Vai al contenuto

campagna contro la tassa sulle bici


oromisso
 Share

Recommended Posts

Per me è l' occasione di darci al "brigantaggio"...... Alla "pirateria ".... Quello che vi pare  .....insomma.... c'è veramente qualcuno che pagarebbe veremante una tassa del genere ,ditemelo...... !!!!

ogni tanto qualcuno dice cose sagge

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è l' occasione di darci al "brigantaggio"...... Alla "pirateria ".... Quello che vi pare  .....insomma.... c'è veramente qualcuno che pagarebbe una tassa del genere ,ditemelo...... !!!!

esatto cosi' diventiamo finalmente dei fottuti outlaws che contrabbandano pipe e guarniture tax free....

a parte le facezie, come notava giustamente @fobiafabio una simile tassa non e' giustificata da alcuna infrastruttura ne' servizio. io al momento scrivo dall'olanda dove invece tali infrastrutture ci sono, cioe' piste ciclabili coi controcazzi,semafori dedicati,rampe,etc e uno puo' allenarsi ad ogni ora senza il rischio di essere arrotato.poi se non hai le lucine o attraversi a cazzo ti dan la multa (sti nordici...)

a Venezia per fare una stracazzo di passerella ciclabile  sul ponte della liberta' (progetto tanto futuribile quanto demenziale, velleitario e meramente propagandistico, perche' oltre al ponte non c'e piu' nessun percorso, pero' ci si puo' liberamente fresare le rotule sul guardrail per schivare le macchine) di neanche 150 mt ci stanno mettendo anni, mangiandoci tutti alla grande

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è l' occasione di darci al "brigantaggio"...... Alla "pirateria ".... Quello che vi pare  .....insomma.... c'è veramente qualcuno che pagarebbe veremante una tassa del genere ,ditemelo...... !!!!

ogni tanto qualcuno dice cose sagge

quando ci si accorgerà che bisogna cominciare a farlo per tutto onde convincere i cari signori a mollare la poltrona e le redini, allora magari inizieremo ad andar meglio :D

di sicuro comunque non passerà mai una cosa del genere, impossibile censire tutte le bici, impossibile convincere l'utente a pagare una tassa e mettere una targa (ma col cazzo proprio) senza poi per l'appunto giustificarla. Già è ridicolo far pagare tasse di possesso su oggetti privati su cui siano già state versate le gabelle al momento dell'acquisto (vedi bollo auto, "canone rai" e simili) pur adducendo motivazioni, anche se ben sappiamo che il mio bollo non va a pagare l'asfalto nuovo sulla provinciale, figuriamoci tassare un oggetto libero da vincoli come la bici senza nemmeno far finta di dare qualcosa in cambio al cittadino

 

ora per usare termini più terra terra, ste teste di cazzo qui devono capire che è ora di smetterla di prender i soldi in tasca al cittadino, maledetta la loro madre meretrice, per cominciare ad andar meglio in un periodo di merda come questo le tasse vanno tolte, non aggiunte, cristo, manco ci volesse una laurea a capirlo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io farei come per la rivoluzione delle pentole in Islanda, solo che mi metterei fuori da casa di sto pirla con il campanello della bici fin che non ritira la sua proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

ma piuttosto che pensare hai soldi della camorra nei Risciò perche non riaprono le case chiuse che il giro d'affari è leggermente diverso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo proporre una tassa del genere dal momento che in Italia non esistono infrastrutture costruite per consentire la circolazione dei mezzi medesimi. Liberassero prima le strade dalle auto parcheggiate in modo da farci piste ciclabili, poi introducessero le tasse.

Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di questo grande personaggio? Quello privato, possibilmente

E' un livornese, forse ha preso una libecciata...

m

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo proporre una tassa del genere dal momento che in Italia non esistono infrastrutture costruite per consentire la circolazione dei mezzi medesimi. Liberassero prima le strade dalle auto parcheggiate in modo da farci piste ciclabili, poi introducessero le tasse.

Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di questo grande personaggio? Quello privato, possibilmente

E' un livornese, forse ha preso una libecciata...

m

come era??:

meglio un pisano all'uscio che un livornese in casa??

o una roba simile?

scusate OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un morto sotto ì letto che un pisano, fiorentino, livornese (dipende di indove tu sei) all'uscio!!

Il senso c'era via..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

targa e bollo sulle bici? sarei rovinato... anche quelle di legno del mì figliolo? perchè non tassa i km di cazzo che ha preso la maiala di su ma? (l'ultima frase non l'ho scritta io ma un pericoloso haker che mi rubato l'account)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate qui,

 e ditegli tutto:

Loggati per vedere il contenuto

 

e qui: 

Loggati per vedere il contenuto

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo proporre una tassa del genere dal momento che in Italia non esistono infrastrutture costruite per consentire la circolazione dei mezzi medesimi. Liberassero prima le strade dalle auto parcheggiate in modo da farci piste ciclabili, poi introducessero le tasse.

Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di questo grande personaggio? Quello privato, possibilmente

E' un livornese, forse ha preso una libecciata...

m

come era??:

meglio un pisano all'uscio che un livornese in casa??

o una roba simile?

scusate OT

no!!!

il detto è:

MEGLIO UN MORTO IN CASA CHE UN PISANO ALL'USCIO

non diciamo fesserie

comunque cito testuali parole di Filippi:

"le finalità sono nobili, devono solo essere esplicitate meglio. questa proposta nasce per contrastare il furto e la compravendita illegale di mezzi a pedali. Su base VOLONTARIA vorremmo trovare un sistema per rendere identificabili le biciclette. Cosi se vengono rubate e ritrovate, si può risalire immediatamente al proprietario. è essenziale, chiaramente, che una banca dati raccolga poi queste informazioni e che lo stato non abbia oneri a proprio carico. Se il proprietario di una bici lo vuole fare, paga. Ma, ripeto, nelle nostre intenzioni è tutto su base volontaria."

se così fosse io non mi scalderei tanto, anzi, potrebbe essere la svolta per poter dimostrare la proprietà di una bici in caso di furto. Vedremo come riscriveranno l'emendamento e cosa ne verrà fuori, ma se queste sono le sue intenzioni, per me ben venga.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .