktors
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Viktors ha scritto:

 

Mi sono mal espresso^^'

Stavo aspettando un ragazzo del forum che doveva vendermi un telaio e mentre lo aspettavo ho fatto due passi al deca

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nekro ha scritto:

Mi sono mal espresso^^'

Stavo aspettando un ragazzo del forum che doveva vendermi un telaio e mentre lo aspettavo ho fatto due passi al deca

Ahah!! Mi stavo già preparando per andare a vedere i prezzi...:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al deca c'é roba discreta a prezzi medio/bassi. 

Logicamente spendendo poco non si può pretendere di avere qualcosa di molto duraturo. 

 

Comunque a parte numerosi pile per l'inverno, lucette per la bici, accessori vari, tute e maglie da running presi a prezzi bassi vado molto fiero di un orologio/cronografo geonaute con display lcd preso più di 5 anni fa a 9,9€ e tutt'ora in funzione con la sua pila originale. 

 

Uniche pecche, per me:

-i colori e le fantasie dei capi da corsa/bici. Potrebbero osare qualcosa di più, anche nel monocromo. 

-alcune magliette da running hanno una vestibilità strana, sembrano tagliate per persone con le spalle spioventi e non a t-shirt. 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2016 at 22:47 , lelegab ha scritto:

Al deca c'é roba discreta a prezzi medio/bassi. 

Logicamente spendendo poco non si può pretendere di avere qualcosa di molto duraturo. 

 

Comunque a parte numerosi pile per l'inverno, lucette per la bici, accessori vari, tute e maglie da running presi a prezzi bassi vado molto fiero di un orologio/cronografo geonaute con display lcd preso più di 5 anni fa a 9,9€ e tutt'ora in funzione con la sua pila originale. 

 

Uniche pecche, per me:

-i colori e le fantasie dei capi da corsa/bici. Potrebbero osare qualcosa di più, anche nel monocromo. 

-alcune magliette da running hanno una vestibilità strana, sembrano tagliate per persone con le spalle spioventi e non a t-shirt. 

 

 

Quando anni fa mi ero messo a correre avevo comprato 2 calzoncini Decathlon da poco i "primo prezzo" roba da 10 euro. Sono fantastici li ho ancora dopo un sacco di anni e di lavatrici, vestono bene, semplici, comodi tutto ok. Gasato dall'esperienza ho provato a comperare altri calzoncini sempre decathlon ma più "tecnici", ne ho provati 2 modelli divers... FANNO CAGARE SU TUTTA LA LINEA e costano 3 o 4 volte di più dei "primo prezzo". Idem le magliette; la più scarsa Quequa l'ho usata con soddisfazione per anni quelle belle da running mi facevano sanguinare i capezzoli dopo nemmeno un'ora di corsa. Certe volte ci prendono in pieno certe altre tentano di fare i fighi e toppano clamorosamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LookinGood ha scritto:

Piccolo OT:

Siete mai andati al Bricoman di Segrate?  Ogni volta che ci metto piede mi innamoro vaccadì

 

Ci vado sempre a quel Bricoman pure decathlon di fronte che trova tante offerte che in altre sede non ci sono

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

unico problema: il prezzo senza possibilità di concorrenza.

fanno grandi vendite e quindi grandi numeri di oggetti in ordine. nessun problema, se non fosse che un piccolo negoziante poi debba fare salti mortali per vendere qualsiasi cosa.

esempio? l'abus Mini venduto da decathlon a 26 euro e qualcosa, ad un piccolo negoziante costa così fatturato dal fornitore. quindi o lo gira a prezzo di costo, o mette 5/7 euro di ricarico ma poi finisce fuori mercato.

finchè vende roba propria a marchio proprio, nulla da eccepire. ho un sacco di cose decathlon e hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, ma quando cominciano a venderti cose di altri marchi, li forse va meno bene.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Kaffa ha scritto:

unico problema: il prezzo senza possibilità di concorrenza.

fanno grandi vendite e quindi grandi numeri di oggetti in ordine. nessun problema, se non fosse che un piccolo negoziante poi debba fare salti mortali per vendere qualsiasi cosa.

esempio? l'abus Mini venduto da decathlon a 26 euro e qualcosa, ad un piccolo negoziante costa così fatturato dal fornitore. quindi o lo gira a prezzo di costo, o mette 5/7 euro di ricarico ma poi finisce fuori mercato.

finchè vende roba propria a marchio proprio, nulla da eccepire. ho un sacco di cose decathlon e hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, ma quando cominciano a venderti cose di altri marchi, li forse va meno bene.

 

O.T. :

Purtroppo questo è un problema comune a tutta la grande distribuzione. I piccoli, se vendono gli stessi prodotti della GDO rischiano di essere sempre fuori mercato, senza parlare dei negozi on-line.

Cosa si può fare? non saprei, prevedere fasce di tassazione diversa in base ai volumi di vendita? Il piccolo paga poca iva mentre la GDO ha un carico maggiore??

I prezzi bassi sono un vantaggio per l'acquirente finale ma portano alla "morte" tante piccole attività e di conseguenza altri acquirenti. Sono i pro e i contro del nostro sistema.

Fine O.T. 

 

Da amici che lavorano per il gruppo Oxylane : i piani aziendali del Deca sono quelli di arrivare a vendere in futuro solo prodotti propri.

Limiteranno in alcuni negozi gli spazi espositivi dedicati alle bici perché hanno un costo volume occupato/pezzo elevato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 26/1/2016 at 09:21 , lelegab ha scritto:

I prezzi bassi sono un vantaggio per l'acquirente finale ma portano alla "morte" tante piccole attività e di conseguenza altri acquirenti. Sono i pro e i contro del nostro sistema.

 

Diciamo che non sono dispiaciuto più di tanto che sia finita l'epoca in cui le ciclofficine locali ci mangiavano sopra sulla beata ignoranza degli "acquirenti finali"..

Mi riferisco ai cataloghi top secret nel caso dei ricambi, non all'assistenza meccanica..

Ergo, il vantaggio della grande distribuzione o degli acquisti online sta nella scelta oltre che al prezzo finale..

Modificato da Viktors (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Viktors ha scritto:

Diciamo che non sono dispiaciuto più di tanto che sia finita l'epoca in cui le ciclofficine locali ci mangiavano sopra sulla beata ignoranza degli "acquirenti finali"..

Mi riferisco ai cataloghi top secret nel caso dei ricambi, non all'assistenza meccanica..

Ergo, il vantaggio della grande distribuzione o degli acquisti online sta nella scelta oltre che al prezzo finale..

Non è esattamente così chi compra solo 100 camere d'aria al mese ha diritto ad una scontistica chi ne compra 1000 ha diritto ad altra scontistica. Per te che sei utente finale è meglio comprare da chi ne compra 1000 ma non è assolutamente detto che chi ne compra solo 100 e le vende ad 1 euro in più ci guadagni effettivamente di più. Il fatto è che la micro economia ha prezzi più alti della macro distribuzione, decathlon decide il prezzo che gli deve fare il fornitore il mio amico Beppe no,facciamo tanto gli idealisti ma gli ideali non sono gratis, costano cari o sei disposto a pagare di più per avere un'economia migliore o paghi meno e uccidi la micro economia alla fine è il consumatore che decide. 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, matteo_teo ha scritto:

Odio decathlon perché non è possibile riparare le loro camere d'aria....  Qualcuno ci ha mai provato assurdo??  ahahahahah ?

Io le ho sempre riparate senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2016 at 17:10 , Dens ha scritto:

Quando anni fa mi ero messo a correre avevo comprato 2 calzoncini Decathlon da poco i "primo prezzo" roba da 10 euro. Sono fantastici li ho ancora dopo un sacco di anni e di lavatrici, vestono bene, semplici, comodi tutto ok. Gasato dall'esperienza ho provato a comperare altri calzoncini sempre decathlon ma più "tecnici", ne ho provati 2 modelli divers... FANNO CAGARE SU TUTTA LA LINEA e costano 3 o 4 volte di più dei "primo prezzo". Idem le magliette; la più scarsa Quequa l'ho usata con soddisfazione per anni quelle belle da running mi facevano sanguinare i capezzoli dopo nemmeno un'ora di corsa. Certe volte ci prendono in pieno certe altre tentano di fare i fighi e toppano clamorosamente.

andando un po' OT: per le prime volte, per non spendere tanto, per comprare che "poi magari mi stufo in fretta di correre", trovo che i primi prezzi decathlon vadano benone come dici tu, appunto. Son anni che corro e quando voglio un abbigliamento tecnico di alta qualità vado su marche speficiche come Nike, Mizuno, Asics, Brooks. In particolare ho trovato che la Nike col suo brevetto Dri-Fit per i tessuti di calzoncini e magliette sia insuperabile. Ovviamente costano un occhio, paragonate ai prodotti del deca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .