Vai al contenuto

Perchè odiate Decathlon?..


Viktors
 Share

Recommended Posts

Io ho parafanghi, luci, completi, borracce, ecc della decathlon quindi lungi da me odiarla..però ad essere onesti in alcuni punti vendita i commessi non ce la fanno, io sono ignorante su tantissime cose inerenti alla manutenzione della bici e proprio per questo mi rivolgo a gente che fa quello di mestiere, non puoi prendere un universitario qualsiasi con una formazione di 3 giorni e sbatterlo in reparto sennò fai le figure di merda e poi è chiaro che alla gente sale il crimine contro decathlon

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 ora se entri sai che troverai solo roba entry level di pochi marchi e molte volte out of stock e il cliente medio di solito è alle prime armi e vuole spendere meno di niente.

 

Questo è un male, dovrebbero fare di più..

Già il catalogo online è più completo di quello che si vede nel negozio...

Il minimo che dovrebbero fare sarebbe almeno vendere tutti i ricambi dei modelli di bici proposte..che già hanno un buon numero di componenti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parafanghi, luci, completi, borracce, ecc della decathlon quindi lungi da me odiarla..però ad essere onesti in alcuni punti vendita i commessi non ce la fanno, io sono ignorante su tantissime cose inerenti alla manutenzione della bici e proprio per questo mi rivolgo a gente che fa quello di mestiere, non puoi prendere un universitario qualsiasi con una formazione di 3 giorni e sbatterlo in reparto sennò fai le figure di merda e poi è chiaro che alla gente sale il crimine contro decathlon

pero' a una certa è divertente farli sbabbiare con gli standard

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, decathlon è ottimo per il prodotto media bassa gamma e ed è quello il loro target di cliente. A me capita spesso di comprarci.

Hanno anche bici buone  montate decentemente, ma a vicinanza di prezzo si preferisce una cube o una focus rispetto a btwin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però uno vede la bici anche come un "investimento", mi pare giustificato che preferisca spendere 3000 euro per una bici di un brand famoso piuttosto che per una marchiata Decathlon.

 

Quoto tutto!

Volevo spezzare una lancia a favore di Deca, ma non per le fasce low cost, e neanche per le gamme competitive al top che giustamente sono considerate un investimento con obiettivi mirati ad uppgradare l'intera bici..

Puntavo sulle fasce medie..le classiche bici dove un utilizzatore non è interessato alla brandizzazione per recuperare valore sull'usato, che intende sfruttarla per bene fino alla morte o con possibilità di trasformare la bici a piacimento secondo l'uso cammin facendo, infatti molti modelli sono predisposti per gli accessori..

Insomma, per chi cerca la stessa qualità a un prezzo minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

??

Loggati per vedere l'immagine

telaio made in italy (vetta o maza non zo)

Fantastica..intanto è ancora lì che fa il suo lavoro!

Mi piacerebbe anche sapere da chi vengono prodotti i telai in alluminio e quelli in carbonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

??

Loggati per vedere l'immagine

telaio made in italy (vetta o maza non zo)

Fantastica..intanto è ancora lì che fa il suo lavoro!

Mi piacerebbe anche sapere da chi vengono prodotti i telai in alluminio e quelli in carbonio..

l'ho presa poco tempo fa da @EXXTRA ed è praticamente immacolata... fila che è unameraviglia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico difetto di decathlon è il problema che ha nell'ideare i nomi delle sue sottomarche... ;)

Potevano sfruttare qualche brand esistente..

Considerando peugeot che già esiste, potevano dare una linea bici a citroen o renault..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se potessi amare almeno il 3% delle fanciulle che ci lavorano dentro, smetterei di frequentare tanti siti indicizzati nella cronologia del 93% degli utenti del forum.

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai odiato Decathlon anzi sono un cliente però quando ho preso la bdc ho trovato altrove una bici che soddisfava meglio il mio gusto e il mio portafoglio. Il rapporto qualità prezzo di b-twin non è nulla di straordinario a mio parere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora ieri ci sono andato ho comprato all one sgrassa sblocca ecc ecc e un faro con cavo usb anteriore quadrato dicono che dà una visibilità oltre 1500 m e permette un fascio profondo 30 m .

Nastri cavetti borsette abbigliamento borracce e altre innumerevoli cagatelle a buon prezzo.....poi c'è Lordgun e Amazon che contribuiscono a cannibalizzare i negozi di biciclette.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora ieri ci sono andato ho comprato all one sgrassa sblocca ecc ecc e un faro con cavo usb anteriore quadrato dicono che dà una visibilità oltre 1500 m e permette un fascio profondo 30 m .

Nastri cavetti borsette abbigliamento borracce e altre innumerevoli cagatelle a buon prezzo.....poi c'è Lordgun e Amazon che contribuiscono a cannibalizzare i negozi di biciclette.

Come si chiama il faro? c'è sul loro sito? euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .